necessito consigli su acquisto di pedali distorsori...

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
fuivitopascal
Principiante
Principiante
Contatta:

necessito consigli su acquisto di pedali distorsori...

Messaggio da fuivitopascal » 07 mag 2007, 14:39

ciao a tutti...io sono nuovo di questo forum e diciamo che sono anche alle prime armi per quanto riguarda i pedali distorsori....
ho da poco formato un gruppo con dei miei amici e dato che la cosa sta prendendo piede e noi ci stiamo "prendendo bene" volevo acquistare, per aggiungere al big muff(versione russa) ereditato da mio cugino, degli altri pedali che mi rendano il suono piuttosto pesante nei momenti giusti, ma pur sempre "caldo"...io ho provato a guardare su alcuni siti, ma nn ho trovato niente che mi potesse essere d'aiuto...quindi mi affido a voi... sperando che mi possiate aiutare... :Very Happy:

P.S. se vi può servire per aiutarmi io suono verdena, radiohead, smashing pumpkins, placebo, afterhours, mk...

sperando ancora in un vostro aiuto.... un saluto....

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 07 mag 2007, 15:21

Ciao e benvenuto su neesk. :welcome:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 07 mag 2007, 15:24

Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

Personalmente, in base al genere, penso ti occorra un Boss OD-3 o un OS-2 :ciao:

fuivitopascal
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da fuivitopascal » 09 mag 2007, 11:18

sono andato a vedere un po' su internet e purtroppo mi sono accorto che i pedali consigliato sono un po' carucci...almeno per il mio parecchio modesto budget....sempre su internet ho visto però dei pedali della behringer overdrive moolto più economici....cosa ne dite?.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 09 mag 2007, 11:38

SHREDMASTER :D

lo consiglio sempre... è quello che cerchi :P sempre se lo trovi :( (fuori produzione da 10 anni ma si trova usato in giro).

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 26 mag 2007, 13:04

fuivitopascal ha scritto:sono andato a vedere un po' su internet e purtroppo mi sono accorto che i pedali consigliato sono un po' carucci...almeno per il mio parecchio modesto budget....sempre su internet ho visto però dei pedali della behringer overdrive moolto più economici....cosa ne dite?.
certo il prezzo è davvero molto invitante però una volta ne provai un modello da un mio amico e non mi convinse per niente :dubbioso:
informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio!

Saga88
Apprendista
Apprendista

Messaggio da Saga88 » 26 mag 2007, 17:14

ho visto però dei pedali della behringer overdrive moolto più economici....cosa ne dite?.
conosco uno che dopo averlo provato, tanta era la delusione e la rabbia, lanciò un pedale distorsore della behringer fuori dalla finestra..
...ora quel pedale riposa sopra un tetto di una famiglia calabrese.

ti conviene risparmiare un pochino e comprarti un "classico" pedale distorsore BOSS.

Riffeater
Maestro
Maestro

Messaggio da Riffeater » 26 mag 2007, 18:18

Saga88 ha scritto:
ho visto però dei pedali della behringer overdrive moolto più economici....cosa ne dite?.
conosco uno che dopo averlo provato, tanta era la delusione e la rabbia, lanciò un pedale distorsore della behringer fuori dalla finestra..

ti conviene risparmiare un pochino e comprarti un "classico" pedale distorsore BOSS.
:Ok:

comunque ti consiglio in generale i pedali boss...
Immagine
Immagine
Immagine

Gangia
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Gangia » 26 mag 2007, 18:45

anche io sempre costano tanto però.... io ho la Boss Metal Zone mt2 e per suonare metal(il mio genere) spinge che è una roba!!!!!!!
Sono Orgoglione!

Frank Flicker
Maestro
Maestro

Messaggio da Frank Flicker » 26 mag 2007, 19:00

io ho l'OS2 e il DS2 della boss che accoppiati con la mia strato e il mio marshall semivalvolare hanno una distorsione caldissima e piacevole all'ascolto, se vuoi stare a ribasso con i prezzi posso consigliarti un OS1, ma ti prego, se cerchi un suono privo di ronzii dovuti alla scarsa qualità del pedale, non prendere un behringer!

zAdro
Apprendista
Apprendista

Messaggio da zAdro » 27 mag 2007, 13:18

Saga88 ha scritto:

ma che lol! :lollol:
informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio!

jared
Apprendista
Apprendista

Messaggio da jared » 27 mag 2007, 14:38

Anche a me piacciono di piu i pedali della boss, sono nettamente meglio della behringer.... :Ok: :Ok: :rocken: :rocken: :ciauz:
Non servono 10.000 note suonate alla velocita del vento per essere un bravo chitarrista, bastano soltanto alcune note ben sistemate e tanto sentimento....

strummerx
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da strummerx » 27 mag 2007, 14:53

io ho il boss OS-2 e mi trovo benissimo!!!

la possibilita di miscelare overdrive e distorsion permette di creare un suono abbastanza personale e caldo...

sinceramente io senza il mio pedale non mi trovo neanche piu bene! :Very Happy:

comunque se vuoi risparmiare basta che compri pedali usati...li puoi trovare nei negozi oppure su ebay...

ah..un consiglio:
naturalmente prima di comprare qualunque pedale provalo con la TUA chitarra e provane altri cosi decidi quello che piu ti piace!

:ciauz:
fenomeni si nasce,miti si diventa!!!
http://www.myspace.com/galvanica

dave grohl
Esperto
Esperto

Messaggio da dave grohl » 29 mag 2007, 22:28

io uso un boss DS-2 e mi trovo benissimo ed è il mio pedale preferito :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio