chitarra nuova

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

leoDT
Principiante
Principiante

chitarra nuova

Messaggio da leoDT » 28 apr 2008, 14:49

salve a tutti

sono un appasionato di chitarra di 16 anni, la suono ormai da 7 e mi diletto a suonare(se ci riesco :Very Happy: :Very Happy: ) i dream theater.
Ho bisogno di un consiglio: visto che vorrei farmi una chitarra nuova sono indeciso fra due modelli

1) la Xiphos XP700: l'ho vista sul catalogo Ibanez, mi piace troppo la forma e il colore.Leggendo in giro ho capito che è un ottima chitarra, dal manico molto scorribile e quindi adatta per chi suona cose molto veloci

2) la S7320: sempre di casa Ibanez. Vista la mia passione per i dream theater e di conseguenza per John Petrucci(il mio dio :Very Happy: :Very Happy: ) ho sempre desiderato una 7 corde, non sò molto su questa chitarra, apparte le caratteristiche tecniche che si trovano sul catalogo, ma avendo il corpo in mogano, quindi molto sottile, penso che sia un ottima chitarra

la mia attuale chitarra è un Ibanez RG370 nera, manico ottimo, la uso tuttora per i concerti che stò facendo e non vorrei rivenderla

grazie a tutti er l'attenzione

P.S.: sono nuovo da queste parti quindi un saluto a tutti

David
Amministratore
Amministratore

Re: chitarra nuova

Messaggio da David » 28 apr 2008, 15:38

leoDT ha scritto:salve a tutti

sono un appasionato di chitarra
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 28 apr 2008, 15:48

benvenuto! :ciauz:

ps: per le chitarre non so aiutarti, ora arriveranno gli altri! :Very Happy:

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 28 apr 2008, 15:52

ciao e benvenuto! :welcome:

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 28 apr 2008, 17:14

:Very Happy: Benvenuto!
leoDT ha scritto:1) la Xiphos XP700: l'ho vista sul catalogo Ibanez, mi piace troppo la forma e il colore.Leggendo in giro ho capito che è un ottima chitarra, dal manico molto scorribile e quindi adatta per chi suona cose molto veloci
non ho mai avuto il piacere di avere una chitarra col manico scorribile! :lollol:
scherzo e!!! :beer:
per la chitarra neanche io posso aiutarti non conoscendole, ti dico solo che non apprezzo le 7 corde, però qui de gustibus...

leoDT
Principiante
Principiante

Messaggio da leoDT » 28 apr 2008, 19:09

Cosimino ha scritto: non ho mai avuto il piacere di avere una chitarra col manico scorribile! :lollol:
scherzo e!!! :beer:
per la chitarra neanche io posso aiutarti non conoscendole, ti dico solo che non apprezzo le 7 corde, però qui de gustibus...
già scorribile nn si può sentire :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
ma nn mi veniva nessun'altro termine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 apr 2008, 20:00

:welcome:
leoDT ha scritto:...ma avendo il corpo in mogano, quindi molto sottile, penso che sia un ottima chitarra
Questa non l' ho proprio capita. :dubbioso:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 28 apr 2008, 20:36

leoDT ha scritto: già scorribile nn si può sentire :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
ma nn mi veniva nessun'altro termine
scorrevole :esatto:

leoDT
Principiante
Principiante

Messaggio da leoDT » 28 apr 2008, 22:43

ma200360 ha scritto::welcome:
leoDT ha scritto:...ma avendo il corpo in mogano, quindi molto sottile, penso che sia un ottima chitarra
intendevo come spessore del corpo, di solito quelle della serie esse hanno pochissimo spessore e quindi sono molto leggere

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 apr 2008, 22:45

leoDT ha scritto:
ma200360 ha scritto::welcome:
intendevo come spessore del corpo, di solito quelle della serie esse hanno pochissimo spessore e quindi sono molto leggere
Ma cosa ti fa pensare che una chitarra col corpo in mogano molto sottile sia un' ottima chitarra ? Soprattutto, non capisco perché "corpo in mogano, QUINDI molto sottile".

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

leoDT
Principiante
Principiante

Messaggio da leoDT » 28 apr 2008, 23:10

ma200360 ha scritto:
leoDT ha scritto:
Ma cosa ti fa pensare che una chitarra col corpo in mogano molto sottile sia un' ottima chitarra ? Soprattutto, non capisco perché "corpo in mogano, QUINDI molto sottile".
si hai raggione, anzi il mogano è abbastanza ingombrante, vbb purtroppo in tipi di legno, meccanica e cose cosi mi devo ancora affinare :pianto: :pianto:...quindi chiedo scusa se scriverò delle eresie

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2008, 07:45

leoDT ha scritto:
ma200360 ha scritto:
leoDT ha scritto:
si hai raggione, anzi il mogano è abbastanza ingombrante, vbb purtroppo in tipi di legno, meccanica e cose cosi mi devo ancora affinare :pianto: :pianto:...quindi chiedo scusa se scriverò delle eresie
LeoDT, guarda che il mogano non è che sia più ingombrante di un altro legno ! Ci sono corpi in mogano sia spessi che sottili, e né nell' uno né nell' altro caso si può dire a priori se uno strumento è buono o meno. Di solito, anzi, le chitarre col corpo in mogano sono strumenti piuttosto pesanti (vedi Gibson), più che "ingombranti". Esistono poi anche chitarre con il corpo in mogano più spesso verso il centro del body e più sottile verso i bordi, per limitare un po' il peso, che peraltro possono essere ottimi strumenti.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

RatGirl
Apprendista
Apprendista

Messaggio da RatGirl » 29 apr 2008, 14:43

Mai provato MusicMan???...ormai il vecchio John usa quelle... :Very Happy:
...fletto i muscoli e sono nel vuoto!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 apr 2008, 16:03

RatGirl ha scritto:Mai provato MusicMan???...ormai il vecchio John usa quelle... :Very Happy:
Ho letto delle recensioni entusiastiche delle Music Man in generale, e anche il mio liutaio mi diceva che, se c' è un marchio che può stare alla pari di Gibson e PRS, a livello di liuteria, è proprio la Music Man. Io ho una OLP (quindi uno strumento molto economico), realizzata sul modello della Music Man di Van Halen, ed è uno strumento OTTIMO, ovviamente per essere una copia economica, per quanto autorizzata dalla licenza Music Man; immagino che l' originale sia 'na bomba !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

leoDT
Principiante
Principiante

Messaggio da leoDT » 29 apr 2008, 17:30

ma200360 ha scritto:
RatGirl ha scritto:Mai provato MusicMan???...ormai il vecchio John usa quelle... :Very Happy:
Ho letto delle recensioni entusiastiche delle Music Man in generale, e anche il mio liutaio mi diceva che, se c' è un marchio che può stare alla pari di Gibson e PRS, a livello di liuteria, è proprio la Music Man. Io ho una OLP (quindi uno strumento molto economico), realizzata sul modello della Music Man di Van Halen, ed è uno strumento OTTIMO, ovviamente per essere una copia economica, per quanto autorizzata dalla licenza Music Man; immagino che l' originale sia 'na bomba !
purtroppo nn tengo i soldi necessari per prendermi una Music Man e da cherubini quella signature Petrucci costa 2000€ :Very Happy: :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio