Brian May guitar

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

dave grohl
Esperto
Esperto

Re: Brian May guitar

Messaggio da dave grohl » 09 ott 2007, 20:37

io la comprerei subito mi incuriosisce tantissimo :Very Happy:
Immagine

Fender
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Fender » 09 ott 2007, 21:16

dave grohl ha scritto:io la comprerei subito mi incuriosisce tantissimo :Very Happy:
anch'io la comprerei subito, a me è sempre piaciuta come chitarra!!!!!!
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.

Manuel67
Esperto
Esperto

Messaggio da Manuel67 » 10 ott 2007, 15:58

anche io non la comprerei mai, se non altro perchè credo sia poco versatile.Utlissima per chi vuole fare cover dei Queen.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 ott 2007, 16:09

Manuel67 ha scritto:anche io non la comprerei mai, se non altro perchè credo sia poco versatile.Utlissima per chi vuole fare cover dei Queen.
Vuoi dire di no ? Però è strano, con tutte le regolazioni che ha, e con una configurazione di P.U. tipo Stratocaster. Se pensi che May ha suonato praticamente solo quella lungo tutta la sua carriera, e non è che abbia fatto un solo genere di cose !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 10 ott 2007, 18:08

ma200360 ha scritto:
Manuel67 ha scritto:anche io non la comprerei mai, se non altro perchè credo sia poco versatile.Utlissima per chi vuole fare cover dei Queen.
Vuoi dire di no ? Però è strano, con tutte le regolazioni che ha, e con una configurazione di P.U. tipo Stratocaster. Se pensi che May ha suonato praticamente solo quella lungo tutta la sua carriera, e non è che abbia fatto un solo genere di cose !
E qui siamo perfettamente d'accordo ;-)

X Manuel67: mi spiace...non è vero che non è versatile...se guardi i video che ho postato ti accorgi che il chitarrista (molto bravo oltretutto) suona anche Satriani tranquillamente. Inoltre considera che è a 24 tasti...per cui ancora + versatile
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 ott 2007, 19:03

M@rcoV ha scritto:. Inoltre considera che è a 24 tasti...per cui ancora + versatile
Ma perché, secondo voi, una chitarra a doppia ottava è più versatile ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 10 ott 2007, 19:15

ma200360 ha scritto:
M@rcoV ha scritto:. Inoltre considera che è a 24 tasti...per cui ancora + versatile
Ma perché, secondo voi, una chitarra a doppia ottava è più versatile ?
Beh....un esempio su tutti....For The Love Of God di steve vai non la fai se non hai una 24 tasti.
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 ott 2007, 20:25

E cosa c' entra la versatilità ? Io parlavo di suoni, non di numero di brani che puoi fare. E poi, la Red Special non mi sembra certo il tipo di chitarra adatto a fare le cose di Steve Vai !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 11 ott 2007, 12:08

ma200360 ha scritto:E cosa c' entra la versatilità ? Io parlavo di suoni, non di numero di brani che puoi fare. E poi, la Red Special non mi sembra certo il tipo di chitarra adatto a fare le cose di Steve Vai !
Versatilità nel senso che la si può usare per fare di tutto......se si fa Satriani si fa anche Vai volendo....certo...non è una chitarra fatta per correre....ma se un chitarrista è veramente bravo ci suona quel che vuole.
Immagine

Manuel67
Esperto
Esperto

Messaggio da Manuel67 » 11 ott 2007, 13:44

sai...credo che gente come May,Vai e Satch siano versatili anche se usano una vanga.La domanda che devi porti secondo me è:questa chitarra rispecchia il mio modo e stile di suonare?poi se ti piace perchè la usa May o per il colore questo è un altro discorso.Io ne proverei 100 di chitarre prima di acquistarla.

M@rcoV
Esperto
Esperto

Messaggio da M@rcoV » 11 ott 2007, 15:54

Manuel67 ha scritto:sai...credo che gente come May,Vai e Satch siano versatili anche se usano una vanga.La domanda che devi porti secondo me è:questa chitarra rispecchia il mio modo e stile di suonare?poi se ti piace perchè la usa May o per il colore questo è un altro discorso.Io ne proverei 100 di chitarre prima di acquistarla.
Ma lo stesso discorso si pone con qualsiasi tipo di chitarra. Se vuoi una Les paul....dici...questa rispecchia il mio modo di suonare o la prendo solo perchè la usa Slash?
Voglio una Strato....ma solo perchè la usa Gilmour o chi altro? Voglio dire...è una chitarra come le altre. Non bisogna cadere nell'errore che dato che è signature va bene solo per suonare quell'artista....io la vedo così
Immagine

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 14 ott 2007, 21:57

M@rcoV ha scritto:
Manuel67 ha scritto:sai...credo che gente come May,Vai e Satch siano versatili anche se usano una vanga.La domanda che devi porti secondo me è:questa chitarra rispecchia il mio modo e stile di suonare?poi se ti piace perchè la usa May o per il colore questo è un altro discorso.Io ne proverei 100 di chitarre prima di acquistarla.
Ma lo stesso discorso si pone con qualsiasi tipo di chitarra. Se vuoi una Les paul....dici...questa rispecchia il mio modo di suonare o la prendo solo perchè la usa Slash?
Voglio una Strato....ma solo perchè la usa Gilmour o chi altro? Voglio dire...è una chitarra come le altre. Non bisogna cadere nell'errore che dato che è signature va bene solo per suonare quell'artista....io la vedo così
ti quoto pienamente... credo che in molti fanno questo ragionamento sulle signature...
Immagine
Immagine
Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 ott 2007, 14:42

M@rcoV ha scritto:
ma200360 ha scritto:E cosa c' entra la versatilità ? Io parlavo di suoni, non di numero di brani che puoi fare. E poi, la Red Special non mi sembra certo il tipo di chitarra adatto a fare le cose di Steve Vai !
Versatilità nel senso che la si può usare per fare di tutto......se si fa Satriani si fa anche Vai volendo....certo...non è una chitarra fatta per correre....ma se un chitarrista è veramente bravo ci suona quel che vuole.
Il problema è che, di solito, le chitarre a 24 tasti sono strumenti NATI per il metal e affini. In effetti, se prendi la chitarra di Vai e provi a suonarci, che so, funk o jazz, o anche del rock alla Rolling Stones, mostra tutti i suoi limiti. Altro che versatilità !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

slash!
Maestro
Maestro

Messaggio da slash! » 15 ott 2007, 18:38

M@rcoV ha scritto:
pienamente daccordo...
un giorno anche la guerra si chinerà al suono di una chitarra [jim morrison]

Dark Angel
Maestro
Maestro

Messaggio da Dark Angel » 15 ott 2007, 20:15

Ma perchè prendere una signature???
Io prenderei quella chitarra normale, non di May....
Tanto May non usava mica quella, lui poteva farsela tranquillamente fare su misura da un liutaio e spendere quanto voleva..
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain
You are young and life is long and there is time to kill today
And then the one day you find ten years have got behind you
No one told you when to run, you missed the starting gun

And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
And racing around to come up behind you again
The sun is the same in the relative way, but you're older
And shorter of breath and one day closer to death

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite