Sezione dedicata a tutti tipi di chitarra.
Moderatori: David, avanzo, lespaul, ][AnDrE][, mr.blig
di lampu il 21 Giu 2009, 14:29
Ciao a tutti sono disperatissimo, devo comprarmi una buona chitarra acustica elettrificata, sono indeciso tra una Taylor 210e ed una martin dcx 1re, help me. Il mio budget va dai 900 ai 1300, meglio taylor o martin? qualcuno può consigliarmi altro? Il mio dubbio sulle martin, sono le mie dita troppo grandi per una tastiera martin. Consigliatemi una chitarra suonabile, con bel suono, che non svaluti, dell'estetica me ne importa poco e niente. Vorrei una chitarra per sempre
-
lampu
- Principiante

-
- Iscritto: 20 Giu 2009, 21:53
-
Acustica tra i 900 e 1300 euro
Collegamenti
di lampu il 21 Giu 2009, 18:34
Devo urgentemente comprarla, vi prego illuminatemi
-
lampu
- Principiante

-
-
di *a.j.* il 21 Giu 2009, 19:26
beh provale entrambe quella con cui ti senti piu affine compri mi pare che entrabe siano ottime chitarre la prova e quanto meno dovuta soprattutto dopo se devi spendere una tale cifra .
www.myspace.com/albertonocita Gibson Les Paul '97 Kramer Focus 3000 '89 Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile Alba Telecaster 2009 - Albècaster®
-

*a.j.*
- Esperto

-
- Iscritto: 16 Feb 2009, 14:29
-
di lampu il 21 Giu 2009, 23:35
Cosa intendi per dopo? Io vorrei garanzie sulla suonabilità, sul suono e sulla svalutazione, ma mi sembra di scegliere tra una mercedes ed una bmw, per quella fascia economica, tranne se qualcuno di voi può illuminarmi su altro. Martin o Taylor, e questo il problema.........
-
lampu
- Principiante

-
-
di *a.j.* il 21 Giu 2009, 23:48
non è che puoi fare affidamento solo sulla marca non ti possiamo dire quale è la migliore per te, devi provarle e come si dice la chitarra scegliera te non tu lei, perche a quella fascia di prezzo sicuramente saranno ottime tutte e due, ma una si adattera maggiormente a te e ti darà un impressione migliore dell'altra. ma quale delle due sia non te lo posso dire io devi essere tu a dirlo provandole.
www.myspace.com/albertonocita Gibson Les Paul '97 Kramer Focus 3000 '89 Kramer Aereostar ZX 10 vendesi prezzo trattabile Alba Telecaster 2009 - Albècaster®
-

*a.j.*
- Esperto

-
- Iscritto: 16 Feb 2009, 14:29
-
di lampu il 22 Giu 2009, 01:05
Sono in perfetta sintonia con te, e ti dico che la Taylor 210 e mi ha rapito, ma molti dicono che le Taylor negli anni perdono, mentre le Martin sono come il buon vino, più invecchiano più sono buone, si dice per via del manico pezzo unico a differenza delle Taylor che dopo tanti tanti anni sono portarti a storcersi, visto che paletta e manico sono due pezzi separati. In parole povere si dice che la Martin è per sempre la Taylor no, ma a me piace molto di più qusrt'ultima, come suono e suonabilità. Ma è vera sta storia che economicamente le Taylor si svalutano mentre le Martin acquistano?
-
lampu
- Principiante

-
-
di ROCKER il 02 Lug 2009, 21:29
secondo me quella e' proprio la fascia di prezzo piu stupida per una acustica....sui 1000-1200 euro prendi poco di piu di una "chitarra media" ma molto di meno di una BELLA chitarra....ci sono una marea di chitarre acustiche accettabili anche sui 500-600 euro che davvero ben poco hanno da invidiare ad alcune sui 900 o 1000 euro...aldila' del genere che vuoi suonare per esempio piuttosto che prendere una entry level della taylor ti prendi il top dell ibanez (la euphonhia di steve vai, che per altro personalmente non mi piace ma e' un altro discorso)...per cui second me dovresti proprio scegliere se buttarti al livello superiore e prenderti una signora chitarra oppure risparmiare un tot di soldi perdendo davvero davvero poco in qualita'
-
ROCKER
- Principiante

-
- Iscritto: 02 Lug 2009, 15:21
-
di paranoid il 02 Lug 2009, 21:54
l' unica chitarra per sempre è solo la martin. non saprei se su quella fascia di prezzo c'è la qualità di quelle più belle, ma direi che con una martin sei apposto, è molto più di una taylor..
Il fatto che non tutti scrivano canzoni non significa necessariamente che ognuno di noi non ne porti una dentro di se.
-

paranoid
- Maestro

-
- Iscritto: 30 Dic 2006, 03:24
ARGOMENTI CORRELATI
Torna a Le Chitarre: Classica, Acustica, Elettrica e Chitarra Basso
Visitano il forum: james e 1 ospite
|