Cambio di rotta!

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Cambio di rotta!

Messaggio da ma200360 » 04 feb 2008, 15:57

jack_trinidad ha scritto:
Cosimino ha scritto:Hai ragione jack c'è un post in cui tommy dice di averla cambiata proprio in questa pagina, quindi l'ha avuta! :lol:
adesso gli mando un MP e gli chiedo qualche impressione! :fumato:

Allora, per quanto mi riguarda mi sembra una chitarra da metal ma adattabile anche a qualcosa di più leggero, credo che potrebbe andare bene per te...
Ma sicuramente, basta montarle dei pick-ups in grazia di Dio !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 05 feb 2008, 09:07

ma200360 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:
Cosimino ha scritto:Hai ragione jack c'è un post in cui tommy dice di averla cambiata proprio in questa pagina, quindi l'ha avuta! :lol:
adesso gli mando un MP e gli chiedo qualche impressione! :fumato:

Allora, per quanto mi riguarda mi sembra una chitarra da metal ma adattabile anche a qualcosa di più leggero, credo che potrebbe andare bene per te...
Ma sicuramente, basta montarle dei pick-ups in grazia di Dio !
E così anche sulla maggior parte delle chitarre...mi raccomando: NIENTE CERAMICI ve lo dico io che ho avuto brutte esperienze con quelle bestie lì... :Confuso: :Confuso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

Tommy81
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Tommy81 » 05 feb 2008, 18:58

jack_trinidad ha scritto:E così anche sulla maggior parte delle chitarre...mi raccomando: NIENTE CERAMICI ve lo dico io che ho avuto brutte esperienze con quelle bestie lì...
Mah...non vorrei fare il rompiscatole...
Anche a me non piace particolarmente il suono dei ceramici, ma capisco chi vuole un determinato tipo di suono distorto, e tanta tanta definizione,possa trovare in questo tipo di magnete quello che cerca.
Io ho preferito cambiare chitarra piuttosto che montare dei p.u. alnicoV...Non so perchè ma li vedevo fuori luogo per il tipo di chitarra.
Io ho trovato nei P.u. alnico tutto quello che cercavo...Ma qualcuno può non pensarla come me...
:ciauz:
ODIO QUEI RAGAZZINI CHE ASCOLTANDO SMOKE ON THE WATER ESCLAMANO......."LUCIGNOLO".....ARRRRRRRG

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 05 feb 2008, 19:19

Tommy81 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto:E così anche sulla maggior parte delle chitarre...mi raccomando: NIENTE CERAMICI ve lo dico io che ho avuto brutte esperienze con quelle bestie lì...
Anche a me non piace particolarmente il suono dei ceramici, ma capisco chi vuole un determinato tipo di suono distorto, e tanta tanta definizione,possa trovare in questo tipo di magnete quello che cerca.
Io ho preferito cambiare chitarra piuttosto che montare dei p.u. alnicoV...Non so perchè ma li vedevo fuori luogo per il tipo di chitarra.
Io ho trovato nei P.u. alnico tutto quello che cercavo...Ma qualcuno può non pensarla come me...
Beh, se suoni le cose di Dimebag Darrell, possono andar bene anche i ceramici... ma non sognarti di farci altro. E poi ognuno ha il diritto di fare quel che gli pare, no ? Esistono i suoni che per alcuni sono belli e per altri fanno schifo, giusto ? A me il suono dei p.u. ceramici non piace, ritengo che siano dei p.u. assolutamente sopravvalutati, economici rispetto ai p.u. in AlNiCo (e altrimenti, perché li avrebbero inventati e montati su tutte le chitarre, soprattutto economiche ?) e soprattutto privi di molte frequenze, ma altri la possono pensare diversamente. D' altra parte, giusto ieri ho sentito due stranieri chiedere a uno "Spizzico" se avevano della pizza alla marmellata: puoi immaginarti la risposta dell' addetta...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Tommy81
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Tommy81 » 05 feb 2008, 20:19

ma200360 ha scritto:
Tommy81 ha scritto:
Beh, se suoni le cose di Dimebag Darrell, possono andar bene anche i ceramici... ma non sognarti di farci altro. E poi ognuno ha il diritto di fare quel che gli pare, no ? Esistono i suoni che per alcuni sono belli e per altri fanno schifo, giusto ? A me il suono dei p.u. ceramici non piace, ritengo che siano dei p.u. assolutamente sopravvalutati, economici rispetto ai p.u. in AlNiCo (e altrimenti, perché li avrebbero inventati e montati su tutte le chitarre, soprattutto economiche ?) e soprattutto privi di molte frequenze, ma altri la possono pensare diversamente. D' altra parte, giusto ieri ho sentito due stranieri chiedere a uno "Spizzico" se avevano della pizza alla marmellata: puoi immaginarti la risposta dell' addetta...
Hai perfettamente ragione...
io penso che nel cambio pick up, si debba per forza fare i conti con la vera natura della chitarra.
Come ho scritto prima l'idea di avere una chitarra pensata e costruita per un certo tipo di genere, modificata per fare un'altro lavoro non mi piaceva affatto...
Quindi prima di acquistare pensiamo, per cosa è stata costruita la chitarra... :Very Happy:
L'abbinamento suono-chitarra è molto importante (almeno per me)...
P.s.:Ce lo vedete un per esempio Santana che imbraccia una Rg o Jakson piena di spigoli...penso proprio di no!
ODIO QUEI RAGAZZINI CHE ASCOLTANDO SMOKE ON THE WATER ESCLAMANO......."LUCIGNOLO".....ARRRRRRRG

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio