Due pedaliere per iniziare...

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
kpaolo
Principiante
Principiante

Due pedaliere per iniziare...

Messaggio da kpaolo » 14 mar 2007, 15:34

Salve a tutti..è da molto che seguo questa comunità ma è la prima volta che scrivo sul forum.

Sono uno studente fuori sede che non può permettersi di usare un amplificatore in casa ( per rispetto degli inquilini ) e quindi sto pensando di acquistare un multieffetto di fascia economica che mi garantisce la possibilità di usare le cuffie, oltre al fatto che posso trovare mille modi per costruirmi il suono che più mi piace..

Sono indeciso su che modello prendere...in passato ho avuto uno Zoom GFX707 con cui mi sono trovato molto bene e vorrei restare sempre con la stessa marca.
I candidati sono lo Zoom G2 e lo Zoom GFX1.
Sono entrambi in metallo, costano esattamente uguale e non hanno il pedale d'espressione ( non mi serve cmq )..

Zoom G2
Immagine

Zoom GFX1
Immagine

Cosa mi consigliate??

P.S.: Uso una Ibanez GAX30 prevalentemente per rock e fondamenti di metal... :Very Happy: , posso usare saltuariamente un Behringer da 15W ma l'intenzione è di usare sempre le cuffie.

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 14 mar 2007, 17:29

:welcome:
benvenuto su neesk.
potresti optare anche per un ampli piccolino come il roland microcube. io l'ho comprato ed è fenomenale per questo tipo di esigenze.
:ciauz:

kpaolo
Principiante
Principiante

Messaggio da kpaolo » 14 mar 2007, 17:41

Ciao e grazie mille per aver risposto!!

In realtà io vorrei poter avere un po' di pedali singoli e un buon 20W...ma nella realtà le possibilità economiche e il delicato equilibrio all'interno di una casa di studenti mi portano davanti ad una sola scelta...
Nulla m'impedisce in futuro di dotarmi di amplificatore..e ripeto, nei periodi di pausa dalle lezioni ho la possibilità di usare un discreto 15W...
Il mio unico dubbio al momento è tra le due pedaliere...

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 14 mar 2007, 21:23

benvenuto a neesk io vedi gli zoom ne ho provati ma non mi piacciono sanno da plastica megli di due o tre pedalini boss..........................

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 14 mar 2007, 21:38

non ti saprei dire con precisione... a occhio direi il GFX1, ma guarda bene le caratteristiche in base alle tue esigenze.
in linea di massima però anche io sono per i pedali...

kpaolo
Principiante
Principiante

Messaggio da kpaolo » 14 mar 2007, 22:00

anche io tipo per i pedali..però questi non sono amplificati e per usarli devi per forza avere un ampli...io non voglio usare altro che delle cuffie...
porc..tra l'altro qui a torino sembra impossibile trovare nei negozi queste caspita di pedaliere...

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 14 mar 2007, 23:02

kpaolo ha scritto:anche io tipo per i pedali..però questi non sono amplificati e per usarli devi per forza avere un ampli...io non voglio usare altro che delle cuffie...
porc..tra l'altro qui a torino sembra impossibile trovare nei negozi queste caspita di pedaliere...
mi sembra strano che a torino non ci sia un negozio fornito. prova da Merula, sembra sia un ottimo punto vendita.

kpaolo
Principiante
Principiante

Messaggio da kpaolo » 14 mar 2007, 23:17

Grazie per il consiglio...ma pare che il negozio di Merula sia ad Ivrea, ed io fin lì non ci posso andare..
dovrò aspettare e pazientare...porc..!!!

Cmq mi rispondo da solo... pare che la GFX1 non regga proprio il confronto con la G2...quest'ultima è decisamente migliore sul rapporto qualità/prezzo...perciò penso proprio che, se i negozianti si sbrigano a farsele arrivare, comprerò una Zoom G2.

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 15 mar 2007, 00:01

kpaolo ha scritto:Grazie per il consiglio...ma pare che il negozio di Merula sia ad Ivrea, ed io fin lì non ci posso andare..
dovrò aspettare e pazientare...porc..!!!

Cmq mi rispondo da solo... pare che la GFX1 non regga proprio il confronto con la G2...quest'ultima è decisamente migliore sul rapporto qualità/prezzo...perciò penso proprio che, se i negozianti si sbrigano a farsele arrivare, comprerò una Zoom G2.
per questo ti dicevo di guardare bene le caratteristiche. io non le conosco, non le ho mai provate, ma se quanto dici corrisponde a verità, punta alla G2.

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 15 mar 2007, 10:47

Ciao Paolo e Benvenuto al Forum di Neesk :Very Happy:

kpaolo
Principiante
Principiante

Messaggio da kpaolo » 15 mar 2007, 13:00

Grazie David.
Pare che la Zoom non voglia proprio consegnare le G2 a Torino...spero almeno di trovare una GFX1 per provarla..
Al limite ci sarebbe anche la G2.1u che però costa circa 50€ di più...secondo voi vale la spesa??

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggio da ma200360 » 15 mar 2007, 17:48

kpaolo ha scritto:Grazie per il consiglio...ma pare che il negozio di Merula sia ad Ivrea, ed io fin lì non ci posso andare..
Merula è vicinio all' uscita di Marene della Savona-Torino, a 20 minuti da TO.

A Torino fatti un giro da Scavino http://www.scavino.it

Comunque non è certo l' unico in zona. Puoi anche vedere da Verde a Leinì

http://www.musicstore.verdepro.com/

che è praticamente attaccato a Torino, credo che tu possa arrivarci con l' autobus e, pur non avendo l' assortimento di Merula e Scavino, ha comunque tanta roba !
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio