regolazioni x ampli e consigli pedalina!!!please!!!

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
Kurt90
Apprendista
Apprendista

regolazioni x ampli e consigli pedalina!!!please!!!

Messaggio da Kurt90 » 16 gen 2007, 16:26

CIaooo..ho bisogno di un consiglio sulle regolazioni per il mio marshall mg30dfx
Premetto ke nn è molto ke suono come ho già detto ma ho imparato a suonare heart shaped box,
smells like teen spirit,school e floyd the barber dei Nirvana...il fatto è che nn sò le regolazioni esatte :Confuso: (o abb simili)
x il mio ampli x qst genere di canzoni...vi lascio i diversi settaggi(consigliatemi voi!!!)
il canale pulito ha:volume,bass e treble.
il distorto ha:gain ,bass ,contour ,treble e volume.
gli effetti disponibili sn:riverbero,delay,chorus e flange.CONSIGLIATEMI PLEASE!!!
avrei un'ultima richiesta:ho bisogno di una pedalina wah wah visto ke ho notato ke è forse l'effetto
più usato nel rock e metal ma nn ho moltissimi soldi a disposizione,cosa mi consigliate???
grazie in anticipo!!!K

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 16 gen 2007, 16:31

mi dispice tanto non conosco io i nirvana e poi dovrei avere la tua amplificazione almeno per dirti un suono che si avvicina :ciao:

fenis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenis » 16 gen 2007, 18:18

Le regolazioni non te le può dire nessuno, prova riprova, ascolta e decidi come ti piace....... dipende da tante cosae anche dal tuo tocco sullo strumento.... come si fa a consigliare l'equalizzazione.....non esiste!
Per il wha buttati su un dunlop (cry-baby; Hendrix) costano abbastanza ma sono i più economici di quelli seri...

Kurt90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Kurt90 » 16 gen 2007, 18:52

il mio ampli è un 30w--...cmq ho bisogno di almeno 1 roba base!!!xkè davvero mi sento molto lontano dal suono...qnt costerà la pedalina ke dici???

fenis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenis » 16 gen 2007, 19:15

Il cry baby sui 90 euro e il jimi hemdrix sui 100-105, magari trovi anche roba a meno per quanto riguarda lo wha ma non ti assicuro niente di buono....fai te

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 16 gen 2007, 20:20

Questo link ti può essere comunque di aiuto:
http://guitargeek.com/rigview/84/
:ciauz:

Kurt90
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Kurt90 » 17 gen 2007, 00:02

grazie mille a tutti,ma x le regolazioni x ora ke nn ho la pedalina???solo x avere 1 idea please!!!tks in anticipo...K90

RAFE
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Re: regolazioni x ampli e consigli pedalina!!!please!!!

Messaggio da RAFE » 17 gen 2007, 10:14

Kurt90 ha scritto:CIaooo..ho bisogno di un consiglio sulle regolazioni per il mio marshall mg30dfx
Premetto ke nn è molto ke suono come ho già detto ma ho imparato a suonare heart shaped box,
smells like teen spirit,school e floyd the barber dei Nirvana...il fatto è che nn sò le regolazioni esatte :Confuso: (o abb simili)
Metodo Cobain : 1 bottiglia di Whiskey intera POI vai vicino all'ampli.... :Very Happy:
Metodo Classico : Prova a vedere su internet se esistono delle regolazioni CRHUNC di base poi alzi appena il gain...

Probabilmente per i nirvana dovrai tenere il livello della distorsione a poco iù della metà (Smell like teen spirit)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio