Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere
Moderatori: diegho59, David, avanzo, lespaul, Kill Bill
di Varel il 08 Giu 2009, 21:50
Capo-condottiero in seconda del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!
lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. 
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!
-

Varel
- Maestro

-
- Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31
-
Re: I nostri video e riprese musicali
Collegamenti
di diegho59 il 09 Giu 2009, 09:35
Nell' ultimo spettacolo abbiamo montato telecamere su molti strumenti collegate con la regia video e proiettate sullo schermo tondo. Se avete fatto caso ne avete vista una sulla Lap Steel in High Hopes. Qui in Money è montata sulla paletta della mia chitarra e l'effetto è molto suggestivo (si vede alla fine del secondo solo). Un certo numero di bending "cannati" fanno un'altro genere di effetto, ma soprassediamo. Abbiamo due cantanti (uno più Gilmouriano, l'altro più Watersiano). Quest' ultimo, dal look un pò inquietante, sarebbe adatto, come presenza scenica, anche a voi metallari (con qualche borchia e catenella)! Money: http://www.youtube.com/watch?v=HnqzgY0C ... re=channel
-

diegho59
- Moderatore

-
- Iscritto: 18 Feb 2009, 13:03
-
di Varel il 09 Giu 2009, 12:41
diegho59 ha scritto:Nell' ultimo spettacolo abbiamo montato telecamere su molti strumenti collegate con la regia video e proiettate sullo schermo tondo. Se avete fatto caso ne avete vista una sulla Lap Steel in High Hopes. Qui in Money è montata sulla paletta della mia chitarra e l'effetto è molto suggestivo (si vede alla fine del secondo solo). Un certo numero di bending "cannati" fanno un'altro genere di effetto, ma soprassediamo. Abbiamo due cantanti (uno più Gilmouriano, l'altro più Watersiano). Quest' ultimo, dal look un pò inquietante, sarebbe adatto, come presenza scenica, anche a voi metallari (con qualche borchia e catenella)! Money: http://www.youtube.com/watch?v=HnqzgY0C ... re=channel
E' metal!!!! Voglio i suoi capelli! Gran bella chitarra la PRS 
lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. 
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!
-

Varel
- Maestro

-
-
di diegho59 il 09 Giu 2009, 12:53
Varel ha scritto:....... Voglio i suoi capelli!
..... dillo a me...... stai parlando di corda a casa dell'impiccato: visti i problemi tricologici miei e di buona parte dei componenti del gruppo stavamo pensando di fare una tribute band dei Rockets......  La PRS è una chitarra che non ha nulla a che vedere con le altre... veramente fantastica
-

diegho59
- Moderatore

-
-
di Varel il 09 Giu 2009, 13:12
diegho59 ha scritto:Varel ha scritto:....... Voglio i suoi capelli!
..... dillo a me...... stai parlando di corda a casa dell'impiccato: visti i problemi tricologici miei e di buona parte dei componenti del gruppo stavamo pensando di fare una tribute band dei Rockets......  La PRS è una chitarra che non ha nulla a che vedere con le altre... veramente fantastica Comunque bellissimo spettacolo! Mi sto guardando tutti i video che avete postato! 
-

Varel
- Maestro

-
-
di diegho59 il 09 Giu 2009, 14:33
Caspita, ho trovato un fan  ...... con te siete in tre, con mia mamma e mia moglie. Se ti colleghi a www.thinkpinkproject.com trovi i link per tutti i video (in stereo) e delle splendide foto, anche del backstage nelle quali si vede la strumentazione (che comunque è sempre in evoluzione). Grazie dei complimenti, (birra alla prima occasione  )ma c'è ancora molto da lavorare.
-

diegho59
- Moderatore

-
-
di Dark Angel il 09 Giu 2009, 14:58
Ahahah è bellissimo! Sembrate serissimi, hai persino la chitarra come Gilmour, con la stessa tracolla: avrei pensato che faceste le canzoni dei PF spiccicate alle originali...e invece dopo un po' salta fuori un rastone 
Tired of lying in the sunshine staying home to watch the rain You are young and life is long and there is time to kill today And then the one day you find ten years have got behind you No one told you when to run, you missed the starting gun
And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking And racing around to come up behind you again The sun is the same in the relative way, but you're older And shorter of breath and one day closer to death
-

Dark Angel
- Maestro

-
- Iscritto: 09 Ago 2007, 23:52
di diegho59 il 09 Giu 2009, 15:20
A dire il vero di solito facciamo i brani come gli originali dei dischi, non come Pulse, che fanno tutti. Quella data è stata un pò particolare perchè dedicata a Nicholas il figlio ventenne del nostro bassista ucciso in Brasile un anno fa. L'incasso del concerto, al Serassi di BG, è stato devoluto in beneficenza ad una splendida iniziativa intrapresa proprio dal padre: ha finanziato una carrozzeria in Brasile che serve per insegnare un lavoro ai ragazzi di strada, per toglierli dalla delinquenza, gli stessi che gli hanno ammazzato il figlio....... grande esempio morale. Il raggae su Time è venuto fuori per gioco, in saletta ed abbiamo voluto proporlo dal vivo per sdrammatizzare un pò. Il concerto è stato ovviamente chiuso con Wish You Where Here. Durante l'esecuzione un ritrattista ha finito in diretta (proiettato sullo schermo) il ritratto di Nicholas. Devo dire che ci siamo commossi tutti, e non poco.
-

diegho59
- Moderatore

-
-
di Varel il 09 Giu 2009, 17:00
diegho59 ha scritto:Caspita, ho trovato un fan  ...... con te siete in tre, con mia mamma e mia moglie. Se ti colleghi a http://www.thinkpinkproject.com trovi i link per tutti i video (in stereo) e delle splendide foto, anche del backstage nelle quali si vede la strumentazione (che comunque è sempre in evoluzione). Grazie dei complimenti, (birra alla prima occasione  )ma c'è ancora molto da lavorare.
Ovviamente, c'è sempre da migliorare! Chiunque, anche gli stessi Pink Floyd, sarebbero potuti migliorare! Comunque attenti che tra poco scatta il fun club! diegho59 ha scritto:A dire il vero di solito facciamo i brani come gli originali dei dischi, non come Pulse, che fanno tutti. Quella data è stata un pò particolare perchè dedicata a Nicholas il figlio ventenne del nostro bassista ucciso in Brasile un anno fa. L'incasso del concerto, al Serassi di BG, è stato devoluto in beneficenza ad una splendida iniziativa intrapresa proprio dal padre: ha finanziato una carrozzeria in Brasile che serve per insegnare un lavoro ai ragazzi di strada, per toglierli dalla delinquenza, gli stessi che gli hanno ammazzato il figlio....... grande esempio morale. Il raggae su Time è venuto fuori per gioco, in saletta ed abbiamo voluto proporlo dal vivo per sdrammatizzare un pò. Il concerto è stato ovviamente chiuso con Wish You Where Here. Durante l'esecuzione un ritrattista ha finito in diretta (proiettato sullo schermo) il ritratto di Nicholas. Devo dire che ci siamo commossi tutti, e non poco.
Vorrei dire che mi dispiace, ma non ne ho il diritto, e sembrerebbe la solita frase di rito. Posso solo dire che a mio avviso siete stati all'altezza del proposito.
-

Varel
- Maestro

-
-
di RobbyLanta il 09 Giu 2009, 18:42
diegho59 ha scritto:Caspita, ho trovato un fan  ...... con te siete in tre, con mia mamma e mia moglie. Se ti colleghi a http://www.thinkpinkproject.com trovi i link per tutti i video (in stereo) e delle splendide foto, anche del backstage nelle quali si vede la strumentazione (che comunque è sempre in evoluzione). Grazie dei complimenti, (birra alla prima occasione  )ma c'è ancora molto da lavorare.
mamma mia diego , ma sei un grande , potresti aprire un topic con tuttta la tua gear , ma quanto c'ai messo a farti tutta la gear e a trovare il suono gilmour , complimentoni e dilli anche al resto della band siete mitici , se fate unalbum lo compro anche il vostro pezzo , è stupefacente , sembra scritto dai pink floyd complimenti tu per me sei qui che invidia tutte quelle belle chitarre pedali e ampli, ha mezzanotte stai attento alla tua gear , pottrebbe sparire , ovviamente schero
giornalista: Come avete trovato l'America? John Lennon: A sinistra della Groenlandia. lollo sg & robbylanta ha scritto:Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!
-

RobbyLanta
- Esperto

-
- Iscritto: 22 Ott 2008, 23:02
-
di diegho59 il 09 Giu 2009, 19:24
RobbyLanta ha scritto:mamma mia diego , ma sei un grande , potresti aprire un topic con tuttta la tua gear , ma quanto c'ai messo a farti tutta la gear e a trovare il suono gilmour , complimentoni e dilli anche al resto della band siete mitici , se fate unalbum lo compro anche il vostro pezzo , è stupefacente , sembra scritto dai pink floyd complimenti
No dai, non esageriamo. A parte il fatto che non so a quale pezzo nostro ti riferisci: tutti i brani sembrano scritti dai PF perchè sono scritti dai PF (anche se c'è l'idea di fare qualche cosa di nostro, sempre in tema). Se ho un merito è quello di aver formato questo gruppo e di riuscire a tenerlo insieme. Ci sono dei musicisti veramente validi, alcuni professionisti (un cantante, sax, una tastiera, una corista), gli altri tutti ad alto livello. Io suono, a dispetto della mia età, da molto poco e diciamo che più che altro gioco a fare il chitarrista, anzi a fare Gilmour. Quelli che sanno suonare sono altri. Però mi impegno molto e soprattutto mi diverto. Sull'attrezzatura ed i suoni sono invece piuttosto esperto, più che altro per necessità perchè per giocare a fare Gilmour devi avere parte dei suoi giocattoli e non avendo Cornish e Taylor per sistemarli devi fare di necessità virtù. Comunque è gratificante vedere che il lavoro svolto fino ad oggi è apprezzato.
-

diegho59
- Moderatore

-
-
di AbaEvH il 19 Lug 2009, 20:25
-
AbaEvH
- Principiante

-
- Iscritto: 19 Lug 2009, 16:01
-
di lespaul il 19 Lug 2009, 23:19
Ragazzi, vi voglio tutti sulla Mappa di Neesk!! Cliccare sopra..Ahh, i media e la scuola pubblica.. L'altro giorno mia figlia ha avuto un qui pro quo con una compagna d'asilo per via di un giocattolo, ed è tornata a casa chiedendomi il Fucile delle Winx!! E vada ben che sia delle Winx però..
-

lespaul
- Moderatore

-
- Iscritto: 06 Gen 2008, 22:37
-
di lespaul il 19 Lug 2009, 23:59
Dark Angel ha scritto:Ma si può pensare anche al rock: prendi un disco importantissimo "Velvet Underground & Nico". Dov'è la melodia? Ce n'è ben poca, e di sicuro non è quello l'elemento che rende quel disco così importante. Continuando a pensare a "V.U e Nico": quanti si sono resi conto nel 1967 che quello era un capolavoro destinato a segnare il rock? Ben pochi. Tutti gli altri avranno pensato che i V.U. erano soltanto dei musicisti falliti che non sapevano suonare, e molto probabilmente lo avrei pensato anche io. Moltissime persone non se ne rendono conto neanche oggi che quello è stato un LP importantissimo.
Aspetta.. Mannaggia ma proprio sto disco dovevi tirar fuori.. Di melodia in quel disco ce n'è molta.. IMHO.. Sunday Morning è melodicissima.. Black Angel Dead la trovo melodicissima, con quel suo violino confuso accompagnato dalla chitarra che ne segna il passo, è una poesia per le mie orecchie, forse la mia preferita e ricordo di un periodo stupendo.. Femme Fatale, è pura melodia, lei è stonata e cantava con gli occhi a spillo ma non importa, è un capolavoro di pura melodìa.. Ok forse ci manca il chitarrista con le OO che fa i suoi assoli ma questo non significa che quel disco manchi di melodìa.. Parere mio ovviamente.. Per quanto riguarda il discorso di consapevolezza ti posso assicurare che tuttora per la stragrande maggioranza dei "sommelier" i Velvet Ungerground erano e rimarranno soltanto un gruppetto da 4 soldi.. David Bowie e Lou Reed hanno fatto la loro carriera ma questo non dà più valore al vecchio gruppo.. Molti, come me, forse la maggior parte, attribuisce il capolavoro di quel disco a Andy Warhol e non al gruppo stesso.. Un pò difficile da spiegare, forse bisogna rispulciare un pò di storia.. Ma è così.. Scusa ma quel disco mi è caro e lo trovo molto melodico ma ognuno ha i suoi punti di vista..
Ragazzi, vi voglio tutti sulla Mappa di Neesk!! Cliccare sopra..Ahh, i media e la scuola pubblica.. L'altro giorno mia figlia ha avuto un qui pro quo con una compagna d'asilo per via di un giocattolo, ed è tornata a casa chiedendomi il Fucile delle Winx!! E vada ben che sia delle Winx però..
-

lespaul
- Moderatore

-
- Iscritto: 06 Gen 2008, 22:37
-
ARGOMENTI CORRELATI
Torna a Musica e Musicisti
Visitano il forum: Nessun iscritto e 1 ospite
|