Ancora sulle "Vintage"

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: Ancora sulle "Vintage"

Messaggio da ma200360 » 16 giu 2008, 09:26

jack_trinidad ha scritto:
ma200360 ha scritto:Se fai una cosa del genere su una Gibson,con quel genere di amplificatore lì, ti tira fuori un BOOOOM che ti sblocca l' intestino all' istante, se ce ne fosse bisogno.

Davvero??? Sono contento di saperlo...perchè lo fa anche la Farida...e io che pensavo fosse un difetto... :Very Happy:
Evidentemente 'sta tua chitarra va davvero bene ! Ma non ti capita mai di venire dalle mie parti ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 16 giu 2008, 09:40

AnkTheDevil ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Attenzione: fra un Marshall a transistor e un Hot Rod c' è l' abisso. Quel che suona male sul primo può suonare benissimo sul secondo !

infatti c'è un abisso, mi chiedevo solo se dei PU che ho cambiato sulla mia chitarra perchè opachi e spenti, potevano darmi dei suoni completamente diversi....su l'hot road, oppure forse è anche merito della chitarra, fatta in ultra maniera, sincomoro al posto dell'acero, e cassa più piccola....oppure da dei pu del 2001 i miei,a dei pu del 2008 qualcosa è cambiato...
Sicuramente suonerebbero molto diversamente sull' Hot Rod, ma come suonano i tuoi p.u. attuali, sull' Hot Rod De Luxe ? Sicuramente benissimo, no ?

Non so se ci sono stati cambiamenti nei pick-ups tra il 2001 e il 2008, ma sicuramente, se sono microfoni economici, non può esserci stata la catarsi sonora !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 16 giu 2008, 13:51

ma200360 ha scritto:
ma200360 ha scritto:Se fai una cosa del genere su una Gibson,con quel genere di amplificatore lì, ti tira fuori un BOOOOM che ti sblocca l' intestino all' istante, se ce ne fosse bisogno.

Davvero??? Sono contento di saperlo...perchè lo fa anche la Farida...e io che pensavo fosse un difetto... :Very Happy:
Evidentemente 'sta tua chitarra va davvero bene ! Ma non ti capita mai di venire dalle mie parti ?

Vedrò di venirci...in compagnia della piccola...comunque non suona come una Gibson...è più aggressiva...e me lo ha confermato il liutaio dicendo che è merito del top in acero 4A rispetto ai 2A delle Gibson (premium plus e supreme a parte)...ma mi sembra strano... :dubbioso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

igt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da igt » 16 giu 2008, 20:05

Mi sorge un dubbio... Visto che i pickup di quella Les Paul erano in teoria identici a quelli montati su quella Sg di cui tanto bene si è parlato, non è che quella Les Paul provata aveva il setup dei pickup (altezze) fatto male? la butto li come ipotesi.. ma non ci credo nemmeno io :ciao:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 17 giu 2008, 08:59

igt ha scritto:Mi sorge un dubbio... Visto che i pickup di quella Les Paul erano in teoria identici a quelli montati su quella Sg di cui tanto bene si è parlato, non è che quella Les Paul provata aveva il setup dei pickup (altezze) fatto male? la butto li come ipotesi.. ma non ci credo nemmeno io :ciao:

Potrebbe anche darsi...ma credo che zio Ma se ne sarebbe accorto... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 giu 2008, 09:21

igt ha scritto:Mi sorge un dubbio... Visto che i pickup di quella Les Paul erano in teoria identici a quelli montati su quella Sg di cui tanto bene si è parlato, non è che quella Les Paul provata aveva il setup dei pickup (altezze) fatto male? la butto li come ipotesi.. ma non ci credo nemmeno io :ciao:

Potrebbe anche darsi...ma credo che zio Ma se ne sarebbe accorto... :Very Happy:
E' anche possibile, ma mi sembra un po' strano: per suonare così poco avrebbero dovuto essere "affogati" nel corpo, e l' avrei notato.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

igt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da igt » 17 giu 2008, 13:54

Infatti se suonava cosi male avrebbero dovuto essere sottoterra.. :dubbioso:
Ho trovato una recensione della V100 Icon.. che tra i pro mette il Peso ''heavier than my Les Paul'' :dubbioso: ,i pickup Wilkinson ''impressive'' :dubbioso: e letteralmente '' This one plays great''..segno che ce ne sono molte che fanno schifo come quelle provata da Ma...Tra i contro la finitura distressed.
Quindi o le Icon Distressed son fatte con pickup e legni usciti bene rispetto alle normali...oppure questi della Vintage hanno una produzione talmente disomogenea che preferiscono investire in pubbliche relazioni con chi conta :tilt:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 17 giu 2008, 14:01

Stavo pensando...la mia chitarra ha suonato da dio DOPO il cambio pu...può darsi che non sia un problema delle Vintage, ma dei pu Vintage...sarebbe da vedere sta cosa...anche perchè zio Ma dice che la liuteria era buona... :dubbioso:
parte Kansas City.

igt
Apprendista
Apprendista

Messaggio da igt » 17 giu 2008, 14:11

Beh ma le prove le fanno con i pickup di serie...se Ma dice che facevano pena e tante recensioni ne parlano benissimo qualcosa non va.. Cosi come il peso..quello non si puo cambiare come i pickup ..
Probabilmente ce ne sono in giro alcune ottime e altre scadenti tutto qui ( come tra le righe fa un po capire anche chi ha scritto quella recensione)..e tra le ottime ci sono sicuramente quelle che danno da recensire :ciao:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 17 giu 2008, 23:33

igt ha scritto:Beh ma le prove le fanno con i pickup di serie...se Ma dice che facevano pena e tante recensioni ne parlano benissimo qualcosa non va.. Cosi come il peso..quello non si puo cambiare come i pickup ..
Probabilmente ce ne sono in giro alcune ottime e altre scadenti tutto qui ( come tra le righe fa un po capire anche chi ha scritto quella recensione)..e tra le ottime ci sono sicuramente quelle che danno da recensire :ciao:
Possibilissimo. E, come ribadisco, quella chitarra era UNA PIUMA. Ma attenzione, quella che ho provato io era certamente una V-1000, ma non una V-100 ICON: la verniciatura era da chitarra nuova. Può darsi che ci siano delle differenze tra Icon e non Icon.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 18 giu 2008, 01:21

Quanto vorrei provare la Farida di Jack con i Gibson !!! :twisted: :twisted: :twisted: :Very Happy:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 18 giu 2008, 22:10

...InTrUsO... ha scritto:Quanto vorrei provare la Farida di Jack con i Gibson !!! :twisted: :twisted: :twisted: :Very Happy:
Anch' io ! Organizziamo una comitiva per Napoli...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio