BC Rich Mockingbird Exotic

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Re: BC Rich Mockingbird Exotic

Messaggio da Taranis » 26 set 2008, 17:52

a meno che non metti due 81
Dispensatore di G.A.S.

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 26 set 2008, 18:06

Come sulla kh2 un pasticcio di suoni..-.
Immagine
Immagine

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 set 2008, 20:19

ambaradam ha scritto:Ehi MA, mi sa che hai toppato una cosa, l'EMG 81 di solito va al ponte, e metterlo al manico, mettendo al ponte l'85, mi sembra molto senza senso, in una chitarra da Metal!
Vorrei sapere quale maleficio fa sì che, tutte le volte che devo prlare della posizione di un pick-up, mi viene da dire "al manico". Davvero, devo proprio farci caso, perché mi viene sempre da dire "al manico", anche quando dovrei dire "al ponte". O forse è una roba che ha a che fare con la mia psiche, peraltro già di suo perturbatissima da altri punti di vista... Sorry per l' errore e grazie per la puntualizzazione ! :esatto:
Taranis ha scritto:a meno che non metti due 81
Ma no, è un pasticcio, ha ragione Taranis ! Mai sentito un EMG-81 pulito ? Terribile, davvero. E non puoi certo averlo sentito aui suoni crunchy, perché per lui non esistono...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 26 set 2008, 21:34

ma dai quei carucci emg 81.... secondo me contengono fluidi satanici, un pickups creato da un uomo non può avere un così pessimo suono...
Immagine
Immagine

Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 26 set 2008, 22:43

ma200360 ha scritto:Vorrei sapere quale maleficio fa sì che, tutte le volte che devo prlare della posizione di un pick-up, mi viene da dire "al manico". Davvero, devo proprio farci caso, perché mi viene sempre da dire "al manico", anche quando dovrei dire "al ponte". O forse è una roba che ha a che fare con la mia psiche, peraltro già di suo perturbatissima da altri punti di vista... Sorry per l' errore e grazie per la puntualizzazione ! :esatto:
Che poi tu sei l'unico che per indicare una Strato con l'humbucker al ponte dici SSH XD
Oppure intendi sempre l'humbucker al manico???
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 26 set 2008, 22:49

ambaradam ha scritto:
ma200360 ha scritto:Vorrei sapere quale maleficio fa sì che, tutte le volte che devo prlare della posizione di un pick-up, mi viene da dire "al manico". Davvero, devo proprio farci caso, perché mi viene sempre da dire "al manico", anche quando dovrei dire "al ponte". O forse è una roba che ha a che fare con la mia psiche, peraltro già di suo perturbatissima da altri punti di vista... Sorry per l' errore e grazie per la puntualizzazione ! :esatto:
Che poi tu sei l'unico che per indicare una Strato con l'humbucker al ponte dici SSH XD
Oppure intendi sempre l'humbucker al manico???
No no, intendo sempre al ponte.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 27 set 2008, 00:06

umh... penso sia un discorso di chitarra...anche perche' molto un 81 sulla warlock e un 81 tw sulla hellraiser....quello che voi definite orribile penso sia l'impatto iniziale del pulito che vi si presenta..poi non so in quale condizione
ma vi dico...ho avuto un po di problemi a creare un buon pulito ma ora che ci sono riuscito posso dire che ha un suono notevole...magari dipende dalle chitarre comunque sia ... le difficolta' per me erano sulla pedaliera mentre attaccando la chitarra direttamente al canale pulito del marshll che ho...c'e' un pulito fenomenale.
ricapitolando..penso che dipenda tutto dalla chitarra e dall'amplificazione
Dispensatore di G.A.S.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 27 set 2008, 09:41

Taranis ha scritto:umh... penso sia un discorso di chitarra...anche perche' molto un 81 sulla warlock e un 81 tw sulla hellraiser....quello che voi definite orribile penso sia l'impatto iniziale del pulito che vi si presenta..poi non so in quale condizione
ma vi dico...ho avuto un po di problemi a creare un buon pulito ma ora che ci sono riuscito posso dire che ha un suono notevole...magari dipende dalle chitarre comunque sia ... le difficolta' per me erano sulla pedaliera mentre attaccando la chitarra direttamente al canale pulito del marshll che ho...c'e' un pulito fenomenale.
ricapitolando..penso che dipenda tutto dalla chitarra e dall'amplificazione
Non sono affatto d' accordo: ho sentito l' 81 su più di una chitarra e su più di un amplificatore, e il risultato è sempre uguale: puliti brutti, senza brillantezza sulle acute. Per favore, Taranis, quando provi i puliti, dimenticati dell' heavy metal... :ciao:

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 27 set 2008, 15:11

mi dimentico anche ma non posso assolutamente dire che fanno schifo per come mi si presentano sulle mie chitarre. non so su che chitarre li hai sentiti tu ma sulle mie vanno piu' che bene basta uscire dagli schemi classici di equalizazione su ampli

altrimentio se riesci a trovarli, perche' li ho visti solo sulle schecter, prova i duncan hb 105 che come puliti sono veramente belli, un altro genere di pulito ma molto molto belli
Dispensatore di G.A.S.

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 27 set 2008, 20:08

Taranis ha scritto:mi dimentico anche ma non posso assolutamente dire che fanno schifo per come mi si presentano sulle mie chitarre. non so su che chitarre li hai sentiti tu ma sulle mie vanno piu' che bene basta uscire dagli schemi classici di equalizazione su ampli

altrimentio se riesci a trovarli, perche' li ho visti solo sulle schecter, prova i duncan hb 105 che come puliti sono veramente belli, un altro genere di pulito ma molto molto belli
In effetti.. per puliti non intendere riff del tipo unforgiven (I,II,III.. e tutte quelle che faranno in futuro... :Very Happy: ) oppure nothing else matters dovo è abbastanza difficile impastare anche per la quantita di pause, prova qualche riff molto semplice da fare con plettro (le dita impastano di più) senza tenere il pickup molto vicino alle corde...e soprattutto non fare come tendenzialmente fanno tutti i metallari cioè, confondere il pulito col crunch.... :risatona: :risatona:
Immagine
Immagine

Immagine

Taranis
Maestro
Maestro
Contatta:

Messaggio da Taranis » 27 set 2008, 23:28

va bene tutto ma non ascolto solo metal ..... so cos'e' un pulito. provo i miei puliti con e senza plettro perche' voglio che suonino bene e che siano chiari in entrambe le condizioni. cerco di avvicinarmi il piu' possibile ad un suono acustico mantenendo le caratteristiche dell'elettrica, senza la minima distorsione ( i metallica ho smesso di ascoltarli anni fa...)
Dispensatore di G.A.S.

damy
Esperto
Esperto

Messaggio da damy » 28 set 2008, 16:36

Ok...ok... sei anche te un metallaro pentito.... :Very Happy:
Immagine
Immagine

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 28 set 2008, 18:31

Taranis ha scritto:mi dimentico anche ma non posso assolutamente dire che fanno schifo per come mi si presentano sulle mie chitarre. non so su che chitarre li hai sentiti tu ma sulle mie vanno piu' che bene basta uscire dagli schemi classici di equalizazione su ampli
Mah, sei l' unico che io sappia che c' è riuscito. Complimenti; io preferisco continuare a usare p.u. in AlNiCo. E a settare gli amplificatori come sono abituato a fare.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 28 set 2008, 18:37

Taranis, ci fai qualche sample del tuo pulito? Non è una domanda provocatoria, è per sapere che risultato hai ottenuto :esatto:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

jackass
Esperto
Esperto

Messaggio da jackass » 28 set 2008, 18:59

anche io ho l'81 sulla mia chitarra..di puliti non ne tiro fuori poi granchè..gli arpeggi sono più che buoni e non me ne posso lamentare, però se incomincio a fare qualche ritmica veloce con accordi..addio pulito!
ogni volta che ti vedo tu mi parli ed io non sento, e mentre mi perdo dentro me penso al tempo che è passato e che non è mai morto, ho perso i miei vizi e ho perso te.

oggi sì che è il giorno giusto per smetter di fumare, oggi è un giorno perfetto per smettere di bere!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio