come riconoscere una Gibson SG falsa??

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Re: come riconoscere una Gibson SG falsa??

Messaggio da w l'ibanez!! » 28 mar 2008, 23:40

avanzo ha scritto:
w l'ibanez!! ha scritto:ragazzi,sempre restando in tema di falsi...un mio amico ha una piphone LP, ma nella sua epiphone non è scritto per intero...c'è scritto solamente Epi...cosa vuol dire??è un falso o è originale???ne sapete qualcosa??
se non sbaglio, una volta sulle palette c'era scritto solo Epi, non so se anche adesso alcuni modelli siano fatti in questo modo (ma non credo, almeno sulle LP)...
quanti anni ha, l'Epiphone del tuo amico?
non lo sa, l'ha comprata su internet x 80€(un po pochi...) e deve andarla a prendere a Milano...volevo postare qualche immagine,ma la foto è troppo grande (14 MB) e con imageShake non si riesce a postarla

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 mar 2008, 23:44

w l'ibanez!! ha scritto:ragazzi,sempre restando in tema di falsi...un mio amico ha una piphone LP, ma nella sua epiphone non è scritto per intero...c'è scritto solamente Epi...cosa vuol dire??è un falso o è originale???ne sapete qualcosa??
L' Epi era una serie economica della Epiphone, prodotta non so dove e non so da chi. Erano strumenti proprio... mah, diciamo "economici", va'...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 28 mar 2008, 23:45

ma200360 ha scritto:
L' Epi era una serie economica della Epiphone, prodotta non so dove e non so da chi. Erano strumenti proprio... mah, diciamo "economici", va'...
quindi sarebbero la sottomarca della sottomarca della gibson...una schifezza per incominciare,va...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 mar 2008, 23:55

w l'ibanez!! ha scritto:
ma200360 ha scritto:
quindi sarebbero la sottomarca della sottomarca della gibson...una schifezza per incominciare,va...
Eh, esatto.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 29 mar 2008, 00:00

ma200360 ha scritto:Eh, esatto.
bene...ha speso 80€ per niente il mio amico...dato che ha già una strato,una tele e 2 gibson SG(che non mi vuole vendere :cry: :cry: ) mamma mia come ci godo ora!!! :risatona: :risatona: :lollol: :lollol: non so neanche perchè ha voluto prendere una EPI....(neanche phone...peggiooo) so solo che è stato sfigato!!! :risatona: :risatona:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 29 mar 2008, 00:04

w l'ibanez!! ha scritto:dato che ha già una strato,una tele e 2 gibson SG
ci sono due opzioni:

a) il tuo amico è un folle
b) il tuo amico ha un camino

XD

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 29 mar 2008, 00:05

avanzo ha scritto:
w l'ibanez!! ha scritto:dato che ha già una strato,una tele e 2 gibson SG
ci sono due opzioni:

a)il tuo amico è un pazzo
b) il tuo amico ha un camino

XD
io direi tutt'è due!!! XD

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 mar 2008, 00:10

w l'ibanez!! ha scritto:
bene...ha speso 80€ per niente il mio amico...dato che ha già una strato,una tele e 2 gibson SG(che non mi vuole vendere :cry: :cry: ) mamma mia come ci godo ora!!! :risatona: :risatona: :lollol: :lollol: non so neanche perchè ha voluto prendere una EPI....(neanche phone...peggiooo) so solo che è stato sfigato!!! :risatona: :risatona:
Vabbè, si vede che gli piaceva ! In fin dei conti, per 80 euro cosa pretendi ?

Ti sembrerà strano, ma sto rivalutando parecchio le chitarre supereconomiche, ultimamente. Appena rientrerà, vi farò vedere una specie di "cosa" che avevo preso un po' di tempo fa.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 29 mar 2008, 00:15

ma200360 ha scritto:
w l'ibanez!! ha scritto:
Vabbè, si vede che gli piaceva ! In fin dei conti, per 80 euro cosa pretendi ?

Ti sembrerà strano, ma sto rivalutando parecchio le chitarre supereconomiche, ultimamente. Appena rientrerà, vi farò vedere una specie di "cosa" che avevo preso un po' di tempo fa.
con 20€ in più ho visto che vendevano una epiphone SG...per 20€...ma prendi qualcosa di meglio...cos'è questa "cosa"??tu che le hai viste tutte mi intimorisci... :lollol: è percaso la chitarra classica "mostro" con 3 manici tutta strana??

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 mar 2008, 00:27

w l'ibanez!! ha scritto: con 20€ in più ho visto che vendevano una epiphone SG...per 20€...ma prendi qualcosa di meglio...
"Qualcosa di meglio" una Epiphone SG ? Ha fatto bene, il tuo amico, a prendersi la Epi, almeno ha risparmiato 20 euro ! La Epiphone SG è lo strumento più scandaloso che abbia mai suonato dopo la Eko X-27 !
w l'ibanez!! ha scritto: cos'è questa "cosa"??tu che le hai viste tutte mi intimorisci... :lollol: è percaso la chitarra classica "mostro" con 3 manici tutta strana??
No. Una chitarra a 3 manici l' ho già avuta, ed è una delle poche che ho venduto in vita mia: era insuonabile. No, questa è una strana chitarra a cui ho fatto cambiare i pick-ups. Appena mi torna dalle grinfie del tipo che mi sta facendo il lavoro, posto un topic.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 29 mar 2008, 00:30

ma200360 ha scritto:
w l'ibanez!! ha scritto: con 20€ in più ho visto che vendevano una epiphone SG...per 20€...ma prendi qualcosa di meglio...
"Qualcosa di meglio" una Epiphone SG ? Ha fatto bene, il tuo amico, a prendersi la Epi, almeno ha risparmiato 20 euro ! La Epiphone SG è lo strumento più scandaloso che abbia mai suonato dopo la Eko X-27 !

wow...questo non lo sapevo... :lollol:
w l'ibanez!! ha scritto: cos'è questa "cosa"??tu che le hai viste tutte mi intimorisci... :lollol: è percaso la chitarra classica "mostro" con 3 manici tutta strana??
No. Una chitarra a 3 manici l' ho già avuta, ed è una delle poche che ho venduto in vita mia: era insuonabile. No, questa è una strana chitarra a cui ho fatto cambiare i pick-ups. Appena mi torna dalle grinfie del tipo che mi sta facendo il lavoro, posto un topic.
ok...non vedo l'ora di vedere questa chitarra-frankenstein!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio