Problema di risonanza, molto fastidioso su ibanez Rg prestige 2570

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
Angy87
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Problema di risonanza, molto fastidioso su ibanez Rg prestige 2570

Messaggio da Angy87 » 27 ott 2006, 17:41

Ho una ibanez Rg prestige 2570 E cioè questa chitarra
Immagine che monta pu di marzio ibanez.
I pu vanno bene e hanno un bel suono, fattostà che oltre un certo volume, generano una risonanza parecchio fastidiosa che rende spesso lo scatto dei pu al manico inutilizzabile. Suono con un peavy transtube 100 W e la pedaliera boss GT6. Ma il problema si manifesta collegando anche direttamente la chitarra all'ampli. Un mio amico con una chitarra molto simile alla mia che monta gli stessi pu nn ha questo genere di problema. Ho provato ad abbassare i pu ma nn c'è stato niente da fare la risonanza nasce ugualmente.. Consigli?

David
Amministratore
Amministratore

Re: Problema risonanza, molto fastidioso e urgente

Messaggio da David » 27 ott 2006, 18:19

Angy87 ha scritto:Ho una ibanez Rg prestige 2570 E cioè questa chitarra
Immagine sostituita dal suo url: http://midifaces.mimejorsitio.com/model ... 2570ev.jpg che monta pu di marzio ibanez.
I pu vanno bene e hanno un bel suono, fattostà che oltre un certo volume, generano una risonanza parecchio fastidiosa che rende spesso lo scatto dei pu al manico inutilizzabile. Suono con un peavy transtube 100 W e la pedaliera boss GT6. Ma il problema si manifesta collegando anche direttamente la chitarra all'ampli. Un mio amico con una chitarra molto simile alla mia che monta gli stessi pu nn ha questo genere di problema. Ho provato ad abbassare i pu ma nn c'è stato niente da fare la risonanza nasce ugualmente.. Consigli?
Ciao Angy,
il tuo problema può essere dovuto a:

Utilizzo di eccessi bassi nell'equalizzazion
Relativa vicinanza dei pick up ai diffusori
Cavi jack non perfettamente funzionanti :wink:

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 28 ott 2006, 14:15

David ha scritto:
Ciao Angy,
il tuo problema può essere dovuto a:

Utilizzo di eccessi bassi nell'equalizzazion
Relativa vicinanza dei pick up ai diffusori
Cavi jack non perfettamente funzionanti :wink:
suono con angy e a ho visto il suo problema nn è sicuramente un problema di jack o di pick-up vicino ai diffusori.cmq molto probl è un problema interno di cavi.cosa consigliate di fare?
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 28 ott 2006, 14:47

][AnDrE][ ha scritto: suono con angy e a ho visto il suo problema nn è sicuramente un problema di jack o di pick-up vicino ai diffusori.cmq molto probl è un problema interno di cavi.cosa consigliate di fare?
Sostituirli :wink:

Angy87
Apprendista
Apprendista
Contatta:

Messaggio da Angy87 » 28 ott 2006, 15:19

quindi vuol dire rifare il collegamento dei cavi nella parte elettrica della chitarra?
beh nn sono ingrado di farlo, sicuramente no XD.. dovrei andare da uno bravo perchè deve levare tutte le corde per fare il lavoro e deve essere capace a rimette in asse il floy roose

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 28 ott 2006, 16:09

Angy87 ha scritto:quindi vuol dire rifare il collegamento dei cavi nella parte elettrica della chitarra?
beh nn sono ingrado di farlo, sicuramente no XD.. dovrei andare da uno bravo perchè deve levare tutte le corde per fare il lavoro e deve essere capace a rimette in asse il floy roose
Un buon liutaio lo fa in un paio d'ore tranquillamente e con un costo non superiore a 40 Euro :wink:

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 28 ott 2006, 18:56

David ha scritto:
Un buon liutaio lo fa in un paio d'ore tranquillamente e con un costo non superiore a 40 Euro :wink:
e be se ti risolve il problema mi sembra sia un prezzo onesto :wink:
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio