come riconoscere una Gibson SG falsa??

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Re: come riconoscere una Gibson SG falsa??

Messaggio da w l'ibanez!! » 25 mar 2008, 14:32

dave grohl ha scritto:Boh a me sembra che il simbolo cuasto e la scritta siano attaccati poi può darsi che sia anche vera :ciao:
già...ma sempre meglio non rischiare...poi se è vera...buon per lui... :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 25 mar 2008, 23:14

L' ho ritirata stamattina. Ovviamente, aprirò un topic, appena ho un attimo. Proprio perché mi era venuto un dubbietto, tra ieri e oggi mi sono fatto 750 Km. di macchina per andare fino a Novellara (RE) a vedermela, prima di dare i soldi al tipo. Per ora vi basti sapere che l' ex-proprietario ha conservato gli hangtags e c' è perfino la chiavetta originale Gibson per la regolazione del truss-rod. Più originale di così si muore. :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 25 mar 2008, 23:22

ma200360 ha scritto:L' ho ritirata stamattina. Ovviamente, aprirò un topic, appena ho un attimo. Proprio perché mi era venuto un dubbietto, tra ieri e oggi mi sono fatto 750 Km. di macchina per andare fino a Novellara (RE) a vedermela, prima di dare i soldi al tipo. Per ora vi basti sapere che l' ex-proprietario ha conservato gli hangtags e c' è perfino la chiavetta originale Gibson per la regolazione del truss-rod. Più originale di così si muore. :Very Happy:

Ma non ho capito...hai comprato la Gibson Sg Custom??? :dubbioso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 26 mar 2008, 01:14

hai capito lo zio Ma...per la serie "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", non ci dice nulla e poi di punto in bianco..."l'ho ritirata stamattina" :paura:

beh, allora complimenti...la prima SG vero? :brindisi:

aspettiamo la recensione!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 mar 2008, 10:30

jack_trinidad ha scritto:
avanzo ha scritto:hai capito lo zio Ma...per la serie "non dire gatto se non ce l'hai nel
sacco", non ci dice nulla e poi di punto in bianco..."l'ho ritirata
stamattina" :paura:

No, non la SG, ho comprato quella di cui ho inserito la foto delle paletta: la Firebird V, da regalare alla mia Signora.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 26 mar 2008, 10:43

complimenti lo stesso! :Very Happy:

avevo dimenticato che la Firebird era già "in lista" da un po'...

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 26 mar 2008, 11:19

ma200360 ha scritto:L' ho ritirata stamattina. Ovviamente, aprirò un topic, appena ho un attimo. Proprio perché mi era venuto un dubbietto, tra ieri e oggi mi sono fatto 750 Km. di macchina per andare fino a Novellara (RE) a vedermela, prima di dare i soldi al tipo. Per ora vi basti sapere che l' ex-proprietario ha conservato gli hangtags e c' è perfino la chiavetta originale Gibson per la regolazione del truss-rod. Più originale di così si muore. :Very Happy:
apperò!!io mi ammazzo a cercare una SG originale e questo qui si fa 750Km per una firebird :paura: !!!complimenti zio Ma :brindisi: !!!vedo che stai facendo collezione di Gibson!! :lollol:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 26 mar 2008, 19:29

ma200360 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:
avanzo ha scritto:hai capito lo zio Ma...per la serie "non dire gatto se non ce l'hai nel
sacco", non ci dice nulla e poi di punto in bianco..."l'ho ritirata
stamattina" :paura:

No, non la SG, ho comprato quella di cui ho inserito la foto delle paletta: la Firebird V, da regalare alla mia Signora.

Bene...ne sono lieto...aspettiamo il topic...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 mar 2008, 20:01

w l'ibanez!! ha scritto:
apperò!!io mi ammazzo a cercare una SG originale e questo qui si fa 750Km per una firebird :paura: !!!complimenti zio Ma :brindisi: !!!vedo che stai facendo collezione di Gibson!! :lollol:
Non è esatto, è la mia Signora... Io, siceramente, non l' avrei comprata, ma a Madame piaceva tanto...

Domani, se trovo un attimo (ma sarà dura...) vedo di provarla per benino, ma temo che dovrò rimandare a dopodomani, mi aspettano due giorni di fuoco sul lavoro e non solo. Stasera devo andare a provare e sono stanco morto. Ma guarda se a quasi cinquant' anni devo fare 'ste cose, belìn...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 26 mar 2008, 22:34

ma200360 ha scritto:
w l'ibanez!! ha scritto:
Non è esatto, è la mia Signora... Io, siceramente, non l' avrei comprata, ma a Madame piaceva tanto...

Domani, se trovo un attimo (ma sarà dura...) vedo di provarla per benino, ma temo che dovrò rimandare a dopodomani, mi aspettano due giorni di fuoco sul lavoro e non solo. Stasera devo andare a provare e sono stanco morto. Ma guarda se a quasi cinquant' anni devo fare 'ste cose, belìn...
:risatona: :risatona: mai provato a fare la richiesta per la pensione??e...visto che hai tutti questi soldi per tutte queste gibson toglimi una curiosità...che c***o di lavoro fai?? :lollol: :lollol:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 mar 2008, 08:03

w l'ibanez!! ha scritto: :risatona: :risatona: mai provato a fare la richiesta per la pensione??
Magari, belìn...
w l'ibanez!! ha scritto: e...visto che hai tutti questi soldi per tutte queste gibson toglimi una curiosità...che c***o di lavoro fai?? :lollol: :lollol:
Il libraio. E credimi, non è che abbia "tutti questi soldi", te lo assicuro: ho un salvadanaio e non ho figli, tutto lì !

E poi, "Tutte queste Gibson"... non sono mica poi così tante ! Insomma, dopo 35 anni di chitarra non è poi così strano !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 27 mar 2008, 14:22

Vabé, un conto è se 35 anni fa iniziavi a comprarne una, poi dopo 5 anni un'altra fino ad arrivare ad oggi (quante ne hai? 7?), un conto è se iniziavi a comprarne una, poi dopo 5 giorni un'altra :risatona: .

:esatto: Dai che poi ce le presti :Very Happy: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 27 mar 2008, 18:58

ma200360 ha scritto:
w l'ibanez!! ha scritto: Il libraio. E credimi, non è che abbia "tutti questi soldi", te lo assicuro: ho un salvadanaio e non ho figli, tutto li
wow...da grande voglio fare il libraio e non avere figli... :risatona: :lollol:
ambaradam ha scritto::esatto: Dai che poi ce le presti :Very Happy: .
mi prenoto subito!!se vuoi comincia a darti indirizzo e tutto!!un mesetto va bene...il tempo che me la duplico e ti ridò la falsa... :lollol: :lollol: magari poterlo fare...

w l'ibanez!!
Apprendista
Apprendista

Messaggio da w l'ibanez!! » 28 mar 2008, 22:28

ragazzi,sempre restando in tema di falsi...un mio amico ha una piphone LP, ma nella sua epiphone non è scritto per intero...c'è scritto solamente Epi...cosa vuol dire??è un falso o è originale???ne sapete qualcosa??

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 28 mar 2008, 23:05

w l'ibanez!! ha scritto:ragazzi,sempre restando in tema di falsi...un mio amico ha una piphone LP, ma nella sua epiphone non è scritto per intero...c'è scritto solamente Epi...cosa vuol dire??è un falso o è originale???ne sapete qualcosa??
se non sbaglio, una volta sulle palette c'era scritto solo Epi, non so se anche adesso alcuni modelli siano fatti in questo modo (ma non credo, almeno sulle LP)...
quanti anni ha, l'Epiphone del tuo amico?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio