Effetto di TonY Iommi

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
giordanoPONETTI
Principiante
Principiante

Messaggio da giordanoPONETTI » 28 giu 2006, 20:47

anche io ho una domanda :D ... anche se forse centrano piu' gli effetti che la tecnica ... bo io chiedo:

sempre il nostro amico tony iommi in molte canzoni fa 2 accordi e poi fa due note ripetutamente molto velocemente ( per esmpio in "megalomania" ) ... allora per le 2 note ho capito che usa la cosiddetta tecnica del trillo, ma a me dopo un po il suono inizia a morire mentre a iommi rimare potente e vigoroso. come fa????????? :D

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 28 giu 2006, 20:55

giordanoPONETTI ha scritto:anche io ho una domanda :D ... anche se forse centrano piu' gli effetti che la tecnica ... bo io chiedo:

sempre il nostro amico tony iommi in molte canzoni fa 2 accordi e poi fa due note ripetutamente molto velocemente ( per esmpio in "megalomania" ) ... allora per le 2 note ho capito che usa la cosiddetta tecnica del trillo, ma a me dopo un po il suono inizia a morire mentre a iommi rimare potente e vigoroso. come fa????????? :D
Ciao,
quel lavoretto lo si può fare aggiungendo una adeguata compressione od un sustainer. Basta un pedale di compressione.

Ho diviso il topic e spostato in "Glieffetti..."

:wink:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio