Pedaliera Digitech RP50

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
Canepazzo
Esperto
Esperto

Pedaliera Digitech RP50

Messaggio da Canepazzo » 27 dic 2006, 19:03

Ciao ragazzi!

allora! oggi sono andato in un negozietto di chitarre del mio paesino a fare un pò di spesa (corde plettri, metronomo bla bla).
Volevo dirvi che ho comprato due cose carine, un jack firmato "de salvo" che sembra davvero molto resistente, magari dateci un occhio se ne dovete comprare uno.

La seconda cosa che ho comperato è questa pseudo pedaliera "digitech" rp50 al costo di una novantina di euro.

Inizialmente volevo prendere un pedale wha wha che però nn aveva..poi mi ha parlato di questa scatoletta con vari effetti.. premetto che nn cercavo niente di complesso ma sono qualcosa per divertirmi un pò con lo strumento in casa.

Beh ero un pò scettico a dire il vero, anche a vederla cosi sembra una scatolaccia di plastica di quelle che si trovano dentro alle uova di pasqua :dubbioso:

In realta sta cosa è una figata paurosa!!

Allora, ci sono circa 80 effetti gia "registrati" che è possibile modificare e salvare in modo tale da riprenderli ogni qualvolta si vuole. cè davvero di tutto vibrato wha wha, chorus e tnti altri, è davvero carina, senza contare che ci sono anche 31 tracce di batteria i cui pattern possono essere accelerati o diminuiti.

Inoltre funziona anche da accordatore pigiando i due footswitch contemporaneamente.

Lho usata tutto il pomeriggio e mi sono divertito come un matto!! Ci si può allenare molto, soprattutto sull improvvisazione, inoltre la batteria è veramente una figata da molta + soddisfazione suonare cosi, anche il suono mi sembra bello pulito senza ronzii o rumori strani di sottofondo.

Insomma, nn credo sia una cosa altamente professionale ma sicuramente ci si diverte un sacco, sono proprio contento dell acquisto, se vi capita tra le mani dateci un occhio :yourock:
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 28 dic 2006, 13:01

sai che quasi quasi mi hai convinto? :D
io pensavo pero di prendere la digitech RP100 ma nei negozi d musica trovo solo delle "stupide" Zoom (nn perche fanno schifo ma perche ste pedaliere Zoom le vendono ormai ovunque XD)
La mia strumentazione: OLP MM4 JP, Marshall VS65R, Bad Monkey, Danelectro Cool Cat CM1, Death Metal, Korg AX1000G.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 28 dic 2006, 17:51

beh sono contento :-)

cos avrebbe in + la rp 100?

guarda ho suonato come un matto anche oggi e confermo tutto cio che ho scritto ieri, ti diverti un sacco! inoltre il fatto di suonare con la batteria può essere un ottimo allenamento
"Quando suono la telecaster mi sento come un idraulico con il suo migliore strumento tra le mani!"

Keith Richards

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 28 dic 2006, 21:28

guarda la rp 100 è questa http://www.scavino.it/digitech_rp100.htm
nn so esattamente le differenze.. penso che questa abbia piu effetti o cmq funzioni in piu anche perche il prezzo è un po piu alto..
cmq hai modo di farmi sentire qualcosa con la tua rp50? :D
La mia strumentazione: OLP MM4 JP, Marshall VS65R, Bad Monkey, Danelectro Cool Cat CM1, Death Metal, Korg AX1000G.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 28 dic 2006, 23:40

belin che bella che è!!! sembra spaziale :rocken:

se riesco domani provo a registrare qualcosa, giusto per darti un idea dei suoni che ha :dance:

Keith Richards

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 29 dic 2006, 00:50

gia :D
ok fammi sapere :esatto:

davi25
Esperto
Esperto

Messaggio da davi25 » 29 dic 2006, 11:59

io ho la rp200 con pedale d'espressione...l'ho pagata circa 130 euro ma sono stati spesi benissimo!

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 29 dic 2006, 15:39

x Canepazzo: guarda questo link e dimmi se gli effetti ti sembrano uguali e cosa cambia dalla tua rp50 :D --> http://www.digitech.com/products/rp100flash.htm
davi25 ha scritto:io ho la rp200 con pedale d'espressione...l'ho pagata circa 130 euro ma sono stati spesi benissimo!
si la rp200 è il modello uguale alla rp100 ma con il pedale di espressione..
Ultima modifica di Kemyslate il 30 dic 2006, 17:59, modificato 1 volta in totale.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 29 dic 2006, 18:05

beh la mia è fatta un pò diversa, questa sembra + complessa, gli effetti dovrebbero..e dico dovrebbero essere + omeno gli stessi, sicuramente questa qui che dici avra + regolazioni possibili.

Purtroppo oggi ho poco tempo, ti ho registrato qualcosa al volo, se domani riesco posto altri effetti + carini..

ah....ovviamente nn aspettarti grandi cose sono un principiante :ciauz:
Ultima modifica di Canepazzo il 24 gen 2007, 18:53, modificato 1 volta in totale.

Keith Richards

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 30 dic 2006, 18:05

tranquillo nn c'è problema se sei un principiante.. neankio sono chissa che cosa :P
cmq ho ascoltato il tuo sasmple ma mi piacerebbe sentire cm suonano gli altri effetti..
nn ti preocc che nn ti faccio fretta XD quando hai tempo :D
ti ringrazio!!

][AnDrE][
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ][AnDrE][ » 30 dic 2006, 18:40

Ragazzi io ho della stessa serie la rp300a che è il modello migliore(uguale alla 400 solo che la 400 ha l'uscita x il pc)all 'inizio mi faceva veramente chifo però poi quando son riuscito a prendere gli effetti giusti è diventata una vera bomba.andate nella sound community trovere molti suoni belli!
La funzione "Cerca" è tua amica!! :ciao:

Sono pochi, quei pazzi, che decidono di vivere la propria vita con vera originalità. Preferendo al ritratto d'autore, un imperfetto capolavoro del proprio,inimitabile, essere.

Tra il dire e il fare, c'è di mezzo il sognare.

Canepazzo
Esperto
Esperto

Messaggio da Canepazzo » 30 dic 2006, 23:38

belin oggi avevo in programma un mega sample ma causa mancanza di tempo mi è saltato :senzasperanze:

si, ti metto un pò di tutto dentro cosi ti fai un idea un pò + ampia della cosa

Keith Richards

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 31 dic 2006, 11:12

grazie :D

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 05 gen 2007, 01:13

finalmente ho trovato il negozio dove trattano anche delle digitech oltre alle solite Zoom.. ma devo aspettare x provarne una perche le rp50 sono in arrivo.. arriveranno FORSE entro fine mese :pianto:
Cmq.. come ho gia scritto in un altro topic, ho provato ugualmente questa famosa Zoom G2 e devo dire che nn è per niente male!
Pero sono troppo curioso di scoprire la differenza tra la tua rp50 e questa Zoom XD uff :dubbioso:
XDDD

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio