il multieffetto giusto

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
cicciavveduto
Principiante
Principiante

il multieffetto giusto

Messaggio da cicciavveduto » 04 feb 2007, 17:18

un saluto a tutti.
sono nuovo da queste parti. molto utili i chiarimenti su effetti, distorsioni, saturazioni etc: un mondo nuovo per me che vengo dall'acustico!
ma veniamo alla mia domanda.
io non uso molti effetti complicati o super elaborati, ma ho bisogno di un multieffetto perchè viaggio molto(in treno) per prove ed esibizioni. in tutto ciò ho bisogno diuna buona simulazione di amp, uscita stereo e possibilità di usare la cuffia mentre sono collegato al mixer (la possibilità del collegamento usb e/o midi è un optional).
ho adocchiato due multieffetti digitech rpx400 e gnx3000. entrambe versatili(cosa buona perchè suono un pò di tutto) ma quale dei due è più conveniente?voi,eventualmente, quale alternativa mi consigliate?
grazie :rocken:

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 04 feb 2007, 17:50

Ciao e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

La Digitech fa degli ottimi mltieffetti.Ti consiglio delle due la DigiTech GNX3000, che anche se costa di più è molto migliore :ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 04 feb 2007, 19:53

o se no come multieffetto economico quello della behringer si chiama vamp-2 suoni piu' che sufficenti:ciao:

cicciavveduto
Principiante
Principiante

Messaggio da cicciavveduto » 04 feb 2007, 22:08

Il Vamp-2 mi è stato consigliato da un amico che ha quello versione rack e ne è molto soddisfatto. il problema è che ci vorrebbe comunque la pedaliera midi per controllarlo ed ho visto che quella della stessa casa non è male e costa piuttosto poco, ma alla fine avrei una spesa non troppo diversa(considera che la gnx3000 la trovi a €485,00 compreso case rigido, €390,00 senza case...). infatti un parametro che avevo scordato a indicare era anche il rapporto qualità prezzo, che a questo punto è migliore nella digitech, o no? :ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 05 feb 2007, 09:51

c'e' l'ha la pedaliera midi :ciao: e' in dotazione

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio