Aiuto Les Paul

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Re: Aiuto Les Paul

Messaggio da AnkTheDevil » 07 lug 2008, 19:54

ma200360 ha scritto:
ambaradam ha scritto:Le Les Paul Faded non hanno il ribombamento del corpo (scusate non so come chiamarlo, spero abiate capito :Very Happy: )...
Sicuro ? A me pareva che fossero arch-top anche le Faded. :dubbioso:
Sul sito di tommassone si legge che le FADED sono delle standard a tutti gli effetti, con finitura satin e non lucida come le standard....

certo che tommassone ha dei prezzi per le gibson...da paura...com'è che lui chiede 1160 euro..per una standard....e in un altro qualsiasi negozio di chitarre ne chiedono 2000 ???....io direi che la differenza di prezzo è uno sproposito...
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 07 lug 2008, 22:32

Mi ricordo di averlo letto su Neesk... :dubbioso:

L'unico che ci può tirar fuori da questo pasticcio è simo_slash che è un felice possessore di una Les Paul Faded... Comunque se ho detto una cavolata, scusate :pianto:
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

Cosimino
Maestro
Maestro

Messaggio da Cosimino » 08 lug 2008, 00:55

:cosa: Ragazzi io non ci sto capendo più niente, ma la standard faded non era quella con la forma diversa dalla tipica standard, ovvero con le due piccole cornette? :sad:
comunque le standard ormai non costano più 2000 euro...

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 08 lug 2008, 00:57

Quella era la Faded DC, e quella non ha l'archtop. Comunque non riesco a trovare notizie sulla Faded non DC riguardo alla sua sottigliezza... Per cui nada, mi arrendo :Very Happy: .
offro-vendo-f47/vendo-fender-strato-mex ... 12112.html Se volete una Fender mex mancina e/o un ampli Fender Frontman, a Roma

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 08 lug 2008, 10:35

ma200360 ha scritto:
ambaradam ha scritto:Le Les Paul Faded non hanno il ribombamento del corpo (scusate non so come chiamarlo, spero abiate capito :Very Happy: )...
Sicuro ? A me pareva che fossero arch-top anche le Faded. :dubbioso:
Anche io credevo così...
:dubbioso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 08 lug 2008, 11:18

A dire il vero guardando queste immagini mi sembra che pure la Faded abbia l'archtop.

Immagine

Immagine

Immagine

No ?

e poi in quest'ultima guarda il riflesso della luce che colpisce solo il rialzamento del top e non tutto il top...questo significa che il centro è più rialzato rispetto ai bordi...

guarda: Immagine

:ciauz:

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 08 lug 2008, 13:09

noooooooooooooooooo ragazzi nncrederete a quello che è successo ...dopo aver saputo il prezzo sono andato da un mio amico per riferirlgielo visto che a intenzione di comprarne una e lui nn credendo neanche al sito ha chiamato e cosa gli hanno detto????????????che 1160 è il rpezzo di un colore verde merda e che per esempio il prezzo di una heritage cherry sunburst è di 1549 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: delusione totale

...InTrUsO...
Esperto
Esperto

Messaggio da ...InTrUsO... » 08 lug 2008, 13:53

metalmilitia23 ha scritto:noooooooooooooooooo ragazzi nncrederete a quello che è successo ...dopo aver saputo il prezzo sono andato da un mio amico per riferirlgielo visto che a intenzione di comprarne una e lui nn credendo neanche al sito ha chiamato e cosa gli hanno detto????????????che 1160 è il rpezzo di un colore verde merda e che per esempio il prezzo di una heritage cherry sunburst è di 1549 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: delusione totale
:Ok: :Ok: :Ok: che delusione ! :Ok: :Ok: :Ok:

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 08 lug 2008, 14:32

metalmilitia23 ha scritto:noooooooooooooooooo ragazzi nncrederete a quello che è successo ...dopo aver saputo il prezzo sono andato da un mio amico per riferirlgielo visto che a intenzione di comprarne una e lui nn credendo neanche al sito ha chiamato e cosa gli hanno detto????????????che 1160 è il rpezzo di un colore verde merda e che per esempio il prezzo di una heritage cherry sunburst è di 1549 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: delusione totale
E' molto strano...perchè le uniche LP che costano 100 (e solo 100)€ in meno alle altre sono la Ebony e la Goldtop...le altre costano comunque 1540€...quindi non mi stupisco del prezzo di Tomassone, prezzo normalissimo, niente di che...peraltro questo color verde non l'ho mai visto...il nome preciso non si sa? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 08 lug 2008, 14:39

jack_trinidad ha scritto:
E' molto strano...perchè le uniche LP che costano 100 (e solo 100)€ in meno alle altre sono la Ebony e la Goldtop...le altre costano comunque 1540€...quindi non mi stupisco del prezzo di Tomassone, prezzo normalissimo, niente di che...peraltro questo color verde non l'ho mai visto...il nome preciso non si sa? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
no .....nn sono riuscito a trovarlo in rete

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 08 lug 2008, 14:40

magari per una settimana sono rimasti a corto di colore e gli era avanzato solo il :risatona: :risatona: :risatona: verde

AnkTheDevil
Esperto
Esperto

Messaggio da AnkTheDevil » 08 lug 2008, 16:23

BHA!!!!!...IO certi commercianti non li capisco....che senso ha sparare basso....?? fa solo sentire il cliente un deficiente...meglio sparare un pelo sopra il giusto, poi magari organizzarsi con degli sconti....ti sembra di aver fatto un affare...
ZIO MA : Ank, io sono messo bene, a chitarre, ma tu stai diventando un' antologia !

Ibanez AFS 75 T pu coppia SD 59
Ibanez RGA 121 VLF pu SD JAZZ, JB
Ibanez ARC 300 pu GIBSON 490R/498T
Ibanez AS 83 VSB pu GIBSON 57/57plus
Bach telecaster pu SD hot for tele manico/ ponte SD SH11
Ampli PEAVEY CLASSIC 30
Ampli FENDER HOT ROAD

ambaradam
Maestro
Maestro

Messaggio da ambaradam » 08 lug 2008, 16:33

Zakk Wylde ha la sua Camo che sembra che ci abbiamo fatto la diarrea sopra 5 mucche, quindi il color verde merda non mi sembra malaccio :Very Happy: .

Non ci sono foto di questa Les Paul?

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 08 lug 2008, 18:01

Non sarà il gecko green ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 08 lug 2008, 18:01

AnkTheDevil ha scritto:BHA!!!!!...IO certi commercianti non li capisco....che senso ha sparare basso....?? fa solo sentire il cliente un deficiente...meglio sparare un pelo sopra il giusto, poi magari organizzarsi con degli sconti....ti sembra di aver fatto un affare...

senti nn so te ma a me se uno mi da una strato usa a 100 euro nn sto male, anzi!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio