Chiarimenti su Morley Classic Wah

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
fighter136
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Chiarimenti su Morley Classic Wah

Messaggio da fighter136 » 15 ott 2010, 15:39

Salve a tutti...ieri ho acquistato il Wah da oggetto...qualcuno di voi ce l'ha o lo conosce? volevo sapere se, alimentandolo a 12v invece che a 9v, cambierebbe qualcosa a livello sonoro e se fosse comunque troppo controindicativo....e volevo chiedervi anche se conoscete qualche mod per questo pedale

Varel
Maestro
Maestro

Re: Chiarimenti su Morley Classic Wah

Messaggio da Varel » 15 ott 2010, 16:20

Questo topic casca a fagiolo, a breve forse potrei considerare l'acquisto. Quindi parlatene pure, fate come se non ci fossi, io lurko in silezio :Very Happy:

fighter136
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da fighter136 » 16 ott 2010, 12:40

ho trovato qualcosa, ma non so se posso postare il link perchè si riferisce ad un forum esterno :lollol: devo ancora provare le mod pero

fighter136
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Messaggio da fighter136 » 18 ott 2010, 15:34

allora....ho scritto all'assistenza Morley, che ha risposto cosi:

"You can use the 12v adapter although the 9v 300mA regulated Morley adapter is best. You can swap R7 and R8 to increase WAH output level and you can swap C5 and C6 to change the WAH tone. You can also adjust the LED L4 and LDR3 for a different sweep. The more light that shines through the shutter the brighter the tone.

Best Regards,

Scott"

ovvero che puo essere alimentato anche a 12v, ma è consigliabile usare il loro alimentatore ovviamente :Ok:

cambiando R7 e R8, suppongo diminuendo la resistenza, il volume d'uscita dovrebbe aumentare.

cambiando i condensatori C5 e C6, cambia il tono del wah, ma non so come muovermi...cioè se aumentarli o diminuirli per avere piu o alti o piu bassi :senzasperanze:

Idee?

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio