Chitarra drop C o chitarra da customizzare?

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Re: Chitarra drop C o chitarra da customizzare?

Messaggio da alexi_laiho » 24 dic 2008, 14:27

voglio ribadire (come diceva altro) ke sono semplicemente scelte... tipo io ho una dean corta/avvitata... e l'ho presa così di proposito!! voglio vedere se trovate una incollata con così tanto attacco...e poi vorrei ricordare ke un manico avvitato come dio comanda ha + sustain di molti neck-through (il must del sustain)... quindi...

it: scala lunga incollato è un' OTTIMA soluzione!!!

ah... come pick-up gli invader io li eviterei proprio... x il resto bella chitarra!!!
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

Lollo
Maestro
Maestro

Re: Chitarra drop C o chitarra da customizzare?

Messaggio da Lollo » 25 dic 2008, 19:18

Ne sono sicuro ! Io personalmente parlavo di svantaggio a mio modo di vedere. Cioè a me (ma penso sia così anche per ma) QUEL genere di suono generato da quell'accoppiata è inferiore rispetto ad altri ! E' chiaro che sono scelte, in campo di "suono" direi che decisamente non ci sono cose che possono essere considerate oggettive...... io parlavo secondo il mio personalissimo gusto ed esperienza, non sto dicendo che le chitarre con manico avvitato e scala corta sono UNIVERSALMENTE da bandire, semplicemente dico che io non sborserò mai, neanche se pestato, soldi per quel tipo di prodotto ! Ma se mi dici he ti piace di certo non posso discutere il tuo orecchio anzi ! Ma in un forum improntato sulla musica l'oggettività assoluta non esiste in nessun intervento ! E' chiaro che se una chitarra ha meccaniche che dopo un quarto d'ora sono ossidate posso dire che OGGETTIVAMENTE ha componenti scadenti, ma per il suono è tutto un altro paio di maniche ! Però quando io do un consiglio lo faccio esclusivamente secondo il mio modo di vedere le cose.....
Gibson Les Paul Standard 2008 Honeyburst
Fender Telecaster American Standard (Black)
Takamine Santa Fè TAC11C
Cort Kx Custom
Marshall JCM 2000 TSL602
Fender Blues Junior III
Ibanez Tube Screamer TS808HW Hand Wired
Marshall MS-4 Microstack
Zoom g7.1ut Guitar Effects Console
Boss MD-2 Mega Distortion
Boss CS-3 Compression Sustainer
Line 6 Pod 2.0

Rispondi
  • Argomenti simili