1984 Fender Stratocaster American Standard

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

Rispondi
Cricchio426
Principiante
Principiante

1984 Fender Stratocaster American Standard

Messaggio da Cricchio426 » 14 lug 2008, 15:43

Ciao a tutti!!
Sono da poco diventato possessore di una Stratocaster American Standard del 1984, ma purtroppo non dispongo dei documenti originali e vorrei sapere (magari voi lo sapete) il nome del colore con cui è stata verniciata, un ingannevole blu perlato molto scuro che a prima vista sembra nero. So solo che è una Serie E, abbastanza rara da quanto ho letto su fonti italiane e non, che è l'ultimo anno in cui le chitarre venivano prodotte sotto la CBS, poi un'ultima cosa, i manici in quegli anni venivano costruiti da Herbye Gastelum e risultavano essere molto simili a quelli degli anni 60, non so se mi sbaglio.
Grazie.
Up the Hammers & Down the Nails

David
Amministratore
Amministratore

Re: 1984 Fender Stratocaster American Standard

Messaggio da David » 14 lug 2008, 17:16

Cricchio426 ha scritto:Ciao a tutti!!
Sono da poco diventato possessore di una Stratocaster American Standard del 1984, ma purtroppo non dispongo dei documenti originali e vorrei sapere (magari voi lo sapete) il nome del colore con cui è stata verniciata, un ingannevole blu perlato molto scuro che a prima vista sembra nero. So solo che è una Serie E, abbastanza rara da quanto ho letto su fonti italiane e non, che è l'ultimo anno in cui le chitarre venivano prodotte sotto la CBS, poi un'ultima cosa, i manici in quegli anni venivano costruiti da Herbye Gastelum e risultavano essere molto simili a quelli degli anni 60, non so se mi sbaglio.
Grazie.
Ciao e benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Cricchio426
Principiante
Principiante

Messaggio da Cricchio426 » 14 lug 2008, 19:40

Grazie! Spero possiate essermi di aiuto.

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 14 lug 2008, 21:17

Potrebbe essere Mercedes Blue, è un blu scurissimo che recentemente hanno messo sulla Artist Series Eric Clapton...
Ma senza foto non posso dirti troppo...

pesca
Apprendista
Apprendista

Messaggio da pesca » 15 lug 2008, 12:08

Anche io ho una strato del 91 che da ragazzino comprai al guitar ranch a verona, a caso, ed è di un indefinito colore tra il nero e il blu, so che era di un jazzista ed ha pick up e ponte americani vintage... aveva pure la firma di qualcuno dietro ma usandola (e sudando) la firma è sparita... sono chitarre misteriose hehehehehehehe :fumato:

Cricchio426
Principiante
Principiante

Messaggio da Cricchio426 » 15 lug 2008, 12:43

mk-strat ha scritto: Ma senza foto non posso dirti troppo...
Hai ragione, provvedo subito!
[img=http://img142.imageshack.us/img142/3474 ... mo9.th.jpg]
[img=http://img178.imageshack.us/img178/4025 ... jj8.th.jpg]

P.S. Notare come in queste foto appare nero, ma in certe condizioni di luce anche guardandola da lontano sembra blu! Addirittura in certe occasioni appare viola!

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 15 lug 2008, 15:05

nn lo so scusa :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

metalmilitia23
Esperto
Esperto

Messaggio da metalmilitia23 » 15 lug 2008, 15:06

si ma nn lasciarla troppo tempo senza corde

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 15 lug 2008, 16:24

Cricchio426 ha scritto:
mk-strat ha scritto: Ma senza foto non posso dirti troppo...
Hai ragione, provvedo subito!
[img=http://img142.imageshack.us/img142/3474 ... mo9.th.jpg]
[img=http://img178.imageshack.us/img178/4025 ... jj8.th.jpg]

P.S. Notare come in queste foto appare nero, ma in certe condizioni di luce anche guardandola da lontano sembra blu! Addirittura in certe occasioni appare viola!
Mmm bel dilemma...anche a me sembra nera...
Ma anche questa sembra nera
http://www.fender.com/customshop/instru ... 0150082850
e invece è proprio quel Mercedes Blue che ti dicevo prima...

Resta da scoprire se era un colore in uso già nel 1984, ma non saprei dirti...

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 15 lug 2008, 16:26

E anche questa è Mercedes Blue...si vede un po'meglio...
http://cgi.ebay.com/Fender-Custom-Shop- ... dZViewItem

Funny Guitar
Esperto
Esperto

Messaggio da Funny Guitar » 15 lug 2008, 19:35

A te la chitarra piace? Suona bene?....... Si........ Allora che ti frega di sapere il colore preciso,.......qualche anno fa avevo una Vespa e io dicevo che era azzurra e alcuni dicevano che era Verde......Ma a me piaceva cosi(sgangherata), e chi se ne frega di che colore era.....
My Guitar Is My Soul!!!!

Cricchio426
Principiante
Principiante

Messaggio da Cricchio426 » 15 lug 2008, 22:46

Funny Guitar ha scritto:A te la chitarra piace? Suona bene?....... Si........ Allora che ti frega di sapere il colore preciso,.......qualche anno fa avevo una Vespa e io dicevo che era azzurra e alcuni dicevano che era Verde......Ma a me piaceva cosi(sgangherata), e chi se ne frega di che colore era.....
:Very Happy:
Come se mi piace!! è la mia prima chitarra seria, nonchè la mia prima Stratocaster e averne addirittura una dell'84, il fatto è che sto attento a ogni dettaglio e siccome non sono in possesso dei documenti originali stavo cercando di capire proprio l'esatta provenienza.
P.S. Credo proprio comunque che sia Mercedes Blue anche se non ne sono convintissimo dato che la mia è perlata.

Grazie!!

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 15 lug 2008, 23:17

Cricchio426 ha scritto:
Funny Guitar ha scritto:A te la chitarra piace? Suona bene?....... Si........ Allora che ti frega di sapere il colore preciso,.......qualche anno fa avevo una Vespa e io dicevo che era azzurra e alcuni dicevano che era Verde......Ma a me piaceva cosi(sgangherata), e chi se ne frega di che colore era.....
Come se mi piace!! è la mia prima chitarra seria, nonchè la mia prima Stratocaster e averne addirittura una dell'84, il fatto è che sto attento a ogni dettaglio e siccome non sono in possesso dei documenti originali stavo cercando di capire proprio l'esatta provenienza.
P.S. Credo proprio comunque che sia Mercedes Blue anche se non ne sono convintissimo dato che la mia è perlata.

Grazie!!
Di niente...per avere certezze ti conviene andare in qualche Fender Dealer e parlare con qualcuno...Dalle parti di bergamo c'è un rivenditore che sa anche quanti peli sul petto avevano quelli che costruivano le Stratocaster nel '54!!!

Cricchio426
Principiante
Principiante

Messaggio da Cricchio426 » 17 lug 2008, 16:44

mk-strat ha scritto:
Cricchio426 ha scritto:

Grazie!!
Di niente...per avere certezze ti conviene andare in qualche Fender Dealer e parlare con qualcuno...Dalle parti di bergamo c'è un rivenditore che sa anche quanti peli sul petto avevano quelli che costruivano le Stratocaster nel '54!!!
Per le vacanze dovrei passare da Casale Bauer, che ne dici se me la porto e chiedo a loro?

mk-strat
Apprendista
Apprendista

Messaggio da mk-strat » 17 lug 2008, 17:38

Cricchio426 ha scritto: Per le vacanze dovrei passare da Casale Bauer, che ne dici se me la porto e chiedo a loro?
Puoi provare, ma anche senza farsi sto sbattimento basta che trovi un Fender Dealer con un liutaio che maneggia 1000 Fender al giorno che ti sa dire vita, morte e miracoli di ogni singola chitarra!!!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio