Fulltone

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
paranoid
Maestro
Maestro

Fulltone

Messaggio da paranoid » 05 mar 2007, 23:58

mi hanno parlato benissimo di questi costosissimi pedali. è vero, costano una follia, ma se davvero c'è quella qualità di cui molti parlano, e visto che io uso solo un pedale per distorcere il pulito, potrebbe anche essere una follia che ha il suo tornaconto..

che ne pensate? per ora uso un turbo rat sul pulito del twin reverb e un equalizzatore per guadagnare un pò di volume per il solista.
ma chi mi ha parlato di questi pedali li ha elogiati con termini entusiastici, e insegna chitarra in una scuola quì al mio paese.
è un uomo e un professionista molto serio, a cui non piace buttare via il denaro. mi sono quasi fidato a priori, ma vorrei sentire anche voi :ciao:

quando mi ha chiesto cosa usavo, gli ho risposto turborat, e lui mi ha detto che c'è un abisso tra i due pedali, un calore e una fedeltà al suono valvolare che noti come inchiostro su un foglio bianco..

voi che dite? consideriamo che la fulltone fà distorsori e overdrive che arrivano anche a 370 euro!!!! :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:

se fosse una vera rivoluzione sonora in positivo, chissà, in futuro potrei anche farci un pensierino serio.. ma deve essere proprio una rivoluzione eh!

non è che poi migliora solo un pochino!?!?!!!! :dubbioso:

che dite? io a provarlo in negozio non ci vado neanche, perchè per provarlo come si deve (credo) bisognerebbe alzare il volume ad un livello improponibile...
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.

fenis
Apprendista
Apprendista

Messaggio da fenis » 07 mar 2007, 13:28

Sono pedali di elevatissima qualità ma......
Facciamo un'esempio, (è solo un esempio che porta un paragone, i numeri sono a caso)
Il pedale fulltone ha una scocca robustissima che sopporta 350Kg di peso mentre un normale pedale ne sopporta 200, la qualità e superiore ma serve questo parametro...probabilmente non distruggerò mai neanche quello che sopporta 100Kg....
L'elettronica ha delle tolleranze precisissime che spaccano l'Hz, ma tanto l'orecchi non riesce a percipire un filtraggio all'Hertz......

e poi io sfiderei chiunque a chiudere gli occhi e riconoscere un overdrive fulltone da uno più economico una volta regolati allo stesso modo.

In conclusione i Fullton sono veramente di qualità ma è una qualità che risulta anche troppo sovradimensionata tanto da essere inutile....

MusicAle
Principiante
Principiante

Messaggio da MusicAle » 18 apr 2007, 14:42

Non è assolutamente vero quello che hai detto, io della fulltone ho il Distortion Pro, l'OCD e il Fat Boost... sono a dir poco eccezionali, e ti assicuro che non ci vuole molto a riconoscere il suono a occhi chiusi.
comunque se volete risparmiare qualcosa comprateli in america su ebay, io ci ho comprato tutti gli effetti che ho e vi assicuro che si risparmia parecchio.

fenis ha scritto:Sono pedali di elevatissima qualità ma......
Facciamo un'esempio, (è solo un esempio che porta un paragone, i numeri sono a caso)
Il pedale fulltone ha una scocca robustissima che sopporta 350Kg di peso mentre un normale pedale ne sopporta 200, la qualità e superiore ma serve questo parametro...probabilmente non distruggerò mai neanche quello che sopporta 100Kg....
L'elettronica ha delle tolleranze precisissime che spaccano l'Hz, ma tanto l'orecchi non riesce a percipire un filtraggio all'Hertz......

e poi io sfiderei chiunque a chiudere gli occhi e riconoscere un overdrive fulltone da uno più economico una volta regolati allo stesso modo.

In conclusione i Fullton sono veramente di qualità ma è una qualità che risulta anche troppo sovradimensionata tanto da essere inutile....

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 18 apr 2007, 14:49

penso che tutti a occhi chiusi riconoscerebbero la differenza.
I fulltone son dei gran pedali.....che poi sia giustificato il loro costo è un altra questione......

selva_oscura
Esperto
Esperto

Messaggio da selva_oscura » 18 apr 2007, 14:51

spender per spendere preferisco gli effetti a REC :Very Happy: :ciauz:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 18 apr 2007, 15:01

beh c'è un sacco di differenza....rack è digitale, questi pedalini son oanalogici....

Avendo soldi infiniti una soluzione ibrida sarebbe il top, con distorsioni/boost a pedalini
delay/compressioni/rivereberi a rack.....

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio