Santo & Johnny

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere

Moderatori: David, avanzo, lespaul, forons

Santo & Johnny

Messaggiodi ThE_MaRiN83 il 31 Lug 2008, 15:37

Ho scoperto questo duo da poco,sono i padri del pedal steel.
Sentite questa loro versione di "and i love her" dei beatles!

ThE_MaRiN83
Esperto
Esperto

Iscritto: 09 Gen 2008, 00:05

Santo & Johnny

Collegamenti

Re: Santo & Johnny

Messaggiodi Eric Johnson il 31 Lug 2008, 15:51

:paura: :paura: :paura: :paura:
Che Dio ci scampi:ma come,parli di Santo & Johnny,e mi vai a postare come video rappresentativo "And I Love Her" dei Beatles!? :risatona:
Per carità,è una cover geniale non voglio dire minimamente il contrario,ma proprio nulla che sia paragonabile al loro splendido cavallo di battaglia che non conosce minimamente il sapore della muffa nonostante 50 anni quasi !

(Qualcuno vuole ballare?? :lollol: :fumato: )
"La vita è più veloce di un battito di ciglia.
La vita è incontrarsi e dirsi addio fino alla prossima volta".

Immagine
Eric Johnson
Esperto
Esperto

Iscritto: 25 Set 2006, 17:19

Messaggiodi invidia il 31 Lug 2008, 16:09

fantastici, mi sono sempre piaciuti anche se sono estremamente leggeri anche per gli anni da cui vengono ...

:fumato:
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!
invidia
Maestro
Maestro

Iscritto: 27 Gen 2007, 01:17

Messaggiodi Frusciante il 31 Lug 2008, 18:23

Eric Johnson ha scritto::paura: :paura: :paura: :paura:
Che Dio ci scampi:ma come,parli di Santo & Johnny,e mi vai a postare come video rappresentativo "And I Love Her" dei Beatles!? :risatona:
Per carità,è una cover geniale non voglio dire minimamente il contrario,ma proprio nulla che sia paragonabile al loro splendido cavallo di battaglia che non conosce minimamente il sapore della muffa nonostante 50 anni quasi !

(Qualcuno vuole ballare?? :lollol: :fumato: )

bellissima...io già sto danzando :dance:
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.

un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl204CWnh1qbjubvo1_400.gif :fumato:
Frusciante
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Nov 2007, 18:28

Messaggiodi ma200360 il 31 Lug 2008, 19:58

Mamma mia, Santo & Johnny... Quando ho iniziato a suonare, 35 anni fa, quei due impazzavano OVUNQUE, ed erano considerati l' emblema stesso di quella che si chiamava ancora MUZAK (cfr. John Lennon, per il significato). Sono stati quasi il simbolo di quello CONTRO cui noi adolescenti musicanti dell' epoca ci scagliavamo con tutta la nostra giovanile virulenza. Secondo me sono quanto di più orribilmente e inascoltabilmente lezioso e inutile sia mai stato prodotto dal mondo della musica. Musica per ascensori, punto e basta, il peggio del peggio. Rispetto infinitamente di più Raoul Casadei di quei due.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html
ma200360
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53

Messaggiodi Eric Johnson il 31 Lug 2008, 20:25

ma200360 ha scritto:Secondo me sono quanto di più orribilmente e inascoltabilmente lezioso e inutile sia mai stato prodotto dal mondo della musica. Musica per ascensori, punto e basta, il peggio del peggio.

:Ok: Mamma mia,quanta rabbia,la virulenza è rimasta parecchio però!Ma che t'hanno fatto? :Very Happy:
Musica per ascensori?!Ah beh,credevo peggio(a meno che non siano state fatte suonerie per cellulare anche di santo & johnny..... :Ok: )
ma200360 ha scritto:Rispetto infinitamente di più Raoul Casadei di quei due.

Il problema di quell'uomo è uno solo:perchè tenere sempre la chitarra a tracolla se non la suoni mai?!!? :Very Happy: (e,con ciò,spero vivamente domattina la Martin non introduca la "Casadei signature".. :lingua: ).

Immagine
Eric Johnson
Esperto
Esperto

Messaggiodi invidia il 31 Lug 2008, 22:59

ma200360 ha scritto:Mamma mia, Santo & Johnny... Quando ho iniziato a suonare, 35 anni fa, quei due impazzavano OVUNQUE, ed erano considerati l' emblema stesso di quella che si chiamava ancora MUZAK (cfr. John Lennon, per il significato). Sono stati quasi il simbolo di quello CONTRO cui noi adolescenti musicanti dell' epoca ci scagliavamo con tutta la nostra giovanile virulenza. Secondo me sono quanto di più orribilmente e inascoltabilmente lezioso e inutile sia mai stato prodotto dal mondo della musica. Musica per ascensori, punto e basta, il peggio del peggio. Rispetto infinitamente di più Raoul Casadei di quei due.

si capisco ... ma santo & johnny almeno hanno avuto il pregio di far conoscere la pedal steel a gente che altrimenti non l'avrebbe mai ascoltata ... cmq in difesa per la musica da ascensore ce musica da ascensore e musica da ascensore ... non facciamo di tutta l'erba un fascio :fumato:
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!
invidia
Maestro
Maestro

Messaggiodi silente il 01 Ago 2008, 01:09

Giusto, io ho anche un disco loro! ereditato ma ogni tanto, quando gioco a scacchi, lo metto su. Mi aiuta la concentrazione. :tilt:
ImmagineIl Cantagallo Podcast
silente
Maestro
Maestro

Iscritto: 23 Apr 2007, 10:53

Messaggiodi Senio il 02 Ago 2008, 12:53

silente ha scritto:ogni tanto, quando gioco a scacchi, lo metto su. Mi aiuta la concentrazione. :tilt:

:Ok: :yourock: :yourock:
Confucio ha scritto:La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.
Senio
Esperto
Esperto

Iscritto: 02 Gen 2007, 13:07

Messaggiodi ma200360 il 18 Ago 2008, 01:08

invidia ha scritto:
ma200360 ha scritto:Mamma mia, Santo & Johnny... Quando ho iniziato a suonare, 35 anni fa, quei due impazzavano OVUNQUE, ed erano considerati l' emblema stesso di quella che si chiamava ancora MUZAK (cfr. John Lennon, per il significato). Sono stati quasi il simbolo di quello CONTRO cui noi adolescenti musicanti dell' epoca ci scagliavamo con tutta la nostra giovanile virulenza. Secondo me sono quanto di più orribilmente e inascoltabilmente lezioso e inutile sia mai stato prodotto dal mondo della musica. Musica per ascensori, punto e basta, il peggio del peggio. Rispetto infinitamente di più Raoul Casadei di quei due.

si capisco ... ma santo & johnny almeno hanno avuto il pregio di far conoscere la pedal steel a gente che altrimenti non l'avrebbe mai ascoltata ...

E che hanno continuato a chiamarla per tutta la vita "Chitarra hawaiana", pensando che l' unico suo campo di applicazione fosse quello. Un po' triste, come risultato. E ancor di più, considerando che non era affatto quello lo scopo che quei due si erano prefissi, no ? Loro volevano puntare sullo strumento "particolare" per vendere tanti dischi, un po' come fece anche Fausto Papetti negli anni '70 con il sax. E li vendettero, tanti dischi, eccome: ovunque ti girassi te li sentivi nelle orecchie.

invidia ha scritto:cmq in difesa per la musica da ascensore ce musica da ascensore e musica da ascensore ... non facciamo di tutta l'erba un fascio :fumato:

Non dico di no, ma sinceramente non credo quella di Santo & Johnny sia delle migliori, almeno IMHO, of course. :ciao:

P.S.: sentitevi un po' questo:

http://it.youtube.com/watch?v=YBbg1fJtB ... re=related

Non mi sembra la stessa cosa... per quanto anche questo sia criticabile, se vogliamo !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro

Messaggiodi invidia il 18 Ago 2008, 01:31

ma200360 ha scritto:
invidia ha scritto:

si capisco ... ma santo & johnny almeno hanno avuto il pregio di far conoscere la pedal steel a gente che altrimenti non l'avrebbe mai ascoltata ...

E che hanno continuato a chiamarla per tutta la vita "Chitarra hawaiana", pensando che l' unico suo campo di applicazione fosse quello. Un po' triste, come risultato. E ancor di più, considerando che non era affatto quello lo scopo che quei due si erano prefissi, no ? Loro volevano puntare sullo strumento "particolare" per vendere tanti dischi, un po' come fece anche Fausto Papetti negli anni '70 con il sax. E li vendettero, tanti dischi, eccome: ovunque ti girassi te li sentivi nelle orecchie.

invidia ha scritto:cmq in difesa per la musica da ascensore ce musica da ascensore e musica da ascensore ... non facciamo di tutta l'erba un fascio :fumato:

Non dico di no, ma sinceramente non credo quella di Santo & Johnny sia delle migliori, almeno IMHO, of course. :ciao:

P.S.: sentitevi un po' questo:

Non mi sembra la stessa cosa... per quanto anche questo sia criticabile, se vogliamo !

eh si, capisco perfettamente quel che intendi, e ti do pure ragione, io però non li ho vissuti ma scoperti dopo ... quindi mi sono evitato la sovraesposizione che vista la loro carenza artistica dopo 3 pezzi ti ammazzano di noia ...

ps.
come pedal steel player mi garba molto jerry garcia ... di certo non un tecnico, ma la suona davvero con gusto !
shanti Maks.

save the planet,
kill yourself!
invidia
Maestro
Maestro

Messaggiodi Eric Johnson il 18 Ago 2008, 02:28

ma200360 ha scritto:P.S.: sentitevi un po' questo:

Robert Randolph è fantastico:l'ho conosciuto la prima volta guardando il Crossroads del 2007,e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.Grande stile nel dare a quella Pedal Steel tutta l'aggressività che si merita! :Ok:
(Ascoltando "Unclassified" lo si può apprezzare ancora meglio!).

Immagine
Eric Johnson
Esperto
Esperto

Messaggiodi ma200360 il 18 Ago 2008, 10:19

Eric Johnson ha scritto:Robert Randolph è fantastico:l'ho conosciuto la prima volta guardando il Crossroads del 2007...

Anch' io !

Keith Richards

Leo Fender

Immagine

ma200360
Maestro
Maestro