Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Moderatori: David, avanzo, lespaul, ][AnDrE][, mr.blig
di ma200360 il 04 Nov 2009, 23:43
Come ho già avuto modo di dire, io non sono un sostenitore delle Ovation (pur avendone una), ma stavolta l' Ovation mi ha davvero spiazzato. Guardate un po' qui: http://www.ovationguitars.com/?fa=series&sid=625Secondo me è un' idea (appunto...  ) pazzesca: un player/recorder in MP3, con tanto di microfonino e porta USB, che ti permette di studiare, registrare le idee che ti vengono, e perfino di utilizzare le basi che ci sono già e le lezioni che ti vai a scaricare dal sito ! Poi prendi il tutto, lo schiaffi su computer via USB e ci lavori sopra. Se ti viene un' idea, hai solo da prendere la chitarra e registrare, sul momento, senza star lì ad accendere il computer e tutto il resto; oltretutto, se sei fuori casa, per dire, e non hai un mezzo per registrarti, il problema è risolto ! Per uno che, come me, si fa venire le idee nei momenti più assurdi e disparati, e che ha una memoria pari a quella di un pesce rosso, è formidabile ! E il bello è che, dalla recensione che ho letto, dovrebbe anche costar poco, sui 600 euro. Come acustica, a giudicare dalla recensione, dev' essere molto mediocre (manico a parte, che dicono sia ottimo, come su tutte le Ovation), ma solo il fatto di disporre di una chitarra "da combattimento", e quindi da tenere sempre a portata di mano, che ti offre delle possibiltà del genere è fantastico, secondo me.
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !" Keith Richards 
-

ma200360
- Maestro

-
- Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53
Ovation iDea
Collegamenti
di Sambora93 il 05 Nov 2009, 00:34
beeeeella adoro le ovation
«Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie disse: "Perché non scrivi una canzone su di me?" Così io scrissi "She's got balls". E lei chiese il divorzio.» (Bon Scott)
-

Sambora93
- Esperto

-
- Iscritto: 03 Ott 2008, 00:38
-
di ma200360 il 05 Nov 2009, 00:38
Sambora93 ha scritto:beeeeella adoro le ovation
Io no, trovo che siano delle schifezze di chitarre, ma questa è veramente un' ideona ! Ma l' hai mai provata un' Ovation ? Come si fa a suonare una chitarra incinta ?
-

ma200360
- Maestro

-
di *a.j.* il 05 Nov 2009, 00:40
interessante ne sono sempre rimasto affascinato dai corpi piccini delle ovation e questa innovazione la rende veramente appetitosa  e 600 euro non mi pare un latrocinio come per altri modelli...
www.myspace.com/albertonocita Gibson Les Paul '97 Kramer Focus 3000 '89 Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile Alba Telecaster 2009 - Albècaster®
-

*a.j.*
- Esperto

-
- Iscritto: 16 Feb 2009, 14:29
-
di ma200360 il 05 Nov 2009, 00:48
*a.j.* ha scritto:interessante ne sono sempre rimasto affascinato dai corpi piccini delle ovation e questa innovazione la rende veramente appetitosa  e 600 euro non mi pare un latrocinio come per altri modelli...
Mica tanto piccoli ! La mia ha la cassa di dimensioni standard, è solo arrotondata dietro, full-size ! Nonostante questo, come acustica fa pietà.
-

ma200360
- Maestro

-
di Varel il 05 Nov 2009, 00:52
ma200360 ha scritto:Come ho già avuto modo di dire, io non sono un sostenitore delle Ovation (pur avendone una), ma stavolta l' Ovation mi ha davvero spiazzato. Guardate un po' qui: http://www.ovationguitars.com/?fa=series&sid=625Secondo me è un' idea (appunto...  ) pazzesca: un player/recorder in MP3, con tanto di microfonino e porta USB, che ti permette di studiare, registrare le idee che ti vengono, e perfino di utilizzare le basi che ci sono già e le lezioni che ti vai a scaricare dal sito ! Poi prendi il tutto, lo schiaffi su computer via USB e ci lavori sopra. Se ti viene un' idea, hai solo da prendere la chitarra e registrare, sul momento, senza star lì ad accendere il computer e tutto il resto; oltretutto, se sei fuori casa, per dire, e non hai un mezzo per registrarti, il problema è risolto ! Per uno che, come me, si fa venire le idee nei momenti più assurdi e disparati, e che ha una memoria pari a quella di un pesce rosso, è formidabile ! E il bello è che, dalla recensione che ho letto, dovrebbe anche costar poco, sui 600 euro. Come acustica, a giudicare dalla recensione, dev' essere molto mediocre (manico a parte, che dicono sia ottimo, come su tutte le Ovation), ma solo il fatto di disporre di una chitarra "da combattimento", e quindi da tenere sempre a portata di mano, che ti offre delle possibiltà del genere è fantastico, secondo me.
Detto così sembra affascinante! Però c'è da dire che bisogna vedere anche fino a che punto è davvero bella la cosa: può avere tutto quello che vuole, ma se è tutto fatto male, a quel punto non ne vale più la pena. Da provare assolutamente prima o poi: non ho mai avuto a che fare con chitarre... "multiuso" 
Capo-condottiero in seconda del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!
lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. 
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!
-

Varel
- Maestro

-
- Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31
-
di silente il 05 Nov 2009, 00:55
ma200360 ha scritto:Sambora93 ha scritto:beeeeella adoro le ovation
Io no, trovo che siano delle schifezze di chitarre, ma questa è veramente un' ideona ! Ma l' hai mai provata un' Ovation ? Come si fa a suonare una chitarra incinta ?
Io ne ho due...mi ritengo offeso! 
-

silente
- Maestro

-
- Iscritto: 23 Apr 2007, 10:53
di ma200360 il 05 Nov 2009, 00:56
Varel ha scritto:Detto così sembra affascinante! Però c'è da dire che bisogna vedere anche fino a che punto è davvero bella la cosa: può avere tutto quello che vuole, ma se è tutto fatto male, a quel punto non ne vale più la pena. Da provare assolutamente prima o poi: non ho mai avuto a che fare con chitarre... "multiuso" 
Beh, sai, non è che se prendi un' acustica qualsiasi e ti registri sulla prima cosa che ti capita sotto mano il risultato della registrazione sarà straordinario, no ? Questa chitarra è da interpretare, secondo me, come "bloc-notes", una roba che ti serve per fissare delle idee che andrai a sviluppare più tardi con gli strumenti adeguati. ha perfino dei pattern di batteria, se non sbaglio ! In questo senso mi sembra una bella idea, no ?
-

ma200360
- Maestro

-
di ma200360 il 05 Nov 2009, 00:59
silente ha scritto:ma200360 ha scritto:Sambora93 ha scritto:beeeeella adoro le ovation
Mi dispiace di averti offeso, ma che dire... errare è umano, perseverare è diabolico ! DUE, addirittura ? Ma come fanno a piacerti quei plasticoni lì ? Finché le suoni amplificate, va tutto bene, ma se provi a suonarle da spente, secondo me, ti passa la voglia di prendere la chitarra in mano, belìn !
-

ma200360
- Maestro

-
di ma200360 il 05 Nov 2009, 13:48
silente ha scritto:Io non le trovo malaccio, certo non è roba da puristi, però suonano (imho) meglio di altri legni. Certo se si va su certe chitarre e certi prezzi non reggono il confronto, ma su fascia media non le trovo male.
Mah. Io trovo che ci sia di molto meglio. silente ha scritto:E' stata la mia prima chitarra e la voglia di suonare non mi è mai passata, comunque si sa: o le si amano o le si odiano. 
Ecco, io certamente faccio parte della seconda schiera. 
-

ma200360
- Maestro

-
di Varel il 05 Nov 2009, 16:17
ma200360 ha scritto:Varel ha scritto:Detto così sembra affascinante! Però c'è da dire che bisogna vedere anche fino a che punto è davvero bella la cosa: può avere tutto quello che vuole, ma se è tutto fatto male, a quel punto non ne vale più la pena. Da provare assolutamente prima o poi: non ho mai avuto a che fare con chitarre... "multiuso" 
Beh, sai, non è che se prendi un' acustica qualsiasi e ti registri sulla prima cosa che ti capita sotto mano il risultato della registrazione sarà straordinario, no ? Questa chitarra è da interpretare, secondo me, come "bloc-notes", una roba che ti serve per fissare delle idee che andrai a sviluppare più tardi con gli strumenti adeguati. ha perfino dei pattern di batteria, se non sbaglio ! In questo senso mi sembra una bella idea, no ?
E ma 600 euro per un quaderno per gli appunti sono tanti! Con 40 si va da un maestro e ci si fa insegnare solfeggio e teoria, in un mese te la scrivi direttamente la musica! ma200360 ha scritto:silente ha scritto:ma200360 ha scritto: Io no, trovo che siano delle schifezze di chitarre, ma questa è veramente un' ideona !
Ma l' hai mai provata un' Ovation ? Come si fa a suonare una chitarra incinta ?
Mi dispiace di averti offeso, ma che dire... errare è umano, perseverare è diabolico ! DUE, addirittura ? Ma come fanno a piacerti quei plasticoni lì ? Finché le suoni amplificate, va tutto bene, ma se provi a suonarle da spente, secondo me, ti passa la voglia di prendere la chitarra in mano, belìn !
Grandissimo, pensavo che stessi davvero per scusarti e parti con la seconda mazzata! 
Capo-condottiero in seconda del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!
lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. 
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!
-

Varel
- Maestro

-
- Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31
-
di Omega888 il 05 Nov 2009, 19:48
Non pensavo facessero così schifo le ovation! ho sempre pensato fossero ottime chitarre, d'altronde, vaglielo a dire ad Al Di Meola XD Comunque si, potrebbe essere uno spunto interessante, ma solo se fosse un surplus ad una chitarra che vale almeno 500,550 euro...pagare 200euro di chitarra e 400 di registratore...mhh non so quanto conviene XD
Ibanez S470, elettrica, corde 0.10 0.46 Lyon by Washburn, acustica, corde 0.13 0.56 Torque T100, 100W Transistor (Preamplifcato a valvole???) Yamaha G15, 15Watts Transistor Zoom G2.1u Boss DD-7 Dunlop Crybaby GCB95
-

Omega888
- Esperto

-
- Iscritto: 13 Ott 2009, 22:35
-
di ma200360 il 05 Nov 2009, 19:55
Omega888 ha scritto:Non pensavo facessero così schifo le ovation! ho sempre pensato fossero ottime chitarre, d'altronde, vaglielo a dire ad Al Di Meola XD
Non ne ho bisogno: ne ho una. Omega888 ha scritto:Comunque si, potrebbe essere uno spunto interessante, ma solo se fosse un surplus ad una chitarra che vale almeno 500,550 euro...pagare 200euro di chitarra e 400 di registratore...mhh non so quanto conviene XD
Mah, oddio, non sarà comunque una chitarra da 200 euro... E comunque è l' idea in sé che è ottima, per la sua praticità, non per la sua economicità.
-

ma200360
- Maestro

-
di diegho59 il 05 Nov 2009, 20:03
ma200360 ha scritto:Sambora93 ha scritto:beeeeella adoro le ovation
Giusto! per suonare una chitarra convessa biognerebbe avere la pancia concava.... siccome la mia è convessa anche lei ci sarebbe un unico punto teorico di appoggio e scivolerebbe via. 
-

diegho59
- Moderatore

-
- Iscritto: 18 Feb 2009, 13:03
-
ARGOMENTI CORRELATI
Torna a Le Chitarre: Classica, Acustica, Elettrica e Chitarra Basso
Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], saintsaji, Yahoo [Bot] e 1 ospite
|