Consiglio nuovo acquisto!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Consiglio nuovo acquisto!

Messaggio da ma200360 » 30 nov 2007, 20:59

Cosimino ha scritto:Azz capito il manico va sempre e cmq regolato! :surprised:
Quindi in fin dei conti gli EMG attivi sono anche essi abbastanza versatili, ma sono meno versatili dei passivi o sono più o meno agli stessi livelli?? Insomma per suonare per esempio una Starway to heaven in maniera "decente" dal punto di vista sonoro andrebbero bene degli EMG??
Secondo me sì, ma certo che la "pasta sonora" sarà diversa rispetto a quella della Gibson. E piano con volumi, gain, distorsioni ecc.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 30 nov 2007, 21:23

:Very Happy: ok allora domani vado a chiedere il prezzo in negozio!

F@z
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da F@z » 01 dic 2007, 02:57

ma200360 ha scritto:F@z, io e te abbiamo dei gusti molto affini, anche sulle neck-thru ! Quella X-th è una meraviglia, credimi, e gli EMG attivi vanno molto bene. Peccato non ci abbiano messo anche il single coil centrale, sarebbe stato un elemnto di ancor maggiore versatilità.
Vero!!Ti dirò..a parte i sogni per ora irraggiungibili sono tre le chitarrine "economiche" che mi intrigano parecchio: questa, una Danelectro '59 e la Yamaha RGX A2, quella con il corpo iper-leggero..
So I think I showed you how to get a career with three chords
ma200360 ha scritto:F@z è un talebano, da questo punto di vista: i Marshall non totalmente a valvole li ammonticchierebbe tutti personalmente in una gigantesca catasta per farne un' unica gigantesca pira. E' un po' come me con i pick-ups ceramici.
My Band: http://www.noiseband.altervista.org

My Band on myspace: http://www.myspace.com/noiseitaly

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 01 dic 2007, 09:21

Sicuramente tre chitarre che vanno molto bene. La Cort è la più "cattiva", ma anche la più "seria", la Yamaha la più "normale", ma anche la più polivalente, e la Danelectro la più divertente !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 dic 2007, 13:01

Ecco ora nel parco scelta sono entrate anche le LTD Kirk Hammet... :cosa: questa però posso provarla perke la avevano in negozio costavo 450 euri! domani pomeriggio faccio un altro giro :cosa: più passa il tempo e piu alternative si presentano, mi sa che devo decidermi altrimenti impazzisco :lollol:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 dic 2007, 13:27

Cosimino ha scritto:Ecco ora nel parco scelta sono entrate anche le LTD Kirk Hammet... :cosa: questa però posso provarla perke la avevano in negozio costavo 450 euri! domani pomeriggio faccio un altro giro :cosa: più passa il tempo e piu alternative si presentano, mi sa che devo decidermi altrimenti impazzisco :lollol:
Mi sa che sarà meglio. Hai già passato in rassegna tantissime chitarre diverse, senza saperti decidere per una. Secondo me è meglio se, per il momento, non compri proprio niente, e cerchi di farti un po' di esperienza sul tipo di chitarra che ti interessa: cosa credi, che una prova di mezz' ora in negozio, su un amplificatore che non è il tuo, voglia dire poi molto ? Devi avere CHIARO in mente il suono che ti serve, e non farti confondere (o confonderti tu stesso) le idee da 50 prove frettolose o dai consigli che ti possiamo dare sul forum.

Dammi retta, non comprare nulla, finché non sai quello che vuoi. Fatti un pochino di esperienza con quello che hai, poi deciderai con la mente più serena.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 dic 2007, 14:00

Mi sa che hai ragione... tanto più passa il tempo e più metto soldi da parte quindi magari posso puntare anche a qualcosa con più qualità! è anche vero che mezz'ora di prova serve veramente a poco! io ogni caso penso che cmq l'acquisto lo rimando a dopo natale, tanto non mi corre dietro nessuno!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 dic 2007, 19:51

Cosimino ha scritto:Mi sa che hai ragione... tanto più passa il tempo e più metto soldi da parte quindi magari posso puntare anche a qualcosa con più qualità! è anche vero che mezz'ora di prova serve veramente a poco! io ogni caso penso che cmq l'acquisto lo rimando a dopo natale, tanto non mi corre dietro nessuno!
Bravo ! Giustissimo e, per qualunque cosa, siamo sempre qui !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

lelejackson91
Apprendista
Apprendista

Messaggio da lelejackson91 » 16 dic 2007, 14:03

Senio ha scritto:Ciao, purtroppo con 250 euro penso si possa fare ben poco... ci prenderesti un'altra chitarra di livello scadente... secondo me ti conviene aspettare di aver risparmiato un altro pò di soldi per prendere una buona. :ciauz:

giustissimo....ti conviene aspettare un po o in alternativa ti conviene andare sull usato....io ho trovato una jackson warrior a siena usata da poco a 295 euro invece che 736....suoa da dio anche se è una made in japan....se vuoi il nuovo vai sull ibanez rg series; magari una rg170 o una rg270...ciao :ciauz:

Doc
Esperto
Esperto

Messaggio da Doc » 16 dic 2007, 15:37

AHAH ho letto che ci sono altri due appassionati della cort x th.. gran bella chitarra, più i giorni passano e più penso di vendere la mia washburn e comprarmela :Very Happy: che poi nuova quanto costa? su mercatino musicale ce ne sono 3 a 450.

Una curiosità: ma dove si attacca la tracolla? di solito quei modelli lì, simil strato ce l'hanno sulla spalla superiore ma guardate queste immagini...
ImmagineImmagine
Nn c'è l'aggancio metallico, possibile che sia quella "pallina" metallica che si vede dietro la paletta?
Cmq la prossima settimana vado a provarla!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 dic 2007, 16:42

Doc ha scritto:AHAH ho letto che ci sono altri due appassionati della cort x th.. gran bella chitarra, più i giorni passano e più penso di vendere la mia washburn e comprarmela :Very Happy: che poi nuova quanto costa? su mercatino musicale ce ne sono 3 a 450.
Qualche mese fa l' avevo trovata usata in un negozio a meno di 500 euro, quindi il prezzo è quello, più o meno.
Doc ha scritto: Una curiosità: ma dove si attacca la tracolla? di solito quei modelli lì, simil strato ce l'hanno sulla spalla superiore ma guardate queste immagini...
Mi pare che l' attaccacinghia sia proprio sotto la spalla superiore, si vede poco.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 dic 2007, 18:11

E già, la x-th gran bel pezzo, si l'ho trovata anche io a 450 euri... cmq ho aumentato le mie finanze è ormai è una settimana che ho ordinato questa
Immagine

spero arrivi domani :lol:
ma200360 c'era in negozio pure una g290 a 290 euri usata ed ero curioso di provarla, però sul sito non c'è più quindi l'avranno venduta :cosa:
cmq per colpa tua mi sta piacendo non poco questa cosina qui:
http://www.liuteriagng.it/sentenza.html
se un domani diventerò povero per comprarla ritieniti responsabile :lollol:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 dic 2007, 18:26

Cosimino ha scritto:E già, la x-th gran bel pezzo, si l'ho trovata anche io a 450 euri... cmq ho aumentato le mie finanze è ormai è una settimana che ho ordinato questa
Immagine

spero arrivi domani :lol:
Più cattiva è impossibile ! Chi l' ha progettata, Satanasso in persona ?

Scherzi a parte, è molto bella ! Quando ti arriva, samples a raffica, vogliamo sentire 'sti EMG-HZ: se ne sente dire di tutto. E poi foto, foto, foto !
Cosimino ha scritto: cmq per colpa tua mi sta piacendo non poco questa cosina qui:
http://www.liuteriagng.it/sentenza.html
se un domani diventerò povero per comprarla ritieniti responsabile :lollol:
Non avrò rimorsi: io mi sono già impoverito definitivamente con l' ultimo acquisto !

Io, con LiuteriaGNG, ho discorsino che mi aleggia nel retrocranio da un po' di tempo. Proprio ieri ho visto una foto che me l' ha riportato alla superficie, e mi è venuta in mente un' ideuzza, di cui voglio rendere partecipe il giovane e appassionato liutaio. Temo che mi risponderà che sono pazzo, ma non sarebbe una novità. Stasera, se mi riesce, prendo un po' di misure relative a questa ipotetica cosina, poi provo a fare un' e-mail all' amico.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Doc
Esperto
Esperto

Messaggio da Doc » 16 dic 2007, 19:15

ma200360 ha scritto:
Doc ha scritto:AHAH ho letto che ci sono altri due appassionati della cort x th.. gran bella chitarra, più i giorni passano e più penso di vendere la mia washburn e comprarmela :Very Happy: che poi nuova quanto costa? su mercatino musicale ce ne sono 3 a 450.
Qualche mese fa l' avevo trovata usata in un negozio a meno di 500 euro, quindi il prezzo è quello, più o meno.
Però costicchia cmq :(
ma200360 ha scritto:
Doc ha scritto: Una curiosità: ma dove si attacca la tracolla? di solito quei modelli lì, simil strato ce l'hanno sulla spalla superiore ma guardate queste immagini...
Mi pare che l' attaccacinghia sia proprio sotto la spalla superiore, si vede poco.
Si beh, certo che è invisibile però :lol:
L'hai mai provata? pareri?

Cosimino quanto hai sborsato per la tua made in hell?

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 16 dic 2007, 19:34

:lol: ecco il tasto dolente, 380 monetine... appena mi arriva faccio sample e foto a raffica, son curiosissimo anche io di sentire come suona :surprised:
una cosa è certa, suonerà meglio dell'attuale :D soncuriosissimo anche di vedere le differenze del manico!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio