Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra
Moderatori: David, mr.blig
di Varel il 08 Feb 2010, 22:56
Domandina: cosa succederebbe a una strato mettendoci 498T e 490R? 
Capo-condottiero in seconda del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!
lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. 
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!
-

Varel
- Maestro

-
- Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31
-
Re: Humbucker per Stratocaster (URGENTE; PLEASE!)
Collegamenti
di ma200360 il 09 Feb 2010, 11:25
Varel ha scritto:Domandina: cosa succederebbe a una strato mettendoci 498T e 490R? 
Io li ho montati sulla OLP doppio manico, che è "strutturalmente" simile a una Stratocaster, sebbene le differenze ci siano, e ne sono molto soddisfatto. Il suono, naturalmente, si avvicina a quello di una Gibson, ma è decisamente più twangy e meno profondo sulle basse, e forse diventa anche più utilizzabile in un numero maggiore di contesti. Purtroppo i miei sono stati tolti da una Les Paul, quindi non sono splittabili, altrimenti la versatilità aumenterebbe parecchio.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !" Keith Richards 
-

ma200360
- Maestro

-
- Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53
di Varel il 09 Feb 2010, 13:59
ma200360 ha scritto:Varel ha scritto:Domandina: cosa succederebbe a una strato mettendoci 498T e 490R? 
Io li ho montati sulla OLP doppio manico, che è "strutturalmente" simile a una Stratocaster, sebbene le differenze ci siano, e ne sono molto soddisfatto. Il suono, naturalmente, si avvicina a quello di una Gibson, ma è decisamente più twangy e meno profondo sulle basse, e forse diventa anche più utilizzabile in un numero maggiore di contesti. Purtroppo i miei sono stati tolti da una Les Paul, quindi non sono splittabili, altrimenti la versatilità aumenterebbe parecchio.
Yup, allora comincio a risparmiare!  Tanto ho due mascherine, su una ci lascio i single coil e sull'altra vanno i sopracitati  e al diavolo gli emg trapani. Si otterrebbe, a quanto ho capito, esattamente quello che desidero: suono Gibson con un po' di fender, twang tipico della strato, tremolo e non troppo bassoso! Lo amo! 
Capo-condottiero in seconda del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!
lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. 
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!
-

Varel
- Maestro

-
- Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31
-
di ma200360 il 09 Feb 2010, 18:04
Varel ha scritto:ma200360 ha scritto:Varel ha scritto:Domandina: cosa succederebbe a una strato mettendoci 498T e 490R? 
Yup, allora comincio a risparmiare!  Tanto ho due mascherine, su una ci lascio i single coil e sull'altra vanno i sopracitati  e al diavolo gli emg trapani. Si otterrebbe, a quanto ho capito, esattamente quello che desidero: suono Gibson con un po' di fender, twang tipico della strato, tremolo e non troppo bassoso! Lo amo! 
Proprio quello. 
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !" Keith Richards 
-

ma200360
- Maestro

-
- Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53
ARGOMENTI CORRELATI
Torna a Liuteria ed elettronica della chitarra
Visitano il forum: Altro e 4 ospiti
|