Curiosità sulle semiacustiche

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Curiosità sulle semiacustiche

Messaggio da ma200360 » 22 dic 2007, 21:49

dave grohl ha scritto:
alessio ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ah, non c' è dubbio ! Non è che ci suoni solo il blues e il jazz !
sì, dipende come però...a questo punto comincio a pensare che la scelta dei burstbucker sulla 335 di dave grohl non sia poi una scelta così folle.
Io sulla DG-335 ci sto facendo un pensierino :Very Happy: quasi quasi la prendo a posto della firebird
Bella lotta, anche se a me della Firebird piace solo l' estetica.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 23 dic 2007, 10:28

ma200360 ha scritto:Ma che razza di musica...
Per tua informazione questo è il rock moderno che i miei amici amano (gli stessi che schifano i Pink Floyd :mad: )...c'è bisogno che dica altro???
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 23 dic 2007, 10:45

A me piace..... :Very Happy:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2007, 10:52

jack_trinidad ha scritto:
Per tua informazione questo è il rock moderno che i miei amici amano (gli stessi che schifano i Pink Floyd :mad: )...c'è bisogno che dica altro???
La trovo tremenda...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 23 dic 2007, 11:00

sapessi quanto la adorano alcuni miei amici...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 dic 2007, 11:03

jack_trinidad ha scritto:Ma io infatti non sto in città...il mio è un paese tranquillissimo...ogni volta per andare a Napoli prendo il treno...
ma anche io nn abito a Napoli Napoli..un paesino poco distante a 15 minuti di treno...
era per precisare..certo mi farebbe piacere stare a Napoli...così nn devo fare avanti e indietro per andare a scuola o per andare a provare!!! metti che ogni tanto ci sono scioperi e ritardi, e rimani fregato
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 23 dic 2007, 11:06

ma200360 ha scritto:
La trovo tremenda...
va a gusti.... :ciao:

comunque è una delle più belle canzoni dei foo fighters :ciao:
Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 23 dic 2007, 11:17

anche a me nn piace quel tipo di musica..troppo sbattuto...e poi è una canzone che parte a 100 all'ora e finisce a 100 all'ora!!! nn ci sono dei cambi evidenti!!! e manco uno straccio di assolo..manco tre note singole una dietro l'altra!!!
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2007, 13:38

Certo che se quella cos lì è uno dei brani più belli dei Foo Fighters, non credo che andrò a cercarmi altre cose... :Very Happy:

Ma non è vero, non conoscendoli per niente può essere benissimo che ci siano cose che mi piacciono. Certo che quella lì la trovo davvero un po' indigesta. Non è che mi manchino gli assoli, è troppo... monolitica ! E poi, la MELODIA; ragazzi, la MELODIA ! E' una cosa importante, belìn ! Non si può fare musica a base di accordi ! Ammeto di averla ascoltata, forse, senza porvi l' attenzione giusta, ma non è che mi abbia colpito per il suo respiro melodico !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 23 dic 2007, 13:44

vabbè, ma imparate ad ascoltare di tutto perchè se vi mettete troppi paletti rimarrete limitati. Io sono la testimonianza che si possono amare pink floyd, led zeppelin, foo fighters e la callas. Ora vi faccio inorridire, in macchina ho un cd che va dai no doubt a frank sinatra, dai doors ai queen, toto, bluvertigo, rossini (sì, quello de il barbiere di siviglia), prodigy e modern jazz quartet. la house la tengo su un cd a parte altrimenti tutti assieme litigherebbero :Very Happy:
...e per un motivo che non riesco a capire non sopporto i beatles, nonostante gli riconosca enormi meriti ed apprezzi qualche pezzo.
Alessio

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 23 dic 2007, 13:47

ma200360 ha scritto:Certo che se quella cos lì è uno dei brani più belli dei Foo Fighters, non credo che andrò a cercarmi altre cose... :Very Happy:

Ma non è vero, non conoscendoli per niente può essere benissimo che ci siano cose che mi piacciono. Certo che quella lì la trovo davvero un po' indigesta. Non è che mi manchino gli assoli, è troppo... monolitica ! E poi, la MELODIA; ragazzi, la MELODIA ! E' una cosa importante, belìn ! Non si può fare musica a base di accordi ! Ammeto di averla ascoltata, forse, senza porvi l' attenzione giusta, ma non è che mi abbia colpito per il suo respiro melodico !
sì hai ragione, non è musica "alta", anche se alcuni pezzi hanno piccoli accorgimenti. Prova ad ascoltare "Stranger Things Have Happened" è un pezzo acustico carino, magari lo digerisci meglio :Very Happy:
Alessio

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 dic 2007, 16:22

alessio ha scritto:
ma200360 ha scritto:Certo che se quella cos lì è uno dei brani più belli dei Foo Fighters, non credo che andrò a cercarmi altre cose... :Very Happy:

sì hai ragione, non è musica "alta", anche se alcuni pezzi hanno piccoli accorgimenti. Prova ad ascoltare "Stranger Things Have Happened" è un pezzo acustico carino, magari lo digerisci meglio :Very Happy:
Ah, se è per quello, di musica "alta", come dici tu, in generale sul forum ne parliamo davvero poco, per non dire quasi mai ! Andrò a sentirmi quel pezzo, e magari anche altro dei Foo Fighters: in fin conti ne leggo ovunque e non ne ho sentito niente !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 24 dic 2007, 10:29

ma200360 ha scritto:Ah, se è per quello, di musica "alta", come dici tu, in generale sul forum ne parliamo davvero poco, per non dire quasi mai ! Andrò a sentirmi quel pezzo, e magari anche altro dei Foo Fighters: in fin conti ne leggo ovunque e non ne ho sentito niente !
ma noooooooooooo. c'è la recensione del loro ultimo disco su chitarre di questo mese!!! hanno messo anche qualche riff del primo singolo, lasciano un po' il tempo che trovano.
scusa l' :ot:
Alessio

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 24 dic 2007, 14:35

ma200360 ha scritto:Ah, se è per quello, di musica "alta", come dici tu, in generale sul forum ne parliamo davvero poco, per non dire quasi mai ! Andrò a sentirmi quel pezzo, e magari anche altro dei Foo Fighters: in fin conti ne leggo ovunque e non ne ho sentito niente !
L'ultimo album dei foo è molto bello te lo consiglio di sentirlo
alessio ha scritto:ma noooooooooooo. c'è la recensione del loro ultimo disco su chitarre di questo mese!!! hanno messo anche qualche riff del primo singolo, lasciano un po' il tempo che trovano.
scusa l' :ot:
a si??? non lo sapevo devo andarlo a prendere!!!
Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 25 dic 2007, 13:36

alessio alla fine l'hai presa la chitarra??? molto molto bella... più in là (ma molto più in là) ce voglio fà un pensierino :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio