Pubblicità invasive...........

Sezione OT dedicata all'informatica: Software Hardware ed altro

Moderatori: David, forons, ][AnDrE][

Messaggiodi paranoid il 21 Gen 2009, 11:56

Ciao a tutti,
mentre navigo in rete ogni tanto (spesso) mi si aprono pagine con lo stesso motore di ricerca che uso per navigare....
pubblicità, telefoni erotici e via dicendo.........
come me ne libero?
una volta l' avevo fatto ma non ricordo più come... scansioni antivirus e antispy le ho già provate. :ciauz:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.
paranoid
Maestro
Maestro

Iscritto: 30 Dic 2006, 03:24

Collegamenti

Re: Pubblicità invasive...........

Messaggiodi lespaul il 23 Gen 2009, 00:26

prova a scaricarti Spyware Search & Destroy
è gratuito e leva un sacco di schifezze..
lespaul
Moderatore
Moderatore

Iscritto: 06 Gen 2008, 22:37

Messaggiodi mottolone il 23 Gen 2009, 01:17

uno ancora migliore è spyware doctor ma non è gratuito. Poi se usi internet explorer potresti provare a usare "mozzilla firefox "che è gratuito ed efficientissimo. :ciauz:
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V
GEAR: Mesa Express 5:50 head - Recto 2x12,H&K Tubemeister 18, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa, MTM1 - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 Vari pedali Boss, DS1 Keeley mod, ISP Decimator, Cry Baby From Hell, MXR GT-od, Ibanez Ts9.
mottolone
Maestro
Maestro

Iscritto: 05 Giu 2008, 11:35

Messaggiodi lespaul il 23 Gen 2009, 09:26

A beh per quanto riguarda i sistemi operativi io uso Opera e mi trovo benissimo..
Pensa che la prima pagina di Opera è un riquadro diviso in 9 caselle che visualizzano
l'anteprima dei tuoi 9 prescelti e te li carica simutaneamente, così quando scegli uno
te lo ritrovi già parzialmente caricato e risparmi tempo..
Una vera chicca..
lespaul
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi paranoid il 23 Gen 2009, 11:10

uso mozilla e uso spybot search and destroy......ma niente, ogni tanto mi si aprono le finestre da sole.... :pianto:
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.
paranoid
Maestro
Maestro

Iscritto: 30 Dic 2006, 03:24

Messaggiodi odos il 23 Gen 2009, 11:50

lespaul ha scritto:A beh per quanto riguarda i sistemi operativi io uso Opera e mi trovo benissimo..
Pensa che la prima pagina di Opera è un riquadro diviso in 9 caselle che visualizzano
l'anteprima dei tuoi 9 prescelti e te li carica simutaneamente, così quando scegli uno
Una vera chicca..

questa funzione ce l'ha anche il nuovo google crome. se non fosse per la questione del monopolio...lo consiglierei a tutti. E' leggero, efficiente, veloce. e immagino almeno per ora più sicuro degli altri...

Paranoid, hai provato a pulire bene tutta la cache, filetemporanei ecc...?

Altirmenti se spybot non ti trova niente, prova con questo
Le mie Jam su Neesk:

Podcast

"...in ognuno di noi dorme un genio. E sta sveglio un idiota"
odos
Maestro
Maestro

Iscritto: 21 Gen 2008, 22:33

Messaggiodi lespaul il 23 Gen 2009, 15:30

odos ha scritto:
lespaul ha scritto:A beh per quanto riguarda i sistemi operativi io uso Opera e mi trovo benissimo..
Una vera chicca..

questa funzione ce l'ha anche il nuovo google crome. se non fosse per la questione del monopolio...lo consiglierei a tutti. E' leggero, efficiente, veloce. e immagino almeno per ora più sicuro degli altri...

Paranoid, hai provato a pulire bene tutta la cache, filetemporanei ecc...?

Altirmenti se spybot non ti trova niente, prova con questo

Infatti Google Chrome è sempre stato nel mio mirino, visto che lo uso in tutti i modi (Posta, Traduttore, Mappe, Ricerche)
solo che non mi parte l'installazione, mi dice che si tratta di una versione beta e non è compatibile col mio sistema operativo..
C'ho Xp.. :dubbioso:
Riproverò, anche perchè ho da poco formattato.. Chissà magari era un problema di DLL..
lespaul
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Omega888 il 27 Dic 2009, 13:21

se usi mozilla firefox, scarica l'estensione adblock. fa miracoli. elimina anche i banner pubblicitari e carica le pagine prima. provare per credere
"If you hit a wrong note, then make it right by what you play afterwards"

Ibanez S470, 0.10 0.46 - Lyon by Washburn, 0.13 0.56
ENGL Screamer 50 (Si, dopo 4 anni ho finalmente scelto ed acquistato l'amplificatore)
Fulltone OCD - Xotic BB Preamp - TC Electronic Polytune - Dunlop Crybaby GCB95
That's All, Folks! (GAS permettendo)
Omega888
Maestro
Maestro

Iscritto: 13 Ott 2009, 22:35

Messaggiodi oo0d3v1l0oo il 27 Dic 2009, 13:25

Quoto Omega, è l'unico modo semplice per non avere rotture è usare Ad Block Plus Su firefozz... non credo proprio che il tuo sia un problema di spyware...
oo0d3v1l0oo
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 22 Ott 2009, 19:55

Messaggiodi ma200360 il 28 Dic 2009, 02:20

Omega888 ha scritto:se usi mozilla firefox, scarica l'estensione adblock. fa miracoli. elimina anche i banner pubblicitari e carica le pagine prima. provare per credere

Dove si può trovare 'sta adblock ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

"We needed to free the bass player from the big doghouse, the acoustic bass."

Leo Fender

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html
ma200360
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53

Messaggiodi L o r e n z o il 28 Dic 2009, 03:47

ma200360 ha scritto:
Omega888 ha scritto:se usi mozilla firefox, scarica l'estensione adblock. fa miracoli. elimina anche i banner pubblicitari e carica le pagine prima. provare per credere

Dove si può trovare 'sta adblock ?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865
Immagine
L o r e n z o
Esperto
Esperto

Iscritto: 31 Mag 2009, 14:38

Messaggiodi da88 il 28 Dic 2009, 04:16

formatta e metti Ubuntu come sistema operativo ke è anche gratuito e a mio avviso 1000 volte meglio...con ubuntu risolvi tutti i problemi di virus spyware etc...
per non parlare di configurazioni e roba varia che non dovrai piu fare, pensa non servono nemmeno i driver, fa tutto solo.

Altrimenti passa a Macintosh
da88
Esperto
Esperto

Iscritto: 01 Ott 2009, 15:16

Messaggiodi oo0d3v1l0oo il 04 Gen 2010, 14:34

insomma... non è proprio come dici tu... anzi, installare i driver a volte è un impresa, anche perchè a volte non esistono!! e poi dai, ubuntu o uno ha tempo di usarlo ed imparare bene bene, oppure ogni volta che vuoi installare qualcosa sono bestemmie... cmq con ubuntu la vedi la pubblicità eh... a meno che non metti quell'addon. stessa cosa con leopard o ogni altro sistema operativo mac, la pubblicità resta, solo che come sistema operativo è meno incasinato di ubuntu o di altre distribuzioni linux,

domanda, tu usi abitualmente ubuntu? mi sembra strano che tu dica che non ha bisogno di driver... perchè è una cazzata
oo0d3v1l0oo
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 22 Ott 2009, 19:55

Messaggiodi aндреa89 il 04 Gen 2010, 16:21

per caso nelle finestre che ti si aprono vedi scritto da qualche parte CiD?

oo0d3v1l0oo ha scritto:insomma... non è proprio come dici tu... anzi, installare i driver a volte è un impresa, anche perchè a volte non esistono!! e poi dai, ubuntu o uno ha tempo di usarlo ed imparare bene bene, oppure ogni volta che vuoi installare qualcosa sono bestemmie... cmq con ubuntu la vedi la pubblicità eh... a meno che non metti quell'addon. stessa cosa con leopard o ogni altro sistema operativo mac, la pubblicità resta, solo che come sistema operativo è meno incasinato di ubuntu o di altre distribuzioni linux,

domanda, tu usi abitualmente ubuntu? mi sembra strano che tu dica che non ha bisogno di driver... perchè è una cazzata

ubuntu è un ottimo sistema operativo, molto leggero
ok, all'inizio non ci si capisce niente...ma dopo 1 o 2 giorni per capire come funziona il fatto delle installazioni dei programmi ecc.. diventa un ottimo sistema operativo
non è più incasinato è semplicemente diverso

per le piccole cose, come navigazione, email ecc.., è molto meglio di windows, dato che è più leggero, più sicuro (puoi tranqullamente navigare senza antivirus o firewall, avendo cosi anche una velocità di connessione leggermente più veloce)
l'unico vero difetto di ubuntu è che il 99% dei programmi che noi normalmente usiamo non si può installare su ubuntu (anche se esistono dei programmi appositi per ubuntu che fanno gli stessi compiti), e infatti consiglio di tenere windows

insomma il meglio sarebbe avere sia ubuntu che windows...ubuntu lo usi per le piccole cose già dette, mentre windows lo usi per farci girare alcuni programmi che non puoi installare su ubuntu o i giochi

PS sul discorso dei driver non hai del tutto ragione, se hai schede video nvidia non hai problemi (hai tutti i driver che vuoi) puoi avere dei problemi con alcune (vecchie) schede video ATI (oggi AMD), ma succede raramente (sopratutto con le ultime versioni)
PPS se non usi effetti grafici puoi anche usarlo senza installare alcun driver

un utilizzatore quotidiano di ubuntu
BaCH Stratocaster on Roland MicroCube 2W
La differenza tra Democrazia e Dittatura è che in Democrazia prima si vota e poi si prendono ordini; in una Dittatura non c'è bisogno di sprecare il tempo andando a votare. [Bukowski]
aндреa89
Esperto
Esperto

Iscritto: 20 Nov 2009, 14:18

Messaggiodi da88 il 04 Gen 2010, 19:15

aндреa89 ha scritto:per caso nelle finestre che ti si aprono vedi scritto da qualche parte CiD?

oo0d3v1l0oo ha scritto:insomma... non è proprio come dici tu... anzi, installare i driver a volte è un impresa, anche perchè a volte non esistono!! e poi dai, ubuntu o uno ha tempo di usarlo ed imparare bene bene, oppure ogni volta che vuoi installare qualcosa sono bestemmie... cmq con ubuntu la vedi la pubblicità eh... a meno che non metti quell'addon. stessa cosa con leopard o ogni altro sistema operativo mac, la pubblicità resta, solo che come sistema operativo è meno incasinato di ubuntu o di altre distribuzioni linux,

ubuntu è un ottimo sistema operativo, molto leggero
ok, all'inizio non ci si capisce niente...ma dopo 1 o 2 giorni per capire come funziona il fatto delle installazioni dei programmi ecc.. diventa un ottimo sistema operativo
non è più incasinato è semplicemente diverso

per le piccole cose, come navigazione, email ecc.., è molto meglio di windows, dato che è più leggero, più sicuro (puoi tranqullamente navigare senza antivirus o firewall, avendo cosi anche una velocità di connessione leggermente più veloce)
l'unico vero difetto di ubuntu è che il 99% dei programmi che noi normalmente usiamo non si può installare su ubuntu (anche se esistono dei programmi appositi per ubuntu che fanno gli stessi compiti), e infatti consiglio di tenere windows

insomma il meglio sarebbe avere sia ubuntu che windows...ubuntu lo usi per le piccole cose già dette, mentre windows lo usi per farci girare alcuni programmi che non puoi installare su ubuntu o i giochi

PS sul discorso dei driver non hai del tutto ragione, se hai schede video nvidia non hai problemi (hai tutti i driver che vuoi) puoi avere dei problemi con alcune (vecchie) schede video ATI (oggi AMD), ma succede raramente (sopratutto con le ultime versioni)
PPS se non usi effetti grafici puoi anche usarlo senza installare alcun driver

un utilizzatore quotidiano di ubuntu

Mi hai tolto le parole di bocca, non avrei potuto spiegarlo meglio. Io personalmente uso ubuntu per navigare su internet e fare roba del genere.
Mentre su windows ci gioco :Very Happy: e mi diverto a smanettare con qulche programmino che su ubuntu purtroppo non è possibile usare. Anche se è gia iniziata la raccolta di fondi per passare a Mac e togliermi definitivamente di torno Windows.

@devil: sono d'accordo si la pubblicità la vedi comunque ma non puoi negare che ne vedrai una quantità MOOOLTO inferiore a quella che vedi su Ubuntu e in ogni caso se tu dovessi "per sbaglio" incappare in qualche tentativo di "truffa" sarà difficile (non dico impossibile, perchè niente è impossibile) che riescano a immettere qualche virus o spyware nel tuo computer. Poi se ci mettiamo a parlare anche del fatto che è freeware che è più leggero e via dicendo non si finirebbe mai di parlare :Very Happy: :Very Happy: :Very Happy:
da88
Esperto
Esperto

Iscritto: 01 Ott 2009, 15:16
Prossimo

Torna a Mondo Informatica