I nostri video e riprese musicali

Sezione dedicata alla musica ed ai musicisti in genere

Moderatori: diegho59, David, avanzo, lespaul, Kill Bill

Re: I nostri video e riprese musicali

Messaggiodi Fender92 il 05 Nov 2009, 01:27

ciochi ha scritto:Fender ti devo dire alcune cose che vedo che ti saranno utili ma che in principio prenderai come un'offesa,ma non è così :ciao:

1)Sei giovane e promettente,vedo che già hai introdotto il tapping e non lo fai nemmeno troppo male,però dovresti curare particolare attenzione alle pennate e ai passaggi
2)Suoni solo da seduto vero? si vede da come stai a mo' di avvoltoio sopra la chitarra e giri la testa di qua e di là.Io ti consiglio di tenere un posizione un pò più rilassata :Very Happy:
3)Suona sopra una base.Vedrai che il tutto risulterà molto più ascoltabile e fluido :Very Happy:

Per il resto ti faccio i complimenti per lo spiritio d'iniziativa e per l'impegno che ci stai mettendo!Continua così :Very Happy: :rocken:

grazie per i consigli :Very Happy: e vero sul fatto di suonare seduto!!!infatti le rare volte che suono in piedi trovo non poche difficoltà
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix

silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:
Fender92
Esperto
Esperto

Iscritto: 06 Ago 2009, 18:34

Collegamenti

Messaggiodi Frusciante il 05 Nov 2009, 14:34

Fender92 ha scritto:grazie per i consigli :Very Happy: e vero sul fatto di suonare seduto!!!infatti le rare volte che suono in piedi trovo non poche difficoltà

suona sempre all'inpiedi se ne hai la possibilità. :Very Happy:
“Devi solo continuare ad ascoltare e cercare di trovare il suono, perché è nelle tue mani più di qualsiasi altra cosa. E' la maniera in cui suoni, la maniera in cui plettri, la maniera in cui tieni la chitarra…”
"Qualche volta tu vorrai rinunciare a suonare la chitarra, tu odierai la chitarra. Ma se le sarai fedele, lei ti ricompenserà."
Frusciante
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Nov 2007, 18:28

Messaggiodi Colo il 14 Nov 2009, 14:49

Ecco alcuni brani tratti dall'ultimo live!
Perdonate le mie imprecisioni e quelle del cantante, avevamo febbbre a 39!! :Confuso: :Confuso: :Confuso:
I suoni non sono il massimo, una sera che abbiamo un fonico serio(sta per partire in tour con Elio), le casse del locale fanno le bizze, però tutto sommato non è andata male...!

La miglior musica è il più total silenzio.
Colo
Maestro
Maestro

Iscritto: 02 Ott 2008, 18:19

Messaggiodi Ryltar il 14 Nov 2009, 15:03

Bravissimo Colo! :applauso:
Soprattutto complimenti per la resistenza, io quando ho la febbre alta sono uno zombie, figuriamoci suonare :Very Happy:
Gear
Cort KX Custom, Roland Microcube 2W
Ryltar
Esperto
Esperto

Iscritto: 08 Apr 2009, 03:26

Messaggiodi Colo il 14 Nov 2009, 15:06

Ryltar ha scritto:Bravissimo Colo! :applauso:
Soprattutto complimenti per la resistenza, io quando ho la febbre alta sono uno zombie, figuriamoci suonare :Very Happy:

Grazie!
A dire la verità mi sono stupito anche io, avevo già fatto un concerto in queste condizioni ma avevo suonare veramente male...L'altra sera a parte qualche stonata me la sono cavata...solo che la mattina dopo, cioè ieri, ce l'avevo a 40 la febbre!! :Very Happy:
Colo
Maestro
Maestro

Messaggiodi Fender92 il 14 Nov 2009, 17:14

:applauso: :applauso: :applauso: bella colo!!mi piace in particolare impressioni di settebre della pfm
"La volta in cui ho bruciato la mia chitarra fu come un sacrificio. Si sacrificano le cose che si amano. Io amo la mia chitarra" Jimi Hendrix

silente ha scritto:Ma noi siamo chitarristi, non dei sociologhi. Per noi Cobain era e rimarrà per l'eternità una pippa memorabile. :Very Happy:
:lol:
Fender92
Esperto
Esperto

Iscritto: 06 Ago 2009, 18:34

Messaggiodi Colo il 14 Nov 2009, 17:19

Fender92 ha scritto::applauso: :applauso: :applauso: bella colo!!mi piace in particolare impressioni di settebre della pfm

Spero di riuscire a registrare il prossimo live in condizioni decenti, non so se avete notato che il cantante non ci arriva a certe note, aveva la voce da trans giovedì sera, non ha cantato da Dio ma almeno faceva ridere!! :Very Happy: :Very Happy:
Colo
Maestro
Maestro

Messaggiodi diegho59 il 14 Nov 2009, 21:47

Bene Colo :applauso:
quello che va bene è qui da vedere.... ti segnalo quello che io avverto come miglliorabile:
Il basso in impressioni di settembre proprio non ci azzecca come suono ma mediamente è sempre troppo secco ed asciutto.
Sempre nello stesso brano quando c'è il cantato "...no cosa sono adesso non lo so....." ci dovrebbe essere un controcanto con la chitarra......che non sento
Il solo sul secondo pezzo .... sei bassissimo.......ti si sente a malapena.....

So benissimo che sul palco non si ha la più pallida idea di come si sente in sala...... però se non hai sempre lo stesso fonico..... registrati sempre per valutare il migliorabile e magari trova un amico volenteroso, con un buon orecchio, che vi segua spesso e possa dire a voi o al fonico come intervenire. Chi stà sul palco dovrebbe solo preoccuparsi di suonare ma deve avere fiducia che quello che sta facendo si senta bene in sala, abbia buoni suoni che siano bilanciati nell' ensemble del gruppo.
Se vuoi farmi contento fanne qualche altro di pezzo della PFM.... che adoro.... magari una "carrozza di Hans"... :wink:
Vorrei avere la mano di David Gilmour....... per ora ne ho solo la pancia!
www.thinkpinkproject.com
diegho59
Moderatore
Moderatore

Iscritto: 18 Feb 2009, 13:03

Messaggiodi Colo il 14 Nov 2009, 22:33

diegho59 ha scritto:Bene Colo :applauso:
quello che va bene è qui da vedere.... ti segnalo quello che io avverto come miglliorabile:
Il basso in impressioni di settembre proprio non ci azzecca come suono ma mediamente è sempre troppo secco ed asciutto.
Sempre nello stesso brano quando c'è il cantato "...no cosa sono adesso non lo so....." ci dovrebbe essere un controcanto con la chitarra......che non sento
Il solo sul secondo pezzo .... sei bassissimo.......ti si sente a malapena.....

So benissimo che sul palco non si ha la più pallida idea di come si sente in sala...... però se non hai sempre lo stesso fonico..... registrati sempre per valutare il migliorabile e magari trova un amico volenteroso, con un buon orecchio, che vi segua spesso e possa dire a voi o al fonico come intervenire. Chi stà sul palco dovrebbe solo preoccuparsi di suonare ma deve avere fiducia che quello che sta facendo si senta bene in sala, abbia buoni suoni che siano bilanciati nell' ensemble del gruppo.
Se vuoi farmi contento fanne qualche altro di pezzo della PFM.... che adoro.... magari una "carrozza di Hans"... :wink:

Grazie diegho, se anche tu apprezzi credo si possa davvero credere che qualcosa di buono ci sia.
Il suono del basso è veramente pessimo a mio modo di vedere e credo che questo dipenda da più fattori:
1) il bassista stavo suonando con l'ampli di un altro gruppo e non conoscendo molto gli amplificatori in generale non è stato in grado di trovare il suo suono(non è colpa dell'ampli, in quanto è di proprietà del bassista della cover band ufficiale di Bon Jovi che se la suona in giro per l'Europa quindi...).
2) il nostro bassista viene, PURTROPPO, da esperienze punk, in cui il suono, MANNAGGIA A LORO, non è così curato.
Sul punto 2 sia io che il cantante, puristi del suono, stiamo lavorando molto, non solo per quanto riguarda il basso ma per tutti gli altri strumenti, in tutto siamo in 6.
Per quanto riguarda i suoni generali prima del concerto eravamo certi che sarebbero stati perfetti: avevamo il fonico dei vari Elio, J-Ax e tanti altri...!
Arriviamo per il check sound e tutto va bene, ovviamente con un fonico così si fa veloci!
Facciamo un prova generale ed una cassa inizia a scoreggiare, alla fine non si è scoperto cosa fosse e ogni tanto partiva qualche rumoraccio incontrollato(sembra che fossero le prese cannnon del palco che sono murate e che scorrono sotto tutto il locale fino a giungere alla regia).
Tralasciando le casse che ogni tanto partivano i suoni erano ottimi, sia fuori, che sul palco!
Magicamente iniziamo a suonare e non si capisce più nulla, io non mi sentivo e scopro poi che neanche fuori si sentiva nulla.
diciamo che tutto sommato ce la siamo cavata, anche se credo che se i suoni fossero stati migliori e se io e il cantante non avessimo avuto febbre sarebbe stato un grande concerto. Da non sottovalutare il fato che era la prima volta che suonavamo con questo batterista.
Infine, cosa intendi per controcanto?

P.S.:C'è in cantiere maestro della voce della PFM! :Very Happy: :Very Happy:
Colo
Maestro
Maestro

Messaggiodi diegho59 il 14 Nov 2009, 23:20

La legge di Murphy è implacabile. Tranquillo, succede a tutti. Per capire perchè prima andava tutto bene e poi no ci vorrebbero i RIS dei Carabinieri.
Per Pmpressioni di settembre senti il brano originale e capirai di cosa parlo (la facevo anche io e devo avere tutte le partiture in .GP4.... le cerco e te le mando PM). Il basso ha un suono da Slap che non c'entra nulla con l'originale.
Almeno questo è quello che si sente dalla registrazione. Io ho preso uno Zoom H4 che è abbastanza fedele. Imparate a registrarvi.... riascoltarsi è sempre utile. Anche quando le cose sembrano perfette riascoltandosi ci si rende conto che qualche colpetto di "limetta" bisogna sempre darlo...... ma è utile perchè si migliora sempre e non ci si siede mai su presunti allori....
www.thinkpinkproject.com
diegho59
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Colo il 14 Nov 2009, 23:36

diegho59 ha scritto:La legge di Murphy è implacabile. Tranquillo, succede a tutti. Per capire perchè prima andava tutto bene e poi no ci vorrebbero i RIS dei Carabinieri.
Per Pmpressioni di settembre senti il brano originale e capirai di cosa parlo (la facevo anche io e devo avere tutte le partiture in .GP4.... le cerco e te le mando PM). Il basso ha un suono da Slap che non c'entra nulla con l'originale.
Almeno questo è quello che si sente dalla registrazione. Io ho preso uno Zoom H4 che è abbastanza fedele. Imparate a registrarvi.... riascoltarsi è sempre utile. Anche quando le cose sembrano perfette riascoltandosi ci si rende conto che qualche colpetto di "limetta" bisogna sempre darlo...... ma è utile perchè si migliora sempre e non ci si siede mai su presunti allori....

Se riesciussi a mandarmi le tab sarebbe perfetto. Intanto mi ascolto l'originale!
Il basso ha veramente un suono orribile, concordo!
Per il fatto di registrarci lo facciamo spesso anche se le correzioni che abbiamo apportato sono per ora solo in termini di tecnica, non a livello sonoro. Ora provvediamo anche a questo visto che l'8 dicembre dobbiamo mettere le musiche ad uno spettacolo teatrale e di conseguenza i suoni dovranno essere molto curati!
Colo
Maestro
Maestro

Messaggiodi Cosimino il 19 Nov 2009, 15:04

vi mostro questa schifezzuola che ho fatto stamattina in preda a Nightwishismo acuto! :Very Happy:
La funzione "Cerca" è tua amica!!! :ciao: :tilt:
Cosimino
Maestro
Maestro

Iscritto: 16 Dic 2006, 14:35

Messaggiodi Nico.C il 19 Nov 2009, 17:34

video abastanza vecchiotto pubblicato oggi su youtube.. dato che la maggior parte dei video che ho visto sono tuti con la chitarra elettrica ho deciso di pubblicare questo arrangiamento di pino daniele di una nota canzone di jovanotti.

scusate se l audio non è perfetto cosi come non lo è l esecuzione.

Immagine
Nico.C
Nuovo nel Forum
Nuovo nel Forum

Iscritto: 18 Nov 2009, 19:39

Messaggiodi diegho59 il 19 Nov 2009, 20:38

Un nostro filmatino fresco, fresco.

Qui faccio poco o niente (qualche accordo con la lap steel) ma il mio "collega" si diverte col Whammy.

www.thinkpinkproject.com
diegho59
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Varel il 19 Nov 2009, 21:25

Cosimino ha scritto:

vi mostro questa schifezzuola che ho fatto stamattina in preda a Nightwishismo acuto! :Very Happy:

E bravo il cosimino! :rulez:

Io però lo faccio completamente diverso, praticamente ho coverizzato il solo, me ne sono accorto solo ora :lollol:

The sun is far away,
it goes in circles.
Someone dies,
someone lives
in pain.
Immagine
Varel
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31
PrecedenteProssimo

ARGOMENTI CORRELATI