Due pedaliere per iniziare...

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
kpaolo
Principiante
Principiante

Due pedaliere per iniziare...

Messaggio da kpaolo » 14 mar 2007, 15:34

Salve a tutti..è da molto che seguo questa comunità ma è la prima volta che scrivo sul forum.

Sono uno studente fuori sede che non può permettersi di usare un amplificatore in casa ( per rispetto degli inquilini ) e quindi sto pensando di acquistare un multieffetto di fascia economica che mi garantisce la possibilità di usare le cuffie, oltre al fatto che posso trovare mille modi per costruirmi il suono che più mi piace..

Sono indeciso su che modello prendere...in passato ho avuto uno Zoom GFX707 con cui mi sono trovato molto bene e vorrei restare sempre con la stessa marca.
I candidati sono lo Zoom G2 e lo Zoom GFX1.
Sono entrambi in metallo, costano esattamente uguale e non hanno il pedale d'espressione ( non mi serve cmq )..

Zoom G2
Immagine

Zoom GFX1
Immagine

Cosa mi consigliate??

P.S.: Uso una Ibanez GAX30 prevalentemente per rock e fondamenti di metal... :Very Happy: , posso usare saltuariamente un Behringer da 15W ma l'intenzione è di usare sempre le cuffie.

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 14 mar 2007, 17:29

:welcome:
benvenuto su neesk.
potresti optare anche per un ampli piccolino come il roland microcube. io l'ho comprato ed è fenomenale per questo tipo di esigenze.
:ciauz:

kpaolo
Principiante
Principiante

Messaggio da kpaolo » 14 mar 2007, 17:41

Ciao e grazie mille per aver risposto!!

In realtà io vorrei poter avere un po' di pedali singoli e un buon 20W...ma nella realtà le possibilità economiche e il delicato equilibrio all'interno di una casa di studenti mi portano davanti ad una sola scelta...
Nulla m'impedisce in futuro di dotarmi di amplificatore..e ripeto, nei periodi di pausa dalle lezioni ho la possibilità di usare un discreto 15W...