Cambio di rotta!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Cosimino
Maestro
Maestro

Cambio di rotta!

Messaggio da Cosimino » 02 feb 2008, 16:43

Sarò breve, mi sono stancato di aspettare la Cort evl X4, mi ero detto che se non fosse arrivata entro questa settimana avrei trovato delle alternative e così stò facendo!
Ora le alternative sono queste e credo anche che potrei provarle per bene prima di comprarle:
Ibanez SA260FM-AMB 290 E
e questa
Ibanez IBANEZ SAS 32 FM-TL 315 E
e questa anche se costicchia qualcosina in più
Ibanez SAS36FM-TG 425 euro E
e poi ci sarebbe l'rg370dx sotto i 300 o forse sopra, ma cmq potrei prenderla...
che mi dite di queste??
Ora potrei anche considerare delle alternative cort, ma prima devo chiedere la disponibilità al negozio, insomma entro la sett prox voglio avere la chitarra nuova, la pazienza è finita! :mad:
se prendessi le prime 2 della lista poi avrei anche una buona cifra per considerare un cambio di pick up, l'unica cosa è che hanno il manico set-in, il set in è l'avvitato?? spero di no :cosa:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Re: Cambio di rotta!

Messaggio da jack_trinidad » 02 feb 2008, 16:51

Cosimino ha scritto:Sarò breve, mi sono stancato di aspettare la Cort evl X4, mi ero detto che se non fosse arrivata entro questa settimana avrei trovato delle alternative e così stò facendo!
Ora le alternative sono queste e credo anche che potrei provarle per bene prima di comprarle:
Ibanez SA260FM-AMB 290 E
e questa
Ibanez IBANEZ SAS 32 FM-TL 315 E
e questa anche se costicchia qualcosina in più
Ibanez SAS36FM-TG 425 euro E
e poi ci sarebbe l'rg370dx sotto i 300 o forse sopra, ma cmq potrei prenderla...
che mi dite di queste??
Ora potrei anche considerare delle alternative cort, ma prima devo chiedere la disponibilità al negozio, insomma entro la sett prox voglio avere la chitarra nuova, la pazienza è finita! :mad:
se prendessi le prime 2 della lista poi avrei anche una buona cifra per considerare un cambio di pick up, l'unica cosa è che hanno il manico set-in, il set in è l'avvitato?? spero di no :cosa:
Set-in è incollato...comunque che suono vuoi avere??? Immagino tu suoni metal o corri come un pazzo se vuoi quelle chitarre lì... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 feb 2008, 16:59

Allora, corro abbastanza, però non disdegno anche suonate estremamente tranquille e calcola che ora ho un manico in stile sg (almeno le misure dovrebbero essere quelle) e che ho studiato per un pò di anni la classica! dal punto di vista sonoro ho un punto interrogativo enorme, ecco il suono della tua chitarra mi piace molto :lol: ma immagino che quelle chitarre che ho scelto non avranno sicuramente quel suono, però calcola che potrei cambiarci i pick up in poco tempo visto che cmq spenderei meno rispetto alla cort!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 feb 2008, 17:35

Cosimino ha scritto:Allora, corro abbastanza, però non disdegno anche suonate estremamente tranquille e calcola che ora ho un manico in stile sg (almeno le misure dovrebbero essere quelle) e che ho studiato per un pò di anni la classica! dal punto di vista sonoro ho un punto interrogativo enorme, ecco il suono della tua chitarra mi piace molto :lol: ma immagino che quelle chitarre che ho scelto non avranno sicuramente quel suono, però calcola che potrei cambiarci i pick up in poco tempo visto che cmq spenderei meno rispetto alla cort!
Non è solo un problema di pick-ups: le Ibanez sono a scala lunga, quella di Jack è una copia della Les Paul, quindi a scala corta !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 feb 2008, 17:43

Capisco! quindi non otterrei quel suono, vabbè lunedì vado in negozio e ci parlo! gli do come ultimatum per la cort la prox settimana faccio chiamare all'importatore e se mi dice che non è possibile inizio a provare quelle che ha disponibili!
e quelle che ho elencato dovrebbe avercele!

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 feb 2008, 19:10

AIUTOOOO ho trovato questa:
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... andrea.htm

insomma 350 euro, nuova costa 600... magari l'unica cosa è il colore che non mi piace... ha i pick up ceramici poi e quindi suppongo sia prettamente metal, ma quello si può risolvere... :lol: è bella! è bella!
poi ne ho trovata un'altra su e-bay a 350 come prezzo di partenza!

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 02 feb 2008, 19:58

Cosimino ha scritto:AIUTOOOO ho trovato questa:

insomma 350 euro, nuova costa 600... magari l'unica cosa è il colore che non mi piace... ha i pick up ceramici poi e quindi suppongo sia prettamente metal, ma quello si può risolvere... :lol: è bella! è bella!
Anche questa è abbastanza metallara...perchè non prendi una bella copia di LP??? Una bella Greg Bennet (Farida non se ne trovano molte) e le monti una coppia di Gibson, anzi mi sembra di aver visto su ebay una Greg Bennet AV-3 con 490/98 a 300€ o giù di lì...
Il manico 60 della mia Farida è molto sottile, volendo puoi correre come un matto, ma io non so e soprattutto non VOGLIO correre...
In più se deciderai un giorno di fare del blues avrai la strada spianata... :wink:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 02 feb 2008, 20:02

Non è male per niente, pick-ups a parte. C' è qualcuno, qui sul forum che ce l' ha, ma non ricordo chi. Certo che, con un cambio di elettronica, dovrebbe saltar fuori proprio un bello strumento, anche esteticamente. Tolto che per me ha il c**o un po' grosso...
jack_trinidad ha scritto: Anche questa è abbastanza metallara...perchè non prendi una bella copia di LP??? Una bella Greg Bennet (Farida non se ne trovano molte) e le monti una coppia di Gibson, anzi mi sembra di aver visto su ebay una Greg Bennet AV-3 con 490/98 a 300€ o giù di lì...
Caspita, quello sì che sarebbe un bel colpo ! Sì e no i soldi dei pick-ups !
jack_trinidad ha scritto: Il manico 60 della mia Farida è molto sottile, volendo puoi correre come un matto, ma io non so e soprattutto non VOGLIO correre...
In più se deciderai un giorno di fare del blues avrai la strada spianata...
Ma che bravo guaglione !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 02 feb 2008, 21:46

Direi che la Peavey mi sta stregando (quasi come mi ha stregato la Cort... :mad: )!
Ho già mandato una mail all'inserzionista per chiedere qualche bella foto più dettagliata! cmq deciderò tutto lunedì mattina quando parlerò col negoziante!
Però sicuramente l'alternativa greg + pick up sarebbe buona!

Leather Rebel
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Leather Rebel » 03 feb 2008, 01:41

Io ho l'Ibanez Sas32FM...è a dir poco fantastica,poi se ci metti su due pick up fatti come si deve....te la consiglio vivamente :Very Happy:
Excuse me while I kiss the sky...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 feb 2008, 01:53

Leather Rebel ha scritto:Io ho l'Ibanez Sas32FM...è a dir poco fantastica,poi se ci metti su due pick up fatti come si deve....te la consiglio vivamente :Very Happy:
Però devo dire che la Peavey, neck-thru e scala corta, mi intriga parecchio, eh ? E anche il c**o grosso, non è che sia poi così orribile, guardandolo meglio. Forse la cosa che mi piace meno è la paletta al contrario (oltre ai pick-ups, ovviamente).

Quella chitarra lì mi ricorda molto una cosa che non esiste (ancora... mai dire mai ! Se trovo i soldi, un giorno o l' altro...).

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 03 feb 2008, 02:01

ma200360 ha scritto:Però devo dire che la Peavey, neck-thru e scala corta, mi intriga parecchio, eh ? E anche il c**o grosso, non è che sia poi così orribile, guardandolo meglio. Forse la cosa che mi piace meno è la paletta al contrario (oltre ai pick-ups, ovviamente).
Se devo essere sincero io mene sono innamorato guardandola dal vivo! Colore bianco con meccaniche dorate e ponte tremolo dorato... ho detto tutto! il culo grosso si vede che è grosso, ma alla fine ci si abitua ed effettivamente non è affatto male!
ma200360 ha scritto:Quella chitarra lì mi ricorda molto una cosa che non esiste (ancora... mai dire mai ! Se trovo i soldi, un giorno o l' altro...).
Maledetti soldi, se avessi avuto 600 euro adesso sarebbe già dentro casa! :mad:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 03 feb 2008, 08:40

ma200360 ha scritto:

Non è male per niente, pick-ups a parte. C' è qualcuno, qui sul forum che ce l' ha, ma non ricordo chi. Certo che, con un cambio di elettronica, dovrebbe saltar fuori proprio un bello strumento, anche esteticamente. Tolto che per me ha il c**o un po' grosso...
Mi sembra che ce l'abbia Tommy81... :dubbioso:
ma200360 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto: Il manico 60 della mia Farida è molto sottile, volendo puoi correre come un matto, ma io non so e soprattutto non VOGLIO correre...
In più se deciderai un giorno di fare del blues avrai la strada spianata...
Ma che bravo guaglione !

Grazie... :Very Happy:
parte Kansas City.

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 03 feb 2008, 11:52

Hai ragione jack c'è un post in cui tommy dice di averla cambiata proprio in questa pagina, quindi l'ha avuta! :lol:
adesso gli mando un MP e gli chiedo qualche impressione! :fumato:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 03 feb 2008, 21:56

Cosimino ha scritto:Hai ragione jack c'è un post in cui tommy dice di averla cambiata proprio in questa pagina, quindi l'ha avuta! :lol:
adesso gli mando un MP e gli chiedo qualche impressione! :fumato:

Allora, per quanto mi riguarda mi sembra una chitarra da metal ma adattabile anche a qualcosa di più leggero, credo che potrebbe andare bene per te...
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio