Compressori Robert Keeley

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
alessio
Esperto
Esperto

Compressori Robert Keeley

Messaggio da alessio » 29 apr 2007, 17:00

Ho cercato un po' nella rete tra i vari compressori ed ho letto (anche su una rivista) che i compressori di robert keeley sono veramente ottimi, forse tra i mi gliori in circolazione perchè nella compressione del segnale non lo alterano, non creando perciò effetti distorsivi. Ho dato anche un'occhiata ai prezzi e siamo piuttosto altini, mi sembra dai 200€. chiedo a voi qualche consiglio, in generale sulle applicazioni di un compressore e sugli effetti in termini di suono (ho una mezza idea di come possa risultare un suono compresso, ma non con precisione) e nello specifico su questi compressori di robert keeley. grazie a tutti!!!

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 29 apr 2007, 18:11

sull'uso del compressore puoi dare un'occhiata qua:
Forum/1-vt1375.html?postdays=0&postorder=asc&start=0
:ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 29 apr 2007, 19:27

quelli che dici tu alessio, mi stuzzicano vorrei provarli se e' un buon compressore 200 euro le gli darei

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 29 apr 2007, 21:02

dudu junior ha scritto:quelli che dici tu alessio, mi stuzzicano vorrei provarli se e' un buon compressore 200 euro le gli darei
sì, hai perfettamente ragione! per quello che ho avuto modo di leggere capita spesso che un'ottima catena di effetti (ed in questo caso parlo di soli pedali singoli) di alta qualità, boutique insomma, venga poi rovinata da un compressore che invece di comprire l'onda mantenendone inalterate le caratteristiche, distorce il segnale snaturalizzando il suono. ora non dico che i compressori di keeley siano la soluzione definitiva ai problemi dei chitarristi, ma per quel so cmq un ottimo prodotto.
ecco qui il link: http://www.robertkeeley.com/product.php?id=8
molto interessante è la versione a 4 knob che permette la regolazione di attacco e trim (che non so cosa sia), cmq un gioiellino!!! spero ti possa essere utile :ciauz:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 30 apr 2007, 10:48

ottimi si ma come tutto quello che fa robert keeley... hanno dei prezzi imho scandalosi......
Basta vedere le modifiche che per sostituire un chip da 5 euro ti chiede 150 euro.....

Cmq ne esiste uno migliore di compressore boutique...

Il T-Rex compnova, costa leggermente meno o uguale ma è meglio sia come suono che come qualità...
insomma almeno il prezzo è giustificato.

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 30 apr 2007, 20:38

darkfender ha scritto:ottimi si ma come tutto quello che fa robert keeley... hanno dei prezzi imho scandalosi......
Basta vedere le modifiche che per sostituire un chip da 5 euro ti chiede 150 euro.....

Cmq ne esiste uno migliore di compressore boutique...

Il T-Rex compnova, costa leggermente meno o uguale ma è meglio sia come suono che come qualità...
insomma almeno il prezzo è giustificato.
hai avuto modo di provare sia i robert keeley sia il t-rex? cmq ho sentito che sono dei buoni pedali i t-rex. anche loro cmq non proprio abbordabili, ma il compressore è interessante!

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 30 apr 2007, 21:54

si provati entrambi.....
non c'è paragone...

tralaltro un ottimo compressore che costa pochissimo è anche il dynacomp solo che è difficilissimo da usare e per nulla versatile....ma fa dei suoni che colo con quelli ci si fa....

Per esempio non lo userei mai per un suono alla steve vai e co, ma per knopfler (che lo usa appunto) e simili è il top

poi c'è chi ci tira fuori anche suoni molto heavy, ma io non ne son capace ._.

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 01 mag 2007, 00:04

L' Mxr Dynacomp lo usa largamente anche Gilmour, costa qualcosa come 80/90 €. Per me 250/300 € per un compressore a pedale sono un'enormità. Io ho il cs3 e ronza come un' invasione di cavallette...prima o poi lo lancio. :ciauz:

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 mag 2007, 00:59

silente ha scritto:L' Mxr Dynacomp lo usa largamente anche Gilmour, costa qualcosa come 80/90 €. Per me 250/300 € per un compressore a pedale sono un'enormità. Io ho il cs3 e ronza come un' invasione di cavallette...prima o poi lo lancio. :ciauz:
controlla l'alimentazione, quello è uno dei più silenziosi...sentissi il dynacomp quanto soffia :S

alessio
Esperto
Esperto

Messaggio da alessio » 01 mag 2007, 21:52

darkfender ha scritto:tralaltro un ottimo compressore che costa pochissimo è anche il dynacomp solo che è difficilissimo da usare e per nulla versatile....ma fa dei suoni che colo con quelli ci si fa....

Per esempio non lo userei mai per un suono alla steve vai e co, ma per knopfler (che lo usa appunto) e simili è il top

poi c'è chi ci tira fuori anche suoni molto heavy, ma io non ne son capace ._.
beh a me serve qualcosa di molto versatile perchè non si può dire che abbia un genere particolare se si eccettuano metal ed affini.

darkfender
Maestro
Maestro

Messaggio da darkfender » 01 mag 2007, 22:09

ok lascia stare il dyna :ciauz:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio