cromatura vs ossido.

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

makisi
Esperto
Esperto

cromatura vs ossido.

Messaggio da makisi » 26 set 2008, 15:38

salve
ho una greg bennett tr4 da qualche mese, e gia ho il ponte praticamente mezzo ossidato... è una cosa normale?
c'è modo di togliere l'ossido senza spendere cifre? se no, quando l'ossido avrà totalmente mangiato le parti cromate tanto da renderle inguardabili, cosa mi converrà fare? cambiare le parti ossidate :diavolo: ? e se lo facessi, dopo qualche mese ritornerebbe... ho un ph molto acido io :Very Happy: :Confuso:
grazie!

Gilmour82
Esperto
Esperto

Re: cromatura vs ossido.

Messaggio da Gilmour82 » 26 set 2008, 16:12

Si è normalissimo! Pensa che sulla mia Ibanez ARX500 sono bastate 2 settimane per scolorire il ponte dorato. Consiglio? Non prendere mai ponti dorati!! :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 set 2008, 20:25

E' normale, non preoccuparti. Tienilo com' è, fa tanto chitarra "vissuta" !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 26 set 2008, 21:43

Gilmour82 ha scritto:Si è normalissimo! Pensa che sulla mia Ibanez ARX500 sono bastate 2 settimane per scolorire il ponte dorato. Consiglio? Non prendere mai ponti dorati!! :Very Happy:

il ponte dorato della mia epi ancora non scolorisce, eppure è un anno che ci sudo sopra!
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 26 set 2008, 21:49

ma si puo togliere l'ossido? e poi usare prodotti che ne blocchino l'espansione?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 set 2008, 21:55

makisi ha scritto:ma si puo togliere l'ossido? e poi usare prodotti che ne blocchino l'espansione?
Non credo ! Se hai il sudore tipo acido muriatico, mi sa che ci sia poco da fare.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 27 set 2008, 14:34

jackass ha scritto:il ponte dorato della mia epi ancora non scolorisce, eppure è un anno che ci sudo sopra!
Guarda che io sono felicissimo che la mia si sia scolorita. Ho scritto molte volte che adoro le chitarre usate, scolorite, ponti ossidati...belle....sopratutto le strato!

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 27 set 2008, 20:11

Gilmour82 ha scritto:
jackass ha scritto:il ponte dorato della mia epi ancora non scolorisce, eppure è un anno che ci sudo sopra!
Guarda che io sono felicissimo che la mia si sia scolorita. Ho scritto molte volte che adoro le chitarre usate, scolorite, ponti ossidati...belle....sopratutto le strato!
La stato col ponte ossidato e leggermento oscuro ha un suo fascino , il problema è quando il ponte inizia a puzzare di pesce lasciato in mecchina con 40°C per un paio di giorni...
makisi ha scritto:ma si puo togliere l'ossido? e poi usare prodotti che ne blocchino l'espansione?
Si può usare il duraglit, ottimo prodotto però non usarlo più di 2 volte all' anno se la doratura non è di qualita rischi di averlo cromato :Very Happy: :Very Happy:
Immagine
Immagine

Immagine

j-faz
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da j-faz » 27 set 2008, 21:48

oddio regà state un po esagerando :Very Happy:
ha detto di avere il ph un po acido non di avere il sudore corrosivo
http://it.youtube.com/user/AmedeoMango

a me questo la skin bianca del forum non piace, era meglio quella nera

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 28 set 2008, 01:43

Gilmour82 ha scritto:
anche secondo me son belle! però la mia era una frecciatina per chi accusa spesso la epi di far pagare parecchio e dare poco in cambio. La qualità secondo me è anche in questi particolari. :Very Happy:
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

Gilmour82
Esperto
Esperto

Messaggio da Gilmour82 » 28 set 2008, 10:16

jackass ha scritto:anche secondo me son belle! però la mia era una frecciatina per chi accusa spesso la epi di far pagare parecchio e dare poco in cambio. La qualità secondo me è anche in questi particolari. :Very Happy:
Il mondo Epi è un mondo strano! Ci sono chitarre che costano molto è suonano decentemente, poi ci sono quelle che costano poco e non suonano proprio! Ovviamente non ne faccio di tutta l'erba un fascio perchè ho sentito Epi che suonavano più che bene (settate da Dio), ma certo che i discorsi sulle queste chiatarre è più un discorso orientato sui pick-up e sui legni. Certo che se vedo una Epiphone Les Paul Custom a 440 euri mi devo chiedere se c'è di meglio...e c'è di meglio! Personalmente farei un discorso a parte per le semiacustiche che non sono malaccio!

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 28 set 2008, 16:22

il duraglit che fa?

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 28 set 2008, 16:35

le prime 5-6 volte rigenera la vernice (dorata) poi via via la assottiglia fino a portarla via del tutto... Se ne parla anche su guitarmigi
Immagine
Immagine

Immagine

makisi
Esperto
Esperto

Messaggio da makisi » 28 set 2008, 16:53

il liutaio puo mettermela apposto la vernice?

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 28 set 2008, 17:21

ma no... si tratta di un ponte così infimo nel suo genere che non penso ne valga nemmeno la pena...
Immagine
Immagine

Immagine

Rispondi