a chitarra robbòttt

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

indiano
Esperto
Esperto
Contatta:

a chitarra robbòttt

Messaggio da indiano » 10 nov 2007, 00:08

qualcuno mi spiega cosìè sta cosa qui? :dubbioso:
http://www.gibson.com/robotguitar/guitar.html
iil mio sito-------------------> http://www.myspace.com/indiastefano
Ecco in cosa credo:
http://www.addiopizzo.org

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ZIo Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............citazione Necessaria
non diventare come Zakk Wylde, mannaggia a lui, che è un bravissimo chitarrista, ma con 'sta mania di far fischiare la chitarra continuamente, non si riesce nemmeno a capire cosa suona... Oh, suoniamo la chitarra o lo zufolo ?

psyco-ciccio
Apprendista
Apprendista

Re: a chitarra robbòttt

Messaggio da psyco-ciccio » 10 nov 2007, 02:13

è la chitarra che si accorda da sola, in tutte le varie accordature..mi ricordo che era gia stato scritto da qualche parte, e qualcuno aveva fatto la battuta che inventeranno una chitarra che suona da sola...pero nn so dove...

Doc
Esperto
Esperto

Messaggio da Doc » 10 nov 2007, 11:41

Su liuteria... certo che è stracciata una chitarra che si accorda da sola!

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 nov 2007, 11:55

Fantastica ! Mi piace esageratamente ! Questa sì che è un' innovazione inteligente, sia per il discorso dell' accordatura "on the spot" che per la regolazione delle ottave. Una vera genialata.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 10 nov 2007, 19:03

ma200360 ha scritto:Fantastica ! Mi piace esageratamente ! Questa sì che è un' innovazione inteligente, sia per il discorso dell' accordatura "on the spot" che per la regolazione delle ottave. Una vera genialata.
Solo che costa... :Very Happy:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:E ricordati che la velocità non è tutto, anzi !
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 10 nov 2007, 20:23

psyco-ciccio ha scritto:è la chitarra che si accorda da sola, in tutte le varie accordature..mi ricordo che era gia stato scritto da qualche parte, e qualcuno aveva fatto la battuta che inventeranno una chitarra che suona da sola...
eheh ero io...sono ancora abbastanza scettico ma mi sto un po' ricredendo...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 nov 2007, 21:20

jack_trinidad ha scritto: Solo che costa... :Very Happy:
How much ?

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

indiano
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da indiano » 11 nov 2007, 00:58

si vabbè èerò così mi tolgono il Piacere dell'acordatura
a me piace accordare
mi diverto tantissimo
non mi possono rovinare tutto così
e poi didatticamente parlando non penso sia una cosa buona :spara: :spara:
iil mio sito-------------------> http://www.myspace.com/indiastefano
Ecco in cosa credo:
http://www.addiopizzo.org

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ZIo Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............citazione Necessaria
non diventare come Zakk Wylde, mannaggia a lui, che è un bravissimo chitarrista, ma con 'sta mania di far fischiare la chitarra continuamente, non si riesce nemmeno a capire cosa suona... Oh, suoniamo la chitarra o lo zufolo ?

avanzo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da avanzo » 11 nov 2007, 14:54

indiano ha scritto:e poi didatticamente parlando non penso sia una cosa buona :spara: :spara:
decisamente no, ma e' anche improbabile che qualcuno inizi a suonare con una chitarra con tutta questa tecnologia...

psyco-ciccio
Apprendista
Apprendista

Messaggio da psyco-ciccio » 11 nov 2007, 17:04

penso però che questo sia il futuro delle chitarre....quindi tra un annetto non dovrebbero costare poi cosi molto...almeno dal mio punto di vista.

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 11 nov 2007, 22:01

ma200360 ha scritto:
jack_trinidad ha scritto: Solo che costa... :Very Happy:
How much ?
Mi sembra siano 600€ in più del costo dello strumento...o giù di lì... :cosa:
Non ho trovato parole per dire quello che pensavo, ma ci sono riuscito con sole 5 note...
ma200360 ha scritto:Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore,
controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena
arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si
mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla
tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena
finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e
parte Kansas City.

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 12 nov 2007, 11:05

jack_trinidad ha scritto: Mi sembra siano 600€ in più del costo dello strumento...o giù di lì... :cosa:
Cavoli, e se costa.....Permette di fare anche accordature personalizzate in automatico.....Penso sia un pò difficile stabilire il rapporto qualità/prezzo, visto che si tratta di una novità, certo che però è ingegnoso :rocken:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 12 nov 2007, 12:18

Mi pare che solo il sistema motorizzato completo costi intorno ai 600 euro. Qui, la chitarra sarebbe nata con il sistema incorporato, quindi il lavoro savebbe fatto a regola d' arte, "pulito", come si dice, per lo stesso prezzo. Non mi sembra uno sproposito.

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

bluepike
Maestro
Maestro

Messaggio da bluepike » 12 nov 2007, 12:27

ma200360 ha scritto:Mi pare che solo il sistema motorizzato completo costi intorno ai 600 euro. Qui, la chitarra sarebbe nata con il sistema incorporato, quindi il lavoro savebbe fatto a regola d' arte, "pulito", come si dice, per lo stesso prezzo. Non mi sembra uno sproposito.
Se 600 euro è il costo reale del sistema, allora non posso che concordare con te.
Per quanto alto, sarebbe un costo privo d'inflazione varia, onesto tutto sommato.
E' come pagare una Les Paul nuova e il sistema a parte, senza pagare il lavoro del liutaio...Non male, non male. :ciauz:
When you're feeling blue, and dunno what to do...:
lespaul ha scritto:Prova anche tu con la vinilica..

Immagine

Ehi, tu, utente del forum...Sì, sì, tu con il nickname, dico proprio a te.
*Sicuro/a che ciò di cui hai bisogno non sia stato già postato?*
Salva un moderatore: usa la funzione "Cerca" del forum prima di pubblicare un thread !

jack_trinidad
Maestro
Maestro

Messaggio da jack_trinidad » 12 nov 2007, 18:45

bluepike ha scritto:
ma200360 ha scritto:Mi pare che solo il sistema motorizzato completo costi intorno ai 600 euro. Qui, la chitarra sarebbe nata con il sistema incorporato, quindi il lavoro savebbe fatto a regola d' arte, "pulito", come si dice, per lo stesso prezzo. Non mi sembra uno sproposito.
Se 600 euro è il costo reale del sistema, allora non posso che concordare con te.
Per quanto alto, sarebbe un costo privo d'inflazione varia, onesto tutto sommato.
E' come pagare una Les Paul nuova e il sistema a parte, senza pagare il lavoro del liutaio...Non male, non male. :ciauz:
Vabbè...per ora mi tengo ben stretto il mio accordatore yamaha del 96 o giù di lì...
parte Kansas City.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio