Humbucker per Stratocaster (URGENTE; PLEASE!)

Tutto sulle riparazioni. Componenti meccanici ed elettrici della chitarra

Moderatori: David, mr.blig

Re: Humbucker per Stratocaster (URGENTE; PLEASE!)

Messaggiodi Varel il 08 Feb 2010, 22:56

Domandina: cosa succederebbe a una strato mettendoci 498T e 490R? :angelo:
Immagine Capo-condottiero in seconda del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!

lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso
[...]
Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..

Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK!
IN METAL WE TRUST!
Varel
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31

Collegamenti

Messaggiodi ma200360 il 09 Feb 2010, 11:25

Varel ha scritto:Domandina: cosa succederebbe a una strato mettendoci 498T e 490R? :angelo:

Io li ho montati sulla OLP doppio manico, che è "strutturalmente" simile a una Stratocaster, sebbene le differenze ci siano, e ne sono molto soddisfatto. Il suono, naturalmente, si avvicina a quello di una Gibson, ma è decisamente più twangy e meno profondo sulle basse, e forse diventa anche più utilizzabile in un numero maggiore di contesti. Purtroppo i miei sono stati tolti da una Les Paul, quindi non sono splittabili, altrimenti la versatilità aumenterebbe parecchio.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53

Messaggiodi Varel il 09 Feb 2010, 13:59

ma200360 ha scritto:
Varel ha scritto:Domandina: cosa succederebbe a una strato mettendoci 498T e 490R? :angelo:

Io li ho montati sulla OLP doppio manico, che è "strutturalmente" simile a una Stratocaster, sebbene le differenze ci siano, e ne sono molto soddisfatto. Il suono, naturalmente, si avvicina a quello di una Gibson, ma è decisamente più twangy e meno profondo sulle basse, e forse diventa anche più utilizzabile in un numero maggiore di contesti. Purtroppo i miei sono stati tolti da una Les Paul, quindi non sono splittabili, altrimenti la versatilità aumenterebbe parecchio.

Yup, allora comincio a risparmiare! :Very Happy: Tanto ho due mascherine, su una ci lascio i single coil e sull'altra vanno i sopracitati :dance: e al diavolo gli emg trapani.
Si otterrebbe, a quanto ho capito, esattamente quello che desidero: suono Gibson con un po' di fender, twang tipico della strato, tremolo e non troppo bassoso! Lo amo! :ciao:
Immagine Capo-condottiero in seconda del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!

lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso
[...]
Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..

Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK!
IN METAL WE TRUST!
Varel
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31

Messaggiodi ma200360 il 09 Feb 2010, 18:04

Varel ha scritto:
ma200360 ha scritto:

Yup, allora comincio a risparmiare! :Very Happy: Tanto ho due mascherine, su una ci lascio i single coil e sull'altra vanno i sopracitati :dance: e al diavolo gli emg trapani.
Si otterrebbe, a quanto ho capito, esattamente quello che desidero: suono Gibson con un po' di fender, twang tipico della strato, tremolo e non troppo bassoso! Lo amo! :ciao:

Proprio quello. :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53
Precedente

ARGOMENTI CORRELATI

Torna a Liuteria ed elettronica della chitarra