10 motivi per non comprarsi una Squier Telecaster Clas. Vibe

Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.

Moderatori: David, forons, avanzo, lespaul, ][AnDrE][

ma200360
Maestro
Maestro

Re: 10 motivi per non comprarsi una Squier Telecaster Clas. Vibe

Messaggio da ma200360 » 03 feb 2009, 18:09

nico ha scritto:in effetti mi sono espresso male, era in senso ironico :ciao:
Lo immaginavo. Non mi sembra che suoni malissimo, eh ? :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

odos
Maestro
Maestro

Messaggio da odos » 03 feb 2009, 19:30

sono passato or ora in negozio tornando a casa eh....sorpresa...l'unica che c'era se la sono comprata. In compenso hanno lasciato una squier thineline niente male.

La vibe classic io l'avevo già provata in realtà, solo che non credo di potervi essere troppo d'aiuto con una recensione, non sono affatto un esperto. Posso solo dire di aver fatto dei confronti mirati con molte messico e usa. Me le sono messe tutte davanti e ho provato degli stessi riff a turno. La mia conclusione è che, a parte le magagne che si possono vedere solo col tempo e non certo mezz'ora in negozio, le squier suonavano decisamente più piano anche a parità di "nome" di legno e con una rilevante carenza di mediobassi e di armonici. So anche dall'homercording che questo spesso è dovuto alla differenza del livello di ascolto. Ciò che suona più forte sembra sempre che suoni meglio (e con più bassi) e questo può ingannare parecchio tipo nei missaggi. E' un problema ben noto.
Credo comunque che un cambio pick up però possa regalare una chitarra superiore alle messico, di cui onestamente non capisco il prezzo. Per fare veramente un salto di qualità secondo me bisogna andare molto su di prezzo.

Certo non sono ancora così pazzo come maurizio da spendere per i pick up più della chitarra. Ancora a quei livelli non ci arrivo, devo prima comprarmi altre 200 chitarra per poterlo fare :Very Happy:
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 03 feb 2009, 19:55

Secondo me bisogna vedere cosa ci devi fare con quella chitarra? Se è giusto uno sfizio per avere una tele da suonare in casa o in sala con amici, va benissimo, anzi la prenderei anch' io.
Se devi andare a suonare in giro (davanti ad un pubblico ) forse è meglio usare una chitarra migliore, una chitarra un po' così rischia di compromettere il sound di tutto il gruppo. Se come hai detto è carente di frequenze basse, rischi che quando suoni con altri strumenti, la sqier faccia quello che io definisco effetto "banjo"....
Ripeto è solo la mia opinione basata su un' esperienza che ho avuto...
Ciao!!!!

P.S. COMPRA COMPRA :twisted: :twisted: :twisted:

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 03 feb 2009, 21:43

odos ha scritto:sono passato or ora in negozio tornando a casa eh....sorpresa...l'unica che c'era se la sono comprata. In compenso hanno lasciato una squier thineline niente male.

La vibe classic io l'avevo già provata in realtà, solo che non credo di potervi essere troppo d'aiuto con una recensione, non sono affatto un esperto. Posso solo dire di aver fatto dei confronti mirati con molte messico e usa. Me le sono messe tutte davanti e ho provato degli stessi riff a turno. La mia conclusione è che, a parte le magagne che si possono vedere solo col tempo e non certo mezz'ora in negozio, le squier suonavano decisamente più piano anche a parità di "nome" di legno e con una rilevante carenza di mediobassi e di armonici. So anche dall'homercording che questo spesso è dovuto alla differenza del livello di ascolto. Ciò che suona più forte sembra sempre che suoni meglio (e con più bassi) e questo può ingannare parecchio tipo nei missaggi. E' un problema ben noto.

Credo comunque che un cambio pick up però possa regalare una chitarra superiore alle messico, di cui onestamente non capisco il prezzo. Per fare veramente un salto di qualità secondo me bisogna andare molto su di prezzo.
Sono d' accordo con te al 100% sul discorso "carenza di mediobassi e di armonici", e questo è probabilmente il difetto maggiore delle Squier Telecaster. Certo, con un cambio di pick-ups si risolve, ma c' è sempre il discorso "spesa" da fare anche se le tue osservazioni sul rapporto qualità/prezzo delle Mex sono tutt' altro che prive di fondamento (almeno per quel che ho potuto verificare io, che ho provato solo Stratocaster messicane). In pratica, comprerei una Squier per cambiarle i pick-ups, per quel che ne so, ma prima di comprare una Mex la vorrei provare anche perché, coi soldi che spenderei per una Mex, vorrei una chitarra a cui non dover cambiare nulla !
odos ha scritto: Certo non sono ancora così pazzo come maurizio da spendere per i pick up più della chitarra. Ancora a quei livelli non ci arrivo, devo prima comprarmi altre 200 chitarra per poterlo fare :Very Happy:
Ma io non ho mica 201 chitarre ! E comunque non preoccuparti, ci arriverai...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 04 feb 2009, 13:47

io che ho avuto la squier bullet stratocaster devo dire che per rendere "decente" una squier, secondo me, non basta cambiarle i pickups, perchè ha molti altri difetti: il legno scadente, la tastiera poco scorrevole, totale assenza di armoniche....basti pensare che il manico della mia squier era curvato già dopo 1 mese. e poi le ottave sballate....non sono riuscito mai a regolarle perfettamente, causa le sellette che non riuscivano a spostarsi tanto quanto mi serviva...
comunque ora ho risolto....ho comprato una stratocaster mex :Very Happy:
davvero una bellissima chitarra...un bell'attacco, sustain, tastiera scorrevolissima....
comunque vi volevo chiedere se la mex monta gli stessi pickup della mericana. chi lo sa?
« Chi s'addorme c'u culo ca re prore, se sceta c'u irito ca re puzza. »
trad. "Chi si addormenta con il sedere che gli prude, si sveglia con il dito puzzolente"
(detto cilentano)

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 04 feb 2009, 17:36

comunque vi volevo chiedere se la mex monta gli stessi pickup della mericana. chi lo sa?
Dipende dai vari modelli, non tutte le americane montano gli stessi pick up tra di loro. Sinceramente non so se sulle messicane ne usano altri tutt' altro diversi.
Dovresti scaricare il listino dei prezzi delle chitarre dal sito della fender, lì trovi di tutto dai pick up ai legni con cui son fatte le chitarre. Vedi cosa monta la tua e poi fai un confronto con quelle americane, che sono le deluxe, le american standard e le highway one.
Ciao!!! :rocken:

Sciacallomane
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Sciacallomane » 04 feb 2009, 17:42

sulle specifiche c'è scritto solo che montano 3 single coil, ma a quello c'ero arrivato anche io.... :lollol:
« Chi s'addorme c'u culo ca re prore, se sceta c'u irito ca re puzza. »
trad. "Chi si addormenta con il sedere che gli prude, si sveglia con il dito puzzolente"
(detto cilentano)

zortec
Esperto
Esperto

Messaggio da zortec » 04 feb 2009, 17:59

Clicca su price list e poi scarica il file delle chitarre elettriche,comunque anche sulle specifiche ti dice il tipo di pick up.
:ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio