Chitarra da shred e non: consigli

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Bellbottom
Maestro
Maestro

Re: Chitarra da shred e non: consigli

Messaggio da Bellbottom » 26 giu 2008, 11:12

il floyd andrebbe installato su chitarre con la tastiera non troppo curva, non credo si possa far molto.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 26 giu 2008, 13:51

la fender ha comprato il floyd e li monta sulle strato da una vita ._. non ci ho mai fatto caso, però non danno problemi. (ne ho 2 e ne ho avute 4 in tutto).

vittopascu
Esperto
Esperto

Messaggio da vittopascu » 26 giu 2008, 23:01

e sono piatti o a scalini che seguono la curvatura del manico? mumble mumble.... la faccenda non è semplice, so perfettamente che molte strato hanno il floyd rose, (compresa la mia) però la mia è praticamente un pezzo unico, non ho mai visto un ponte come il mio, e segue la curvatura del manico, le normali strato floyd rose non capisco davvero come possano funzionare.... ma se me lo dici tu mi fido :Very Happy:
ho bisogno di un'altra dose di blues...
Immagine

vittopascu
Esperto
Esperto

Messaggio da vittopascu » 26 giu 2008, 23:07

ecco una foto del mio ponte non si vede benissimo perchè l'ho presa da un mio vecchio post, ma un'idea ve la fate.... se ne trovate una uguale vi faccio i complimenti (il ponte è marchiato fender).
No dai scherzo, è ovvio che ne esistono altre, ma immagino che in europa siano pressochè introvabili, perchè è una serie giapponese prodotta solo dall'85 all'87.... bah.... :dubbioso:

http://img178.imageshack.us/my.php?imag ... 066mz8.jpg
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 giu 2008, 23:15

Hai fatto la foto il giorno del mio compleanno ! :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 27 giu 2008, 08:56

vittopascu ha scritto:e sono piatti o a scalini che seguono la curvatura del manico? mumble mumble.... la faccenda non è semplice, so perfettamente che molte strato hanno il floyd rose, (compresa la mia) però la mia è praticamente un pezzo unico, non ho mai visto un ponte come il mio, e segue la curvatura del manico, le normali strato floyd rose non capisco davvero come possano funzionare.... ma se me lo dici tu mi fido :Very Happy:
mi son ridimenticato di guardare...è che non ci ho mai fatto caso, quindi scomodi non sono...metti anche di avere il cantino un po' più alto del sol, è di pochissimo.

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 27 giu 2008, 09:52

non so se può essere d'aiuto, ma nel sito Floyd è riportato "All Original and Pro Bridge radiuses are 10" (254mm)"

vittopascu
Esperto
Esperto

Messaggio da vittopascu » 27 giu 2008, 14:03

può darsi che comunque le strato nate apposta per montare floyd rose abbiano il manico leggermente più piatto, la mia è bombatissima, infatti se il ponte fosse piatto andrebbe tutto a pallino, già il sol e il re mi friggevano leggermente sul 12° tasto e ho dovuto piazzarci sotto una sotilissima zeppetta per compensare.... mistero!!!????
Immagine

vittopascu
Esperto
Esperto

Messaggio da vittopascu » 29 giu 2008, 19:39

il 4 ho l'orale e stò andando strabene, avrei già 62 senza fare l'orale, solo con gli scritti, quindi mi sa che la chitarra scatta quasi sicura...
Voi cosa consigliereste tra una strato palettona con tastiera in palissandro, doppio humbucker e floyd rose e un'ibanez come quella che dicevo prima, della serie SE? :dubbioso:
Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 29 giu 2008, 19:41

:paura: Complimenti!

Io andrei di Ibanez...
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

vittopascu
Esperto
Esperto

Messaggio da vittopascu » 29 giu 2008, 19:57

già... è molto più precisa ed ha un suono più "sicuro di se" sulle saturazioni medio alte.... poi la strato ce l'ho già... mi sa che andrò proprio su un'ibanez. Speriamo in bene, studio come una bestia per questa giusta causa... :lollol:
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 29 giu 2008, 23:07

vittopascu ha scritto:già... è molto più precisa ed ha un suono più "sicuro di se" sulle saturazioni medio alte.... poi la strato ce l'ho già... mi sa che andrò proprio su un'ibanez. Speriamo in bene, studio come una bestia per questa giusta causa... :lollol:
Bravo ! Continua e lascia perdere la palettona...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Kirk Hammett
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kirk Hammett » 30 giu 2008, 03:18

BC Rich? Potresti farci un pensierino...oppure beh, sicuramente ti sarà saltato in mente...ESP/LTD. Io ne vado pazzo, montano praticamente tutte degli EMG, un distorto pauroso...hanno dei buoni floyd rose (dive bomb), discreta fama, molto apprezzate da tutti i metaller, se poi abbinate ad un massiccio Mesa Boogie... :sorpreso:
Se prendi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell'orrore urlante o gettarti nell'estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata.

Senio
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Senio » 30 giu 2008, 04:18

vittopascu ha scritto:il 4 ho l'orale e stò andando strabene, avrei già 62 senza fare l'orale, solo con gli scritti, quindi mi sa che la chitarra scatta quasi sicura...
Voi cosa consigliereste tra una strato palettona con tastiera in palissandro, doppio humbucker e floyd rose e un'ibanez come quella che dicevo prima, della serie SE? :dubbioso:

Una Strato così la vedo un pò snaturalizzata, anche io sarei per l'Ibanez!

Ps. Complimenti per gli esami e in bocca al lupo per gli orali! :ciao:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 30 giu 2008, 08:50

la strato è nata per esser personalizzata...
oltre che dirlo la fender, oltre che lasciare gli alloggi per gli HB sotto il parapenna cosa devon fare?

Il carattere fender rimane anche se la metti HB/s/HB e si sente, semplicemente diventa più versatile.

E per riportarla originale basta cambiare parapenna.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio