Cort EVL-X4 la mia lei :D !!!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Merlino
Principiante
Principiante

Messaggio da Merlino » 25 mar 2007, 03:27

Fragile ha scritto:Ho deciso, la x6 sarà mia :yourock:
mmmmm.... quelal che volevo prendere io prima della EVL :D

Ottimo Acquisto :D

:yourock:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 mar 2007, 18:10

E' certamente un' ottima scelta; l' unica cosa da dire della X-6 riguarda il manico: se sei abituato a suonare su manici di tipo "vintage", magari un po' duretti, quello della X-6 diventa una droga, smettere di suonare è un' imposizione che devi fare a te stesso ! Ti assicuro che di manici me ne sono passati tra la mani tanti, negli anni, alcuni dei migliori che abbia mai trovato sono quelli delle mie chitarre, ma ti dirò che l' unico manico, tra quelli dei miei strumenti, che può stare al pari di quello della X-6 è quello di una Gibson WRC degli anni '80, una delle migliori chitarre da shred mai prodotte. Per farti capire, è simile ai migliori manici Ibanez e, se regoli l' action molto bassa, hai davvero la sensazione di non avere le corde sotto le dita !

Insomma vedrai, è veramente una chitarra di altissima qualità, venduta a un prezzo assolutamente irrisorio. Non avrei pensato, fino a poco tempo fa, che i coreani avrebbero imparato a fare degli strumenti del genere. Certo, sono chitarre prodotte utilizzando macchine a controllo numerico, quindi non hanno nulla di artigianale, l' intervento della mano umana è ridotto a poche cose indispensabili, ma mi pare che, se il risultato è questo, non sia una cosa negativa. Tu potrai dirmi "Ma a questo modo gli strumenti diventano tutti uguali"; è vero ma se questo, almeno a livello di strumenti economici, significa alzare la qualità del prodotto, ben venga anche una certa "omogeneizzazione". A comprare strumenti di alto pregio, alta qualità, e alto prezzo, c'è sempre tempo.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 apr 2007, 07:58

E allora, questi samples ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

wawo
Maestro
Maestro

Messaggio da wawo » 12 apr 2007, 09:42

ei, devo dire che è la prima chitarra dal look "tombale" (copyright del vecchiardo :Very Happy: ) che mi gusta. Bella bella

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio