Aiuto Les Paul

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ivan92
Apprendista
Apprendista

Re: Aiuto Les Paul

Messaggio da ivan92 » 09 lug 2008, 21:24

ragazzi non ci crederete ma ogg sono andato a vedere ada un rivenditore se aveva le standard e aveva 1 standard 60? neck faded e 1 suoreme alpine white...il bello ke questo è 1 vero rapinatore la standard fadded a 2800 euro!!!!!! ma stiamo scherzando??? e la supreme a 3100!!! incredibile... :spara:
Gibson Les Paul Standard 60' Neck
Fender Squier strato affinity series
Ibanez GRG270 BK
Peavey Deltablues 210
Boss Metal zone-2
Boss Distortion DS-1
Zoom GFX 5
Morley Steve Vai-1
MXR Dyna comp
Boss Chorus Ensemble CE-5

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 09 lug 2008, 21:30

:risatona: :risatona: :risatona: che ladri che ci sono in giro

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 09 lug 2008, 23:11

ivan92 ha scritto:ragazzi non ci crederete ma ogg sono andato a vedere ada un rivenditore se aveva le standard e aveva 1 standard 60? neck faded e 1 suoreme alpine white...il bello ke questo è 1 vero rapinatore la standard fadded a 2800 euro!!!!!! ma stiamo scherzando??? e la supreme a 3100!!! incredibile... :spara:
:paura:

Cominciano a venirmi i dubbi per il manico.....tra il 50 e il 60.... il 50 l'ho provato, ma non ho idea del 60 :senzasperanze:

La differenza è evidente?
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 10 lug 2008, 00:10

metal-guitarist ha scritto:
ivan92 ha scritto:ragazzi non ci crederete ma ogg sono andato a vedere ada un rivenditore se aveva le standard e aveva 1 standard 60? neck faded e 1 suoreme alpine white...il bello ke questo è 1 vero rapinatore la standard fadded a 2800 euro!!!!!! ma stiamo scherzando??? e la supreme a 3100!!! incredibile... :spara:

Cominciano a venirmi i dubbi per il manico.....tra il 50 e il 60.... il 50 l'ho provato, ma non ho idea del 60 :senzasperanze:

Se sei un shredder sì...sennò tranquillo...io uso il '60 ed è una bomba...
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 10 lug 2008, 00:27

jack_trinidad ha scritto:

Se sei un shredder sì...sennò tranquillo...io uso il '60 ed è una bomba...
Ma per il '50 servono le manone? mi sta preoccupando...

Piccolo OFF TOPIC: Cavolo Jack_Trinidad 2-3 giorni fa ho sognato che stavamo mangiando una piazza a casa tua :lollol:
Che sogni strani.... mah...... :risatona:
Fine OFF TOPIC
"Mi sono deciso a ricominciare da capo. Verso la California con un dolore nel cuore." Led Zeppelin

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 10 lug 2008, 00:39

Non è che il manico '60 sia così:

Immagine

é un pò più cicciotto, non è che devi avere le manone! Poi se la provi e vedi che proprio ti risulta scomodo il '50 (ho provato una Les Paul Studio con il manico '50, e il mix cicciottezza + vernice mi ha fatto schifare la LP in quel momento :lingua: ), proiettati sul '60 :esatto: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Ittesinanta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ittesinanta » 10 lug 2008, 10:03

Ittesinanta ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dance:
La chitarra è proprio quella postata da Intruso!!!!
è veramente bellissima: l'ho provata nel negozio e sembrava che suonasse da sola (suonavo senza plettro, solo con i legati per la comodità del manico!)
Fantastica! Il colore mi piace tantissimo e visto "dal vivo" ti lascia a senza fiato!
Costa 1.800 euro compresa la custodia.... i miei genitori me l'hanno promessa (mio papà suona anche la chitarra ed è rimasto a bocca aperta anche lui)... e credo che presto arriverà :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:
1800 euro????? ma il venditore aveva anche una mascherina sugli occhi e una pistola in mano???? guarda che la standard faded (che non è neanche più in produzione) costava intorno ai 1100 euro!!! Considera che a 1600 euro ti prendi la standard "normale"!!!
Veramente a me piace piu il colore e la rifinitura non lucida della faded....la differenza con la "standard" è solo nella qualità del body? Io so che la faded non ha il corpo fiamato e ha i pick up (burstbucker pro) scoperti.
il corpo è in 2 pezzi è per questo la chitarra ha un suono leggermente più
aperto e un peso decisamente più leggero.......... per il resto sono similissime....
naturalmente è una mia opinione, se a te piace e la cifra non è un problema prendila... sta di fatto che però la standard faded è nata come versione economica della standard, in cui, per abbassare il prezzo, hanno tagliato sulle finiture. se poi tu sei disposto a pagarla 200 euro in più anzichè 400 in meno non so che dirti... l'importante è che ne sia consapevole... sarà contento il negoziante!!!! considera però anche che la tenuta del prezzo dell'usato probabilmente non sarà lo stesso della standard (che ha una richiesta alta e costante)
Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento. F. Zappa

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 10 lug 2008, 10:20

Ittesinanta ha scritto:naturalmente è una mia opinione, se a te piace e la cifra non è un problema prendila... sta di fatto che però la standard faded è nata come versione economica della standard, in cui, per abbassare il prezzo, hanno tagliato sulle finiture. se poi tu sei disposto a pagarla 200 euro in più anzichè 400 in meno non so che dirti... l'importante è che ne sia consapevole... sarà contento il negoziante!!!! considera però anche che la tenuta del prezzo dell'usato probabilmente non sarà lo stesso della standard (che ha una richiesta alta e costante)
Mi sta passando la voglia della Faded :dubbioso:
Insomma, l'unica alternativa a questa chitarra sarebbe la Standard Iced Tea, ma i problemi sono tanti:
-Non so dove provarla, dove trovarla, dove vederla.
-Non mi fido di acquistarla on-line senza provarla.
-Nelle zone del Sud non ho trovato negozi che vendono Gibson...

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 10 lug 2008, 10:52

Una curiosità: visto che le Faded non sono piu' in produzione, il prezzo delle chitarre rimanenti non dovrebbe aumentare?
Non capisco perchè la Gibson ha discriminato questo tipo di chitrarra, che è effettivamente una standard ma con finiture diverse (che a me piacciono più delle normali standard, ma c'è da considerare anche che il colore delle standard l'ho visto solo attraverso il monitor....non so se vedendole con i miei occhi la mia opinione cambi)
Anche il prezzo è nettamente inferiore....... e questo, come dice Ittesinanta influisce pure sull'usato...
La Gibson non poteva chiamarla semplicemente Standard?!?

Ittesinanta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ittesinanta » 10 lug 2008, 11:26

metal-guitarist ha scritto: -Nelle zone del Sud non ho trovato negozi che vendono Gibson...
mi sembra strano... hai cercato bene? magari qualche altro utente del forum della tua zona può darti una mano...
metal-guitarist ha scritto:Una curiosità: visto che le Faded non sono piu' in produzione, il prezzo delle chitarre rimanenti non dovrebbe aumentare?
Non capisco perchè la Gibson ha discriminato questo tipo di chitrarra, che è effettivamente una standard ma con finiture diverse (che a me piacciono più delle normali standard, ma c'è da considerare anche che il colore delle standard l'ho visto solo attraverso il monitor....non so se vedendole con i miei occhi la mia opinione cambi)
Anche il prezzo è nettamente inferiore....... e questo, come dice Ittesinanta influisce pure sull'usato...
La Gibson non poteva chiamarla semplicemente Standard?!?
questi sono i misteri delle strategie di mercato..... anche secondo me è un peccato che abbiano tolto le standard faded dalla produzione: mi piace un sacco (esteticamente anche più della standard normale) e qui a Cagliari la vendevano a 1150 euro. Ci ho fatto più di un pensierino ma alla fine sono arrivato tardi!!!! adesso mi sta montando il tarlo della BFG (650 euro nuova), che nonostante sia un'evidente operazione di marketing mi strega non poco... spero che mi passi al più presto
:Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 10 lug 2008, 11:52

Ok, tiriamo le somme:
A me l'estetica della Faded piace più di quello della Standard, non ci posso fare niente raga....
Per la questione della vendita e dello svalutamente non penso ci siano problemi, perchè io non vendo chitarre :Very Happy:
Anche i pick up zebrati mi piacciono di più :Very Happy:
Devo provare solo i due manici: '50 e '60. Devo vedere con quele mi trovo meglio, ma nel negozio c'è solo quella con il '50 :Confuso: :Confuso:

Ma non voglio avere una chitarra inferiore alla normale Standard. La mossa strategica della Gibson di mettrla in mercato come chitarra economica mi ha fatto veramente incazzare :Confuso:
Per far vendetta a queste chitarre mi proporro come endorser delle Faded. :lollol:

Ittesinanta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ittesinanta » 10 lug 2008, 11:54

metal-guitarist ha scritto:Ok, tiriamo le somme:
A me l'estetica della Faded piace più di quello della Standard, non ci posso fare niente raga....
Per la questione della vendita e dello svalutamente non penso ci siano problemi, perchè io non vendo chitarre :Very Happy:
Devo provare solo i due manici: '50 e '60. Devo vedere con quele mi trovo meglio, ma nel negozio c'è solo quella con il '50 :Confuso: :Confuso:

Ma non voglio avere una chitarra inferiore alla normale Standard. La mossa strategica della Gibson di mettrla in mercato come chitarra economica mi ha fatto veramente incazzare :Confuso:
Per far vendetta a queste chitarre mi proporro come endorser delle Faded. :lollol:

potresti semplicemente cercare un posto dove la vendono ad un prezzo onesto!!!!

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 10 lug 2008, 12:26

Ittesinanta ha scritto:
metal-guitarist ha scritto:Ok, tiriamo le somme:

potresti semplicemente cercare un posto dove la vendono ad un prezzo onesto!!!!
Questo è il problema.... conoscete negozi per acquistare la Faded (premesso che devo provarla con il manico '50 e '60) del colore di quella della pagina 2 ??
Pr

Ittesinanta
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Ittesinanta » 10 lug 2008, 12:35

metal-guitarist ha scritto: Questo è il problema.... conoscete negozi per acquistare la Faded (premesso che devo provarla con il manico '50 e '60) del colore di quella della pagina 2 ??
Pr
potresti provare a sentire tomassone a bologna, ma è piuttosto lontano dalle tue parti...

metal-guitarist
Esperto
Esperto

Messaggio da metal-guitarist » 10 lug 2008, 12:44

Ittesinanta ha scritto:
metal-guitarist ha scritto: Questo è il problema.... conoscete negozi per acquistare la Faded (premesso che devo provarla con il manico '50 e '60) del colore di quella della pagina 2 ??
Pr
potresti provare a sentire tomassone a bologna, ma è piuttosto lontano dalle tue parti...
Nel Sud niente?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio