cambio stratocaster

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

RobbyLanta
Maestro
Maestro

Re: cambio stratocaster

Messaggio da RobbyLanta » 17 mar 2009, 15:01

io quoto mkmouss il cambio di pick ups mi sembra la cosa più logica , magari se prorpio vuoi cambiare chitarra puoi rimanere in ambiente fender , ce la serie cs time machine , che fa dei prodotto più raffinati ...
Podcast
Different Ways (New mood))

mercury
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mercury » 17 mar 2009, 15:48

che tipo di pick up mi consigliate? ora do una occhiata alla serie time machine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 mar 2009, 15:53

mercury ha scritto:che tipo di pick up mi consigliate? ora do una occhiata alla serie time machine
Per Knopfler, p.u. mooooooolto vintage, niente Texas Special, anzi ! Devono essere brillantissimi e con una DC resistance molto molto bassa.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Colo
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Colo » 17 mar 2009, 17:33

MkMouss ha scritto:il mio parere è che ci sono due cose che in maniera tangibile cambiano fra le due chitarre..
1) i pickup che fanno l'80% del suono in una chitarra elettrica
2) i soldi che incassa mamma Fender.

poi di mezzo ci sarà sicuramente un'ottima liuteria di fondo con legni pregiatissimi... ecc.. ecc.. ecc.. ma sicuramente non quantificabile in 2500€ di differenza!
li paghi poi la tiratura limitata... credo!
Quoto!
La miglior musica è il più total silenzio.

alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggio da alexi_laiho » 17 mar 2009, 19:59

ma200360 ha scritto:
mercury ha scritto:che tipo di pick up mi consigliate? ora do una occhiata alla serie time machine
Per Knopfler, p.u. mooooooolto vintage, niente Texas Special, anzi ! Devono essere brillantissimi e con una DC resistance molto molto bassa.
quindi?
lespaul ha scritto:
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

IN METAL WE TRUST!!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 mar 2009, 20:00

alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:
quindi?
Non saprei indicare dei modelli precisi.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 17 mar 2009, 21:13

anche io ti consiglio il cambio di pickups se ha il caratteristico suono da Fender, e da quello che dici te ce l'ha. Quindi un bel cambi pickups e dovresti avere un chitarrone cn la "C" maiuscola!

p.s.: anche io posseggo una american standard
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

mercury
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mercury » 18 mar 2009, 14:38

cercando sul sito della fender ho visto che nella scheda tecnica della strato mark knopher menziona come pick up i texas special.
http://www.fender.it/products//search.p ... 0117800815

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 18 mar 2009, 14:57

mercury ha scritto:cercando sul sito della fender ho visto che nella scheda tecnica della strato mark knopher menziona come pick up i texas special.
si infatti mi pareva di ricordare questa cosa.. ma non essendo molto informato su Knopfler me la sono tenuta per me :Very Happy:

Secondo me un tentativo con i Texas Special lo dovresti fare, sono una bella botta di vita per una chitarra.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 mar 2009, 16:26

Bellbottom ha scritto:
mercury ha scritto:cercando sul sito della fender ho visto che nella scheda tecnica della strato mark knopher menziona come pick up i texas special.
si infatti mi pareva di ricordare questa cosa.. ma non essendo molto informato su Knopfler me la sono tenuta per me :Very Happy:

Secondo me un tentativo con i Texas Special lo dovresti fare, sono una bella botta di vita per una chitarra.
Eh, ma sono anche una bella botta sonora ! A me piacciono moltissimo, ma per Knopfler, che a volte usa un suonino perfino esangue, mi sembrano un po' esagerati, no ? Ma si vede che gli piacciono, adesso, se se li è fatti montare sulla sua signature !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 18 mar 2009, 17:03

Però costano un botto!!!! E come diceva Altro hanno anche una minor DC Resistence rispetto ai vecchi Texas Special. Conviene prendere i texas special Fender che vendono oggi o è meglio andare a cercare i vecchi modelli o puntare su pickups simili con ottimo rendimento ma ad un prezzo meno elevato?(chi ha detto Tonerider????)...
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 18 mar 2009, 17:35

Frusciante ha scritto:Però costano un botto!!!! E come diceva Altro hanno anche una minor DC Resistence rispetto ai vecchi Texas Special. Conviene prendere i texas special Fender che vendono oggi o è meglio andare a cercare i vecchi modelli o puntare su pickups simili con ottimo rendimento ma ad un prezzo meno elevato?(chi ha detto Tonerider????)...
che dire... io non sono un purista fender, ma il set di TS che ho sulla mia telecaster è veramente da sbavo. Credo che la cosa migliore sia provarli e farsi un idea, infine c'è più di qualche chitarra che li monta, no?

PS: non so che DC resistance debbano avere per essere considerati buoni.. ma quelli in mio possesso sono già abbastanza aggressivi e scuri per essere single coil, immaginarli con DCres più elevata nonmi entusiasma molto!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 mar 2009, 17:43

Bellbottom ha scritto: PS: non so che DC resistance debbano avere per essere considerati buoni.. ma quelli in mio possesso sono già abbastanza aggressivi e scuri per essere single coil, immaginarli con DCres più elevata nonmi entusiasma molto!
E hai ragione. Anch' io andrei su qualcosa di molto più chiaro e cristallino, rispetto ai Texas Special, attuali o non.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 18 mar 2009, 17:52

Bellbottom ha scritto:PS: non so che DC resistance debbano avere per essere considerati buoni..
nn era quello che intendevo Belbottom, sò però che hanno una DC resistence minore rispetto ai vecchi. Di sicuro saranno degli ottimi pickups anche quelli odierni.
Però, per provare stì pickups, bisogna provare una chitarra che li monti, no? e se modelli diversi montano pickups differenti, come si nota la differenza?

Bellbottom
Maestro
Maestro

Messaggio da Bellbottom » 18 mar 2009, 17:59

Frusciante ha scritto:
Bellbottom ha scritto:PS: non so che DC resistance debbano avere per essere considerati buoni..
nn era quello che intendevo Belbottom, sò però che hanno una DC resistence minore rispetto ai vecchi. Di sicuro saranno degli ottimi pickups anche quelli odierni.
Però, per provare stì pickups, bisogna provare una chitarra che li monti, no? e se modelli diversi montano pickups differenti, come si nota la differenza?

aspetta, mi stai mandando in pappa il cervello.. non ci capisco più niente :lollol:

il nostro amico Mercury si poneva il problema di ravvivare il sound della sua strato, no? Se va in un negozio e prova una di quelle strato con i Texas già montati (non ricordo il nome, ma esistono) può già farsi una chiara idea se è la direzione giusta verso la quale desidera andare, ed evitare quindi un acquisto inutile.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio