Scelta primi pedali.

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 23 mar 2007, 23:36

La freccia ti ha proprio colpito al cuore, eh ?

Certo che però non hai mica torto: poche cose ma buone, è un' ottima politica. Anche perché vedo che tu sei un tipo fedele, ti attacchi a uno strumento e perseveri su quello !

E poi diciamocelo, può sembrare uno spesone, però alla fine, se compri 5 pedali per provarli e poi li rivendi, spendi parecchio di più ! Si capisce che bisogna conoscere bene quel che si sceglie, e visto che hai le idee chiare, perché no, $ permettendo ?

Io, per fortuna, adesso dovrei aver raggiunto una certa tranquillità: la belìn di Variax si sta dimostrando davvero all' altezza della situazione, per cui, adesso, se comprassi un' altra chitarra sarebbe davvero unicamente per lo sfizio... e sono sfizi troppo costosi, per me, almeno per ora !

E meno male che non uso più pedalanza, altrimenti immagina che antologia di pedali avrei...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 23 mar 2007, 23:41

paranoid ha scritto:
lo sò ma200360, è un prezzo folle....ma sai come sono io!...... una elttrica/una acustica/4 pedali/un ampli/tutti belli.

lo sò, non avrò mai l' esperienza che hai tu, perchè non cambierò mai e non avrò mai decine di chitarre, che ce posso fà!

ps: comunque in tanti mi hanno detto che ne vale la pena, gente anche professionista. la differenza di suono, la naturalità del suono valvolare, la durata eterna del prodotto, sono davvero tangibili, te ne rendi conto immediatamente. (così dicono)

e come saprai meglio di me, è difficile alzare un twin reverb '65 attaccato ad un pedale in un negozio..... e a suoni bassi non si può proprio valutare...
è una spesa, ma se proprio mi delude dovrei recuperare un bel 90% nella rivendita.

vediamo quando avrò qualche risparmio in tasca...... e poi c'è la flying che continua a volarmi nel cervello....... :fumato:
ma a quale fulltone ti riferici?

paranoid
Maestro
Maestro

Messaggio da paranoid » 24 mar 2007, 01:08

Enriquez ha scritto: ma a quale fulltone ti riferici?
nono, a nessuno in particolare.
c'è stato un periodo che si parlava spesso di questi fulltone, allora ho cercato di informarmi un pò.
insomma, quando nominavo la parola fulltone tutti esaltavano il marchio come la ditta migliore in assoluto.
ti dirò la verità, i giovani che conoscevano questo marchio erano pochissimi, ma ho trovato tanti professionisti qui a milano che usano solo quei pedali.
c'è stato anche chi mi ha praticamente ''aperto'' virtualmente il pedale e me lo ha descritto in ogni componente.........purtroppo non ricordo una cicca di niente...
mi è rimasta impressa la marca fulltone, ma anche sull' usato non trovo niente di abordabile!

non escludo che possano anche non piacermi, ed è per questo che faccio fatica ad acquistarlo..
vediamo un pò, credo che ci penserò ancora..

dovrei avere una foto della pedaliera di Robin Trower....se riesco a caricarla...

Immagine

mi sà che con questa pedaliera ci esce una les paul!!! :paura:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 24 mar 2007, 01:19

mi sà che con questa pedaliera ci esce una les paul!!!
e già... :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio