AAAAAAARGHHHH chitarra sette corde

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Metal Mike
Esperto
Esperto

Re: AAAAAAARGHHHH chitarra sette corde

Messaggio da Metal Mike » 21 mar 2008, 18:25

ma200360 ha scritto:
Metal Mike ha scritto: Il problema non é mio (io la sette corde, se ma la prenderò, sarà di qui ad un bel po' di tempo :Very Happy: ) ma so per certo che Seymour Duncan e EMG producone le versioni per 7 corde di molti dei loro pu più famosi..
Anche se, da quanto ricordo, spopolano gli attivi... :dubbioso:

La botta di c**o immensa, sarebbe trovare una Ibanez Petrucci Signature 7 corde... ma sono strumenti rarissimi ed abbastanza costosi...
E perché, solo perché la usava Petrucci ? Sinceramente, non credo che ci siano differenze strutturali così sensibili fra la Ibanez e, ad esempio, la Schecter. Parlo delle 7 corde, naturalmente !
no, perché da quello che ho capito é una ottima chitarra, fatta con ottimi materiali e con del legno VERO (a differenza delle moderne 7 corde della casa giapponese :Confuso: ), e dei pu che suonano.
Poi mi sono spiegato male, la 7 corde signature di Petrucci non esiste, io intendevo delle 7 Ibanez corde di quel periodo (1994/1997)

Scusa, ma in sto periodo sono alquanto fuso :pianto:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 mar 2008, 18:38

Metal Mike ha scritto:
ma200360 ha scritto:
Metal Mike ha scritto: Il problema non é mio (io la sette corde, se ma la prenderò, sarà di qui ad un bel po' di tempo :Very Happy: ) ma so per certo che Seymour Duncan e EMG producone le versioni per 7 corde di molti dei loro pu più famosi..
Anche se, da quanto ricordo, spopolano gli attivi... :dubbioso:

La botta di c**o immensa, sarebbe trovare una Ibanez Petrucci Signature 7 corde... ma sono strumenti rarissimi ed abbastanza costosi...
E perché, solo perché la usava Petrucci ? Sinceramente, non credo che ci siano differenze strutturali così sensibili fra la Ibanez e, ad esempio, la Schecter. Parlo delle 7 corde, naturalmente !
no, perché da quello che ho capito é una ottima chitarra, fatta con ottimi materiali e con del legno VERO (a differenza delle moderne 7 corde della casa giapponese :Confuso: ),
Mah, se non ricordo male avevo letto le specifiche delle 7 corde Ibanez odierne, e non mi sembrava che usassero del legnaccio !

Metal Mike ha scritto: e dei pu che suonano.
Per suonare, suonano tutti, anche quelli che montano le Epiphone più scasse. Bisogna vedere COME suonano, e su quello avrei i mei dubbi...
Metal Mike ha scritto: Poi mi sono spiegato male, la 7 corde signature di Petrucci non esiste, io intendevo delle 7 Ibanez corde di quel periodo (1994/1997)

Scusa, ma in sto periodo sono alquanto fuso :pianto:
Uh, come ti capisco ! Mi associo alla fusione ! :Very Happy:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Metal Mike
Esperto
Esperto

Messaggio da Metal Mike » 21 mar 2008, 18:45

ma200360 ha scritto:
Metal Mike ha scritto:
ma200360 ha scritto:
no, perché da quello che ho capito é una ottima chitarra, fatta con ottimi materiali e con del legno VERO (a differenza delle moderne 7 corde della casa giapponese :Confuso: ),
Mah, se non ricordo male avevo letto le specifiche delle 7 corde Ibanez odierne, e non mi sembrava che usassero del legnaccio !
un mio amico lavora fisso da qualche mese in un negozio di musica, e mi dice che molte Ibanez,dal 2002/2003, anche dal prezzo non proprio contenuto, sono fatte di "finto legno": una resina riscaldata che va poi a mescolarsi con il legno comunemente usato da Ibanez, con dei risultati che ti lascio immaginare (questo a detta del liutaio che hanno in negozio).
Lui, invece, m'ha parlato male della signature di Iommi, che gli é stata recapitata in negozio in condizioni oscene: già graffiata, con un set-up fatto male, corde mezze morte, action altissima etc... l'hanno rimandata indietro. Mi ha detto però, che nonostante tutto, il suono, per quello che poteva capire, sembrava buono...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 21 mar 2008, 18:54

Metal Mike ha scritto: Mah, se non ricordo male avevo letto le specifiche delle 7 corde Ibanez odierne, e non mi sembrava che usassero del legnaccio !
un mio amico lavora fisso da qualche mese in un negozio di musica, e mi dice che molte Ibanez,dal 2002/2003, anche dal prezzo non proprio contenuto, sono fatte di "finto legno": una resina riscaldata che va poi a mescolarsi con il legno comunemente usato da Ibanez, con dei risultati che ti lascio immaginare (questo a detta del liutaio che hanno in negozio).
Lui, invece, m'ha parlato male della signature di Iommi, che gli é stata recapitata in negozio in condizioni oscene: già graffiata, con un set-up fatto male, corde mezze morte, action altissima etc... l'hanno rimandata indietro. Mi ha detto però, che nonostante tutto, il suono, per quello che poteva capire, sembrava buono...[/quote]

Attenzione, non dimentichiamoci che sono esistite delle Ibanez in "luthite", che è una specie di materiale composito con cui era stata fabbricata la serie Ergodyne: può essere che il tuo amico si riferisse a quelle, non credo si possa dire una cosa del genere per TUTTE le Ibanez !

Quanto alla Iommi Signature, ho visto le specifiche dei pick-ups, e mi hanno fatto inorridire. Mettici che, in più, non mi piacciono le SG...

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

DaveFalledFromGrace
Principiante
Principiante

Messaggio da DaveFalledFromGrace » 23 mar 2008, 14:46

perdonate l'ignoranza ma:COS'è LA STORIA DEL TREPPIEDE???
IL POD è QUELL'AFFARE CHE EMULA SUONI DIVERSI???
grazie in anticipo :ciauz:
I DREAM OF A PLACE WHERE DARKNESS LIVES FOREVER...
.DAVE.

Ibamax
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Ibamax » 03 apr 2008, 23:49

Allora.. credo che per suonare i korn non ti serva una sette corde, ma una chitarra con quattro accordate in si.. :Very Happy:
Scherzo.. Lascia stare le signature, è tutto prezzo e poco altro.. io per una sette da studio mi sono preso una S7320 (ibanez) e c'ho montato un X2N (dimarzio) al ponte e devo dire che :spara: parecchio...
Non mi ricordo chi l'ha scritto, cmq di PU alternativi ne trovi di tutti i tipi per le sette, DIMarzio, Duncan, EMG, la scelta è tua..
E poi il suono Korn lo fa la distorsione che usi, mica la chitarra!!!!

ps
magari l'avessero prodotta la 7 petrucciosa, un po troppo juventina, ma veramente arrapante!!!!!!
La ErnieBall è inavvicinabile con i prezzi!!

Ibamax
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da Ibamax » 03 apr 2008, 23:50

Scusate l'ignoranza ma sono nuovo del forum, CIAO A TUTTI!!!!!! :rocken: :rocken:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 04 apr 2008, 11:42

Ibamax ha scritto:Allora.. credo che per suonare i korn non ti serva una sette corde, ma una chitarra con quattro accordate in si.. :Very Happy:
Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 04 apr 2008, 17:07

restando in tema, volevo porre una domanda che mi era balenata in testa negli ultimi giorni: ma che corda si aggiunge alla 7 corde???sopra il mi cantino o sotto il mi basso???Grazie e scusate per l'ignoranza :ciauz:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 04 apr 2008, 17:35

Frusciante ha scritto:restando in tema, volevo porre una domanda che mi era balenata in testa negli ultimi giorni: ma che corda si aggiunge alla 7 corde???sopra il mi cantino o sotto il mi basso???Grazie e scusate per l'ignoranza :ciauz:
Un si basso.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

Frusciante
Maestro
Maestro

Messaggio da Frusciante » 08 apr 2008, 09:15

ma200360 ha scritto:
Frusciante ha scritto:restando in tema, volevo porre una domanda che mi era balenata in testa negli ultimi giorni: ma che corda si aggiunge alla 7 corde???sopra il mi cantino o sotto il mi basso???Grazie e scusate per l'ignoranza :ciauz:
Un si basso.
GRazie Ma :ciauz:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.
un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl20 ... o1_400.gif :fumato:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio