Big Muff

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: David, forons

Rispondi
Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Big Muff

Messaggio da Kemyslate » 10 feb 2007, 16:12

Ragazzi un mio amico forse mi regala un Big Muff.. è la versione russa.. secondo voi quanto vale? e soprattutto che generi puo spaziare questo bel pedale? :dubbioso:
La mia strumentazione: OLP MM4 JP, Marshall VS65R, Bad Monkey, Danelectro Cool Cat CM1, Death Metal, Korg AX1000G.

David
Amministratore
Amministratore

Messaggio da David » 10 feb 2007, 16:30

Mi pare che costa attorno a 60 Euro :ciauz:

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 10 feb 2007, 18:13

cos'e'? :dubbioso:

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 11 feb 2007, 12:51

dudu junior ha scritto:cos'e'? :dubbioso:
guarda è questo http://images.amazon.com/images/P/B0002 ... ZZZZZ_.jpg
è un effetto a pedale molto bello e so che lo utilizzava Gilmour (questo mi è stato detto da un amico ma nn ne sono certo :dubbioso:)
Cmq.. qualcuno sa su che genere posso spaziare con il Big Muff??
La mia strumentazione: OLP MM4 JP, Marshall VS65R, Bad Monkey, Danelectro Cool Cat CM1, Death Metal, Korg AX1000G.

dudu junior
Maestro
Maestro

Messaggio da dudu junior » 11 feb 2007, 13:07

si si adesso ho compreso :ciao:

Enriquez
Maestro
Maestro

Messaggio da Enriquez » 11 feb 2007, 15:20

dai comandi mi sembra un mezzo compressore, ma ho letto sotto distorsion/sustainer. :dubbioso:

ganz
Principiante
Principiante
Contatta:

Messaggio da ganz » 11 feb 2007, 21:05

elencare tutti gli artisti che hanno usato/usano il big muff..sarebbe impossibile..

è un distorsore/sustainer che risale agli anni settanta.

lo caratterizza il fatto di essere analogico..molto rock anni settanta..
quel classico suono un pò ciccione..un pò fuzzoso..

ne esistono 2 versioni.
quello americano, che nuovo costa sugli 80euro
e quello russo che sta sui 60euro

differenze non ce ne sono..a livello di suono..

differenze sono che il russo non ha l'ingresso x l'alimentatore..ma si può risolvere tutto applicando un cicio del costo di 2euro che poi attacchi al trasformatore e tutto è risolto..
poi i potenziometri del russo sono poco stabili..ma non sono un problema serio..

sia al russo che all'americano..consigliano di cambiare il condensatore..io ne ho provato uno "elaborato" ed è una figata..

un pedale che costa poco..che è particolare..dal quale..se impari ad usarlo..riesci a tirare fuori una gamma di suoni interessanti.,

buono x tutti i generi..molti lo definiscono indispensabile..il basso prezzo dovrebbe essere un incentivo a comprarlo..:tilt:
credo sia tutto... :ciauz:

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 12 feb 2007, 14:54

ganz ha scritto:elencare tutti gli artisti che hanno usato/usano il big muff..sarebbe impossibile..

ne esistono 2 versioni.

differenze sono che il russo non ha l'ingresso x l'alimentatore..ma si può risolvere tutto applicando un cicio del costo di 2euro che poi attacchi al trasformatore e tutto è risolto..
poi i potenziometri del russo sono poco stabili..ma non sono un problema serio..

sia al russo che all'americano..consigliano di cambiare il condensatore..io ne ho provato uno "elaborato" ed è una figata..

un pedale che costa poco..che è particolare..dal quale..se impari ad usarlo..riesci a tirare fuori una gamma di suoni interessanti.,

buono x tutti i generi..molti lo definiscono indispensabile..il basso prezzo dovrebbe essere un incentivo a comprarlo..:tilt:
wow adesso è tutto chiaro :D grazie mille :D

MusicAle
Principiante
Principiante

Messaggio da MusicAle » 19 apr 2007, 10:17

a ganz, il big muff non è affatto un distorsire/susteiner, è semplicemente il sig. FUZZ
comunque.. devi vedere quale versione è, il mio è del '75 e suona da Dio, non ha niente a che vedere con quelli di adesso e non devi modicare nulla.
se è una versione vecchia costa molto di più di 60/80 euro, e ci sarà un motivo!!

ganz ha scritto:elencare tutti gli artisti che hanno usato/usano il big muff..sarebbe impossibile..

ne esistono 2 versioni.

Timmo
Principiante
Principiante

Messaggio da Timmo » 19 apr 2007, 15:45

MusicAle ha scritto:a ganz, il big muff non è affatto un distorsire/susteiner, è semplicemente il sig. FUZZ
comunque.. devi vedere quale versione è, il mio è del '75 e suona da Dio, non ha niente a che vedere con quelli di adesso e non devi modicare nulla.
se è una versione vecchia costa molto di più di 60/80 euro, e ci sarà un motivo!!
Quoto!!!
Anzi rispetto a quello che si diceva prima, ho letto che quello russo è più casinaro e che ognuno suona diverso dall'altro quasi!
Cioè dicevano che i valori dei componenti magari cambiavano un poco (...spesso, dicevano) e che quindi suona un po' diverso ogni esemplare dall'altro...
...
:yourock: :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy: :rocken: :ciauz:

silente
Maestro
Maestro

Messaggio da silente » 23 apr 2007, 10:24

Kemyslate ha scritto:
guarda è questo http://images.amazon.com/images/P/B0002 ... ZZZZZ_.jpg
è un effetto a pedale molto bello e so che lo utilizzava Gilmour (questo mi è stato detto da un amico ma nn ne sono certo :dubbioso:)
Cmq.. qualcuno sa su che genere posso spaziare con il Big Muff??
Per intenderci tutto The Wall (tra cui l'assolo di Confortably numb) è caratterizzato dal binomio Big Muff - Eletric Mistress (flanger sempre HA) ...oltre agli altri 500 milioni di € di attrezzatura varia, 1.500 ingegneri del suono...e ultime, ma non in ordine di importanza, la manine di David :tilt: ....
:ciauz:

Kemyslate
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Kemyslate » 23 apr 2007, 12:11

silente ha scritto: Per intenderci tutto The Wall (tra cui l'assolo di Confortably numb) è caratterizzato dal binomio Big Muff - Eletric Mistress (flanger sempre HA) ...oltre agli altri 500 milioni di € di attrezzatura varia, 1.500 ingegneri del suono...e ultime, ma non in ordine di importanza, la manine di David :tilt: ....
:ciauz:
ok capito.. grazie :Very Happy:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio