simulatore acustico

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
Zanna
Apprendista
Apprendista

simulatore acustico

Messaggio da Zanna » 10 mag 2007, 09:39

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 mag 2007, 10:21

Io ce l' ho, l' ho comprato per curiosità, ma non posso dire di conoscerlo bene.

Intanto, devi usare un' elettrica coi single-coils, altrimenti il suono sarà davvero lontanissimo da quello di un' acustica col piezo.

Il selettore a 4 posizioni dovrebbe darti una certa possibilità di scelta fra varie possibilità sonore, ma non è facile tirarne fuori qualcosa di buono. E' molto furba la doppia uscita per ampli per acustica-ampli per elettrica.

Diciamo che costa poco e che non va male per il poco che costa, ma non posso dire di averne mai fatto qualcosa (anche perché mi spazientisco facilmente). Se ti interessa, te lo vendo io a 15 euro.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Zanna
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Zanna » 10 mag 2007, 11:16

ma200360 ha scritto:Io ce l' ho, l' ho comprato per curiosità, ma non posso dire di conoscerlo bene.

Intanto, devi usare un' elettrica coi single-coils, altrimenti il suono sarà davvero lontanissimo da quello di un' acustica col piezo.

Il selettore a 4 posizioni dovrebbe darti una certa possibilità di scelta fra varie possibilità sonore, ma non è facile tirarne fuori qualcosa di buono. E' molto furba la doppia uscita per ampli per acustica-ampli per elettrica.

Diciamo che costa poco e che non va male per il poco che costa, ma non posso dire di averne mai fatto qualcosa (anche perché mi spazientisco facilmente). Se ti interessa, te lo vendo io a 15 euro.
Ah..purtroppo ho l'Sg e i single coils proprio non li ha...

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 10 mag 2007, 12:11

Allora ti direi di lasciar perdere; almeno, io con gli humbuckers non ho cavato un ragno dal buco.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio