Caparison..

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Devis
Principiante
Principiante

Caparison..

Messaggio da Devis » 22 gen 2009, 15:21

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa chitarra?? :wink:

steefy87
Esperto
Esperto

Re: Caparison..

Messaggio da steefy87 » 22 gen 2009, 15:23

Quale modello?
Io ho provato solo una Dellinger-II

Devis
Principiante
Principiante

Messaggio da Devis » 22 gen 2009, 15:36

steefy87 ha scritto:Quale modello?
Io ho provato solo una Dellinger-II
modelli dellinger e horus..

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 22 gen 2009, 16:21

quella che ho provato io era una bolt-on, i p.u. era splittabili e il suono non male....Il manico stranamente cicciotto(dico stranamente perchè a vederla uno si immagina un manico tipo ibanez che è sottilissimo) quasi in stile Gibson, come pure il suono che è bello pieno.
Le finiture sono sono ovviamente ottime (per 1500euro sarebbe strano il contrario)....corpo in mogano, manico in acero e tastiera d'ebano...il ponte se non sbaglio era Scheller....
All'apparenza può sembrare una baritona perchè il manico sembra più grande...ma in realtà è il corpo che è appena più piccolo...
è un gran bello strumento...peccato il prezzo...che ovviamente è alto! :Very Happy:
Vorrei avere tra le mani una delle nuove TAT-II che è costruita esclusivamente a beneficio dell'action...valla a trovare però....

Devis
Principiante
Principiante

Messaggio da Devis » 22 gen 2009, 16:43

dove è che l'hai provata?
e se non sbaglio la TAT è anche NT

steefy87
Esperto
Esperto

Messaggio da steefy87 » 22 gen 2009, 17:32

Un mio amico tempo fa ne aveva presa una su musik produktiv...non credo ci sia un rivenditore italiano

jacksonat1
Principiante
Principiante

Messaggio da jacksonat1 » 27 gen 2009, 16:00

steefy87 ha scritto:Un mio amico tempo fa ne aveva presa una su musik produktiv...non credo ci sia un rivenditore italiano
insieme a thomann sono due mega store in germania che hanno vermente di tutto. musik produktiv ha prezzi un pò migliori ma si può trovare di meglio. comunque anche se non lho mai provata, sulla qualità della caparison non penso si possa discutere: ne è endorser Romeo dei symphony x! :rocken: :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 gen 2009, 18:44

jacksonat1 ha scritto:
steefy87 ha scritto:Un mio amico tempo fa ne aveva presa una su musik produktiv...non credo ci sia un rivenditore italiano
insieme a thomann sono due mega store in germania che hanno vermente di tutto. musik produktiv ha prezzi un pò migliori ma si può trovare di meglio. comunque anche se non lho mai provata, sulla qualità della caparison non penso si possa discutere: ne è endorser Romeo dei symphony x! :rocken: :Very Happy:
E allora ? :dubbioso:

Proprio perché è lui l' endorser principale, io la proverei bene e a lungo, prima di comprarla ! Va bene, a me Romeo non piace, ma non mi sembra, comunque sia, che uno possa pensare di ordinare una chitarra come la Caparison a occhi chiusi solo perché Rome ne è endorser.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jacksonat1
Principiante
Principiante

Messaggio da jacksonat1 » 27 gen 2009, 21:20

ma200360 ha scritto:
jacksonat1 ha scritto:
E allora ? :dubbioso:

Proprio perché è lui l' endorser principale, io la proverei bene e a lungo, prima di comprarla ! Va bene, a me Romeo non piace, ma non mi sembra, comunque sia, che uno possa pensare di ordinare una chitarra come la Caparison a occhi chiusi solo perché Rome ne è endorser.
non ho mai detto di comprarla perchè Romeo la pubblicizza. :nono: Vai a leggere quello che ho scritto. E' ovvio che che bisognerebbe provare uno strumento prima di ordinarlo. io sostengo solo che è difficile che una chitarra che costa più di 2000€ sia di scarsa qualità. A sostegno di ciò, ho scritto che la caparison fa l'endorsment attraverso Romeo che non è proprio l'ultimo a suonare...! anche se a te non piace.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 gen 2009, 21:34

jacksonat1 ha scritto: non ho mai detto di comprarla perchè Romeo la pubblicizza. :nono: Vai a leggere quello che ho scritto.
E che io ti riporto:
comunque anche se non lho mai provata, sulla qualità della caparison non penso si possa discutere: ne è endorser Romeo dei symphony x!
Scusa, ma tu cosa capiresti, se non l' avessi scritta tu, 'sta frase ? In ogni caso, mi fa piacere che non la compreresti solo perché la suona Romeo !
jacksonat1 ha scritto: E' ovvio che che bisognerebbe provare uno strumento prima di ordinarlo. io sostengo solo che è difficile che una chitarra che costa più di 2000€ sia di scarsa qualità.
Di solito è così, ma le eccezioni ci sono eccome, anche "firmate" da grandi chitarristi ! Chiedi a Darkfender cosa ne pensa della ESP mod. Sambora, lui che è ESPista e samboriano !
jacksonat1 ha scritto: A sostegno di ciò, ho scritto che la caparison fa l'endorsment attraverso Romeo che non è proprio l'ultimo a suonare...! anche se a te non piace.
E non è affatto un sostegno in sé, per quanto bravo sia Romeo. Intanto non dimentichiamoci che tra le chitarre che usano quei signori lì e quelle che troviamo sul mercato, il più delle volte, ci passa un abisso, dal punto di vista della qualità. E poi, bisognerebbe saperne qualcosa di più proprio a livello di specifiche tecniche, no ? Come dicevo in un altro topic, io non conosco la Caparison, ma avevo letto in un' intervista a Romeo che il suo modello altro non era che la replica esatta della vecchia Kramer che lui ha sempre utilizzato, e che non voleva più portare in giro perché praticamente esausta. Se è così, conoscendo le vecchie Kramer sono molto propenso a pensare che si tratti di una gran bella chitarra. Ma qualcuno sa dirci qualcosa di più su pick-ups, legni, hardware, liuteria e così via ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jacksonat1
Principiante
Principiante

Messaggio da jacksonat1 » 27 gen 2009, 21:39

ma200360 ha scritto:
jacksonat1 ha scritto: non ho mai detto di comprarla perchè Romeo la pubblicizza. :nono: Vai a leggere quello che ho scritto.
E che io ti riporto:
comunque anche se non lho mai provata, sulla qualità della caparison non penso si possa discutere: ne è endorser Romeo dei symphony x!
Scusa, ma tu cosa capiresti, se non l' avessi scritta tu, 'sta frase ? In ogni caso, mi fa piacere che non la compreresti solo perché la suona Romeo !
jacksonat1 ha scritto: E' ovvio che che bisognerebbe provare uno strumento prima di ordinarlo. io sostengo solo che è difficile che una chitarra che costa più di 2000€ sia di scarsa qualità.
Di solito è così, ma le eccezioni ci sono eccome, anche "firmate" da grandi chitarristi ! Chiedi a Darkfender cosa ne pensa della ESP mod. Sambora, lui che è ESPista e samboriano !
jacksonat1 ha scritto: A sostegno di ciò, ho scritto che la caparison fa l'endorsment attraverso Romeo che non è proprio l'ultimo a suonare...! anche se a te non piace.
E non è affatto un sostegno in sé, per quanto bravo sia Romeo. Intanto non dimentichiamoci che tra le chitarre che usano quei signori lì e quelle che troviamo sul mercato, il più delle volte, ci passa un abisso, dal punto di vista della qualità. E poi, bisognerebbe saperne qualcosa di più proprio a livello di specifiche tecniche, no ? Come dicevo in un altro topic, io non conosco la Caparison, ma avevo letto in un' intervista a Romeo che il suo modello altro non era che la replica esatta della vecchia Kramer che lui ha sempre utilizzato, e che non voleva più portare in giro perché praticamente esausta. Se è così, conoscendo le vecchie Kramer sono molto propenso a pensare che si tratti di una gran bella chitarra. Ma qualcuno sa dirci qualcosa di più su pick-ups, legni, hardware, liuteria e così via ?
:applauso:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 28 gen 2009, 09:33

Ma io non ho mai parlato male delle ESP anzi direi che è uno degli acquisti dei quali sono più soddisfatto da sempre :sorpreso:

io dico che ESP e caparison hanno uno standard qualitativo tale da poterle comprare ad occhi chiusi (ne scartano veramente un sacco al CQ) daltra parte se non si prova almeno una uguale ci si potrebbe non trovare.....anche se la chitarra è buona.

(poi ho parlato di problemi di prezzi che effettivamente ci sono >.> ed è sbagliato negarli....causa importazione)

Le caparison comunque(che esteticamente non mi piacciono proprio) si stanno facendo un'ottima reputazione ovunque.

Poi la ESP sambora proprio non si può guardare quindi non mi vien voglia nemmeno di provarla....cioè piuttosto una Bo Diddley

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Messaggio da RobbyLanta » 28 gen 2009, 11:29

fai come me con la ltd kh , lo provata a lungo in negozio e poi lo presa da musiok produktiv
Podcast
Different Ways (New mood))

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 gen 2009, 11:35

darkfender ha scritto:Ma io non ho mai parlato male delle ESP anzi direi che è uno degli acquisti dei quali sono più soddisfatto da sempre :sorpreso: ...
No, Darkfender, mi riferivo alla ESP Sambora signature, per il resto conosciamo il tuo amore per questa marca ! Mi pareva d' aver letto che la ritenevi una cosa un po'... inadeguata, insomma. E, d' altra parte, a leggere le caratteristiche tecniche di quella chitarra lì c' è da chiedersi che prezzo possa avere. Sinceramente, non credo che venga via a 5-600 euro !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 28 gen 2009, 13:57

uh se ne ho parlato forse ero ubriaco :beer: perchè davvero è così inguardabile che non mi vien nemmeno voglia di leggere le specifiche :D
Si va a gusti eh ma per quanto non metta al primo posto l'estetica, se una chitarra proprio non mi piace non la considero.

Rispondi