Regole del Forum

Discussione riguardo il miglioramento e lo sviluppo di Neesk, Neesk Forum, Neesk Directory, Neesk Articoli, etc.

Moderatori: David, forons

Bloccato
Neesk
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 apr 2006, 14:59

Regole del Forum

Messaggio da Neesk » 08 apr 2006, 12:10

Il Forum di Neesk.com e’ pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze, test e informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone; in cambio viene richiesto di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni.
Per potersi registrare e scrivere messaggi sul forum è necessario approvare in ogni sua parte il seguente regolamento.

    1. Attenersi alle tematiche del forum: la passione per la chitarra.
    Sono inoltre accettate (nelle sezioni dedicate) discussioni più "generali" sui bassi e in generale sugli strumenti a corda. Tutte le altre discussioni estranee a questi contesti non saranno accettate, se non nella sezione dedicata "off-topic".
    NOTA: Sono espressamente vietati contenuti volgari, lesivi, ingannevoli, incoscienti, violanti copyright o comunque riferiti ad azioni immorali, disoneste e/o illegali. Ciò comporterà l'immediata espulsione dell'utente.
    2. Conformarsi alle regole generali della Netiquette.
    3. Nickname:
    I nickname che possono dare adito a flame, siano diffamatori volgari o promozionali non sono ammissibili. Non sono consentiti username che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc…) .
    4. Moderazione:
    Sarà esclusivo e insindacabile compito di amministratore e moderatori stabilire se e quando queste regole vengano effettivamente violate intervenendo di conseguenza, con la chiusura del topic, la modifica o cancellazione di messaggi, l'ammonimento e l'espulsione dell'utente.
    Dato che i vostri messaggi potrebbero essere molto pertinenti ad altre discussioni già aperte , oppure potrebbero espandersi al di fuori dell’argomento principale, potrà accadere che vengano spostati o divisi.
    Periodicamente i moderatori posteranno i loro commenti, ma questi non rifletteranno necessariamente le opinioni del proprietario del forum.
    Spiegazioni sull’operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.
    Qualsiasi discussione tramite i PVT tenuta con i moderatori o con l’amministratore relativa al regolamento può essere condivisa dagli altri moderatori amministratori se si ritenesse necessario.
    Sei invitato a segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post.
    5. Topic, titoli, post:
    Non scrivere "oggetti/descrizioni" non attinenti al contenuto del messaggio o comunque troppo generici (per esempio: aiuto, domanda, leggi qui, chi lo sa?, attenzione, formica, cibo, etc.). Ciò rende difficile in futuro cercare (o riprendere) una tematica già trattata.
    Non postare "off-topic", cioè aprire discussioni su argomenti che non riguardino la sezione in cui ci si trova.
    Non postare in più sezioni lo stesso messaggio.

    I moderatori possono modificare senza preavviso i titoli dei topic per descriverne meglio il contenuto.
    Il forum mette a disposizione dell’autore di un articolo la possibilità di editarlo, per correggere errori o effettuare precisazioni utili alla comprensione del post ed alla discussione.
    6. Usa la funzione "cerca":
    E' importante usare il motore di ricerca in alto a destra, prima di aprire una nuova discussione al fine di controllare che non ve ne siano di simili già attive. In questo caso, continuare la discussione aperta in precedenza. Eviteremo così di ripartire da capo e ripetere argomenti già trattati.

    7. Linguaggio “SMS”:
    Non è consentito usare linguaggio e sigle affini al modo di comunicare che avviene nella scrittura degli SMS nei telefonini. Il Forum di Discussione è un luogo dove la comunicazione scritta è il mezzo principale, è quindi indispensabile usare “La lingua Italiana” in modo da rendere scorrevole e chiaro a tutti il contenuto di un messaggio. E’ pertanto vietato usare sigle e abbreviazioni del tipo: “c 6″ invece di “ci sei”; “xkè” invece di “perchè”; e tutte le abbreviazioni da SMS. Un amministratore o un moderatore del Forum, può, se dopo ripetuti e vani richiami, bannare l’utente che continua a usare linguaggio SMS.

    8. Il rispetto:
    Non usare un linguaggio scurrile, volgare.
    Mascherare una parolaccia con gli asterischi non è una scappatoia al regolamento, pertanto viene considerata ugualmente linguaggio volgare.
    Il moderatore può sorvolare qualche parola volgare che ogni tanto può scappare, osservando che questa non diventi un abitudine sempre più evidente, e in tal caso decide, al momento che ritiene opportuno, richiamare all'osservazione del regolamento l'utente in difetto.

    Rispettate sempre gli altri utenti, il forum ed i moderatori. Ti chiediamo di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese verso persone, religioni ed istituzioni, di evitare atteggiamenti e posizione di contestazioni, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum e di evitare messaggi miranti all’esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
    Siccome il forum è interattivo e partecipiamo tutti assieme, ogni argomento trattato ed ogni intervento singolo, anche off-topic, di ciascun utente è pubblico e di interesse di altri utenti, che a loro volta hanno diritto ad intervenire anche se non interpellati direttamente, come e quando vogliono.
    Per favore trattate gli altri come vorreste essere trattati voi. Un semplice modo per evitare incomprensioni è quella di rileggere i vostri post prima di inviarli.


    La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l’immediata cancellazione dei messaggi e/o l’esclusione dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    9. Esaltazione e autopromozione:
    Non sono tollerati atteggiamenti di autoesaltazione di sè, dei propri meriti e atteggiamenti di presunta superiorità nei confronti degli altri utenti.
    Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari di carattere commerciale e non, con evidente scopo di autopromozione.
    Sono graditi link a siti propri purchè approfondiscano l’argomento in modo unico ed originale.

    Il forum di Neesk esiste con il preciso scopo di condividere le proprie esperienze personali e far tesoro delle esperienze altrui e non per venire a mostrare i propri trofei.

    10. Link e Citazioni:
    Link a siti con contenuti per adulti, diffamatori ed in generale che possano essere considerati illeciti secondo la legge italiana verranno rimossi il prima possibile.
    E’ possibile citare altre fonti dove è consentito farlo per permettere all’utente di sviluppare l’argomento che più gli interessa di un capitolo, di un articolo o di una pagina.
    Sono ammessi link a questo tipo di contenuti.
    11. Avatar e Firma:
    L’avatar e’ l’immagine identificativa che l’utente ha facolta’ di visualizzare sotto al proprio nick nei messaggi.
    Non sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno.

    Puoi inserire massimo tre link nella tua firma e in particolare, abbiamo le seguenti regole:
      - E’ consentita una sola immagine in firma che non superi i 100 pixel in altezza ed i 100 pixel in lunghezza e i 100KB
      - Non sono consentite immagini con contenuto per adulti oppure osceno.
      - Sono vietati link di affiliazione di qualunque genere.
      - Nel caso la firma non sia consona a questo regolamento verrà editata senza nessun preavviso.

    12. Responsabilità:
    I moderatori e l’amministratore non possono essere ritenuti responsabili per quanto contenuto nel forum e/o per qualsiasi azione intrapresa dall’utente o visitatore sulla base delle informazioni in esso contenute.
    Ognuno risponde per i propri post, l’amministratore ed i moderatori non possono in nessun modo essere ritenuti responsabili per i messaggi inviati dagli iscritti sul forum. I messaggi postati in questo sito sono solo opinioni sotto la piena responsabilità di chi li ha scritti.

    Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto delle vigenti Leggi italiane. Qualsiasi violazione, incitamento o suggerimento alla violazione di norme vigenti sarà perseguibile ai sensi di legge.
    L’amministratore e/o i moderatori si riservano il diritto di eliminare o modificare, senza avviso, qualsiasi post che ritengano, a loro insidacabile giudizio, contrario al presente regolamento e di segnalare l’accaduto alle Autorità competenti ove ne ricorra il caso.

    13. Immagini in genere:
    E’ categoricamente vietato usare immagini e simboli politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell’avatar e nella signature.
    Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dall’altra, tra utenti, in quanto in passato è stata oggetto di contestazioni. Onde evitare polemiche, da qualsiasi direzione possano provenire, si è scelto di negare in toto la possibilità di utilizzare avatar politici.
    E’ inoltre vietato utilizzare (sia nell’avatar che in firma) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti