suonare senza basso.strumental new punk jazz

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
vektor
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

suonare senza basso.strumental new punk jazz

Messaggio da vektor » 24 mag 2006, 00:13

vorrei dei consigli circa l'inserimento del behringer pb100 preamp/boost in questa configurazione:

AMP(150W dotato di due tipi di distorsioni di cui una bella saturata metal) - distorsore (BOSS DS1) - fuzz (IBANEZ FZ7) - wha wha (DUNLOP CRY BABY) - Stratocaster

sono un chitarrista esperto ma senza una lira, e suono più che altro un hard core, punk jazz sperimentale improvvisato, violentissimo. e suono in un duo batteria e chitarra quindi devo SOSTENERE ANCHE L'ASSENZA VOLUTA DEL BASSO. come posso fare? e quale effetto dovrò quindi inserire. e dove nel circuito? GRAZIE :evil:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 24 mag 2006, 10:21

Salve vektor e benvenuto al Forum di Neesk.com.

Che tipo di amplificatore è il 150 Watt?

L'inserimento del Preamp Boost, potrebbe essere un ottima scelta per avere un suono che potrebbe darti un "tappeto" allo stesso tempo caldo di bassi, ma la configurazione, la posizione nel circuito dei padali e l'utilizzo o meno può dipendere dal tipo di amplificatore. E' valvolare, stato solido, cosa?

Saluti

vektor
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da vektor » 24 mag 2006, 11:50

grazie, il mio amp è uno stinger comprato per offerta lancio poichè si tratta di una nuova marca della proel. il mio amli originale è a transistor ed eroga 100w. a seguito di sfondamento del cono ho dovuto sostituirlo con un ottimo cono americano da ben 150w. altro nn so che dirti dimmi quello che ti serve

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 24 mag 2006, 12:21

Il cono buono sicuramente ti dà dei buoni bassi! (I Celestion a mio parere sono i migliori).Visto che hai una bella distorsione saturata metal in ampli, un effetto ti consiglio di eliminarlo, anche perchè per quanto in parte detto sopra, i transistor offrono rispetto ai valvolari una distorsione più metallica e si può finire per far soltanto chiasso...

Ti do alcune opzioni:

1) - Setta il Boss DS-1 come mostrato qui (distorsione pesante):

effetti_chitarristi/ds1.htm

- Aggiungi in serie al DS-1 il Preamp Boost (in modo che dal DS-1 vai a finire all'ampli) e maggioragli i bassi

- Setta l'amplificatore in Clean ed equalizzalo come da bypass (treble, bass e mid a metà)

2) - Togli il DS-1 ed utilizza la distorsione dell'ampli.

- Maggiora, rispetto alla prima configurazione il bassi nell'ampli

3) L'ultima configurazione è la più dura (è te la sconsiglio):

- Utilizza Il DS-1, il Preamp Boost e la distorsione dell'ampli.

Setta il Boss DS-1 come mostrato qui (distorsione media):

effetti_chitarristi/ds1.htm

- Riduci di molto i bassi nell'ampli

- Porta i bassi del Preamp Boost ad un pò più della metà

Tengo a dirdi che queste sono delle configurazioni di massima. Ovviamente possono variare, a seconda del tuo senso sonoro...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio