I tre chitarristi che vi hanno influenzato

I chitarristi che hanno dato il loro contributo allo sviluppo della tecnica ed al "senso" della chitarra

Moderatori: David, avanzo, lespaul

Re: I tre chitarristi che vi hanno influenzato

Messaggiodi wizzy1996 il 09 Dic 2009, 23:32

ma200360 ha scritto:
lespaul ha scritto:...
Il "compà" si può anche usare per disturbare la quiete di chi si trova in un momento di riflessione,
del tipo che ti avvicini piano piano da dietro al suo orecchio e, quando meno se l'aspetta,
gli spari un bel "compàààààààààà" con la voce stridula quasi gli fai prendere una paralisi..

Non verrò mai in Abruzzo. Sono lievemente cardiopatico.

:risatona: :risatona: :risatona:

Sg Lover ha scritto:
lespaul ha scritto:Qui in abruzzo per la maggiorparte tendiamo a sostituire il vostro "ne" con un bel "compà"..
:Very Happy:

Poi chiudiamo il piccolo OT semi dialettale :ciao: Ma voi lo usate nella stessa accezione di "neh?",cioè,per chi non lo sapesse,"vero?" o "dico bene?" o ancora "sei d'accordo?"

io uso il ne? alla fine delle frasi, ad esmpio se (invento) Tizio non studia e la prof dice "c'è qualcuno che non studia" tutti potremmo dire a Tizio "ne'" cioè "vero" o "è ovvio che sei tu..."
presentatevi-f1/mi-riprsento-di-nuovo-momento-di-sclero-t13575.html ---> tutto su di me...
Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!
И3√3RMOR3
wizzy1996
Esperto
Esperto

Iscritto: 07 Ago 2009, 14:19

Collegamenti

Messaggiodi RiccardoSava il 02 Gen 2010, 02:55

Mah, tirando le somme, potrebbe essere:

1 - Ron Jarzombek
2 - Greg Howe
3 - John Petrucci

Ma sono molti di più....
"Gli esseri umani non potrebbero esistere se tutto ciò che è sgradevole venisse eliminato invece di essere compreso" (Cigno Reale Nero)
RiccardoSava
Principiante
Principiante

Iscritto: 02 Gen 2010, 02:09

Messaggiodi MarcoRockettaro il 17 Gen 2010, 14:07

sarebbero troppi i chitarristi che mi influenzano,ma oggi mi sento in vena di dire questi...

1-Slash...lo trovo molto musicale e istintivo nel suonare,adoro il suo stile rock-blues in cui è battuto solo dal supremo Angus Young (che non citerò in questi tre perchè è stato già nominato più volte, ma che in effetti è uno di quelli che più mi influenza)
2-David Gilmour...Per il suo stile, il suo genio,la sua musicalità,per il suo modo di pensare i suoni e di renderli reali tramite gli effetti,mai usati come scappatoia ma sempre come mezzo espressivo
3-Gary Moore...uno che si è sempre saputo reinventare,mantenendosi comunque riconoscibile e contemporaneamente rispettando i dettami del genere che sta suonando in quel momento...Still got the blues mi fa venire i brividi...

ce ne sarebbero altri,ma contando che se ne possono solo nominare tre...
MarcoRockettaro
Principiante
Principiante

Iscritto: 16 Gen 2010, 23:52

Messaggiodi Invariante il 29 Gen 2010, 00:24

i primi 3 che mi ispirano maggiormente:

1 - Angus Young
2 - Ted Nugent
3 - Frank Zappa (soprattutto come compositore)
"Una persona che non abbia mai commesso un errore non ha mai cercato di fare qualcosa di nuovo." [A. Einstein]
Immagine
Immagine
Invariante
Principiante
Principiante

Iscritto: 29 Dic 2009, 17:47

Messaggiodi Sg Lover il 29 Gen 2010, 22:27

Invariante ha scritto:i primi 3 che mi ispirano maggiormente:

1 - Angus Young
2 - Ted Nugent

Che grand'uomo il Nugent! poco conosciuto,relativamente.
If it's too loud,you're too old.

And she's buyin' a stairway to heaven... Robert Plant-Led Zeppelin

Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!
Jules Winnfield-Samuel L. Jackson

Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!
Sg Lover
Maestro
Maestro

Iscritto: 30 Nov 2008, 17:14

Messaggiodi RobbyLanta il 30 Gen 2010, 00:00

Sg Lover ha scritto:

1 - Angus Young
2 - Ted Nugent

Peccato che politicamente non capisca un cazzo...
giornalista: Come avete trovato l'America?
John Lennon: A sinistra della Groenlandia.
lollo sg & robbylanta ha scritto:Aderisci all'associazione SGisti cronici! Metti questa frase in firma e imposta la tua SG come avatar!
RobbyLanta
Esperto
Esperto

Iscritto: 22 Ott 2008, 23:02

Messaggiodi ma200360 il 30 Gen 2010, 01:16

RobbyLanta ha scritto:
Sg Lover ha scritto:

1 - Angus Young
2 - Ted Nugent

Peccato che politicamente non capisca un cazzo...

Mind your language, please...
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53

Messaggiodi Sg Lover il 30 Gen 2010, 17:44

RobbyLanta ha scritto:
Sg Lover ha scritto:

1 - Angus Young
2 - Ted Nugent

Peccato che politicamente non capisca un c...o...

Anche questo è vero,purtroppo <.<
If it's too loud,you're too old.

And she's buyin' a stairway to heaven... Robert Plant-Led Zeppelin

Ezechiele, 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!
Jules Winnfield-Samuel L. Jackson

Sg Lover
Maestro
Maestro

Iscritto: 30 Nov 2008, 17:14

Messaggiodi reddy il 30 Gen 2010, 18:10

1) Dimebag Darrell

2)Steve Ray Vaughan

3)Mick Thompson
Immagine Immagine
-Jackson JS30 Dinky
-Ibanez ibz10g
-Zoom G2G "George Lynch - Mr Scary"
reddy
Esperto
Esperto

Iscritto: 23 Lug 2009, 00:07

Messaggiodi bonham79 il 03 Feb 2010, 21:02

bellissimo questo thread!!!

direi.....

1) Jimmy Page

Quando mi fu regalata la mia prima chitarra elettrica, passavo ore ed ore a suonare con i cd dei led zeppelin e, senza accorgermene, fu proprio lui che instillò in me il seme del blues, che avrebbe cominciato a dare i suoi frutti solo 10 anni più tardi....

2) Slash

Non c'è un ca**o da fare... sono uno slash/victim.... nonostante non abbia ascoltato la sua musica per un periodo limitato nel tempo, e non sia in grado di riprodurre i suoi virtuosismi, mi rendo conto dopo quasi 20 anni di attività chitarristica, di avere impresso nel mio dna musicale le sue movenze, la sua "arroganza" nel suonare, il suo mood.

3) Stevie Ray Vaughan

Lo conobbi a poco piu di 18 anni tramite una audiocassetta in prestito con cui mi fecero ascoltare un "tizio che suonava le cover di Hendrix". E li rimase per tanti anni. Poi, come colpito da un fulmine, poco meno di 10 anni dopo ebbi l'impulso di entrare in contatto con tutta la sua musica, comprare una stratocaster, incominciare a suonare il blues.
E scusate se è poco.

Poi certo.... 3 sono TROPPO pochi, non posso non citare Brian May (sono un fan SFEGATATO dei queen), o Jimi Hendrix, o David Gilmour, ma sono marginali. Nel cuore, nel profondo del mio cuore, ci sono i 3 sopra.

Keep on bluesin'...

P.S.
Ben ritrovati amici neeskiani... scrivo a singhiozzo, purtroppo il tempo libero scarseggia sempre piu, ma vi leggo sempre!!! :esatto:
rock saved my life, then blues has taken it.
bonham79
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 09 Lug 2009, 10:52

Messaggiodi ma200360 il 03 Feb 2010, 21:10

bonham79 ha scritto:bellissimo questo thread!!!

direi.....

1) Jimmy Page

Quando mi fu regalata la mia prima chitarra elettrica, passavo ore ed ore a suonare con i cd dei led zeppelin e, senza accorgermene, fu proprio lui che instillò in me il seme del blues, che avrebbe cominciato a dare i suoi frutti solo 10 anni più tardi....

2) Slash

Non c'è un ca**o da fare... sono uno slash/victim.... nonostante non abbia ascoltato la sua musica per un periodo limitato nel tempo, e non sia in grado di riprodurre i suoi virtuosismi, mi rendo conto dopo quasi 20 anni di attività chitarristica, di avere impresso nel mio dna musicale le sue movenze, la sua "arroganza" nel suonare, il suo mood.

3) Stevie Ray Vaughan

Lo conobbi a poco piu di 18 anni tramite una audiocassetta in prestito con cui mi fecero ascoltare un "tizio che suonava le cover di Hendrix". E li rimase per tanti anni. Poi, come colpito da un fulmine, poco meno di 10 anni dopo ebbi l'impulso di entrare in contatto con tutta la sua musica, comprare una stratocaster, incominciare a suonare il blues.
E scusate se è poco.

Poi certo.... 3 sono TROPPO pochi, non posso non citare Brian May (sono un fan SFEGATATO dei queen), o Jimi Hendrix, o David Gilmour, ma sono marginali. Nel cuore, nel profondo del mio cuore, ci sono i 3 sopra.

Keep on bluesin'...

P.S.
Ben ritrovati amici neeskiani... scrivo a singhiozzo, purtroppo il tempo libero scarseggia sempre piu, ma vi leggo sempre!!! :esatto:

E' sempre un piacere rileggerti, soprattutto quando parli del Blues... :ciao:

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Messaggiodi bonham79 il 04 Feb 2010, 13:43

grazie amico mio! :esatto:

Come te la passi?

p.s.
ho sempre amato molto il fatto di avere amici di "tastiera" virtuali, ed il fatto di sapere che, se mai un giorno mi trovassi a passare -ad esempio- in liguria, c'è un tizio che non conosco ma con il quale avrei da discorrere per ore.... :Very Happy:

:ciauz:
bonham79
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi ma200360 il 04 Feb 2010, 18:21

bonham79 ha scritto:grazie amico mio! :esatto:

Come te la passi?

Non benissimo, purtroppo. Rogne di lavoro, come sempre. Periodaccio di m***a, belìn... :Confuso:

bonham79 ha scritto:p.s.
ho sempre amato molto il fatto di avere amici di "tastiera" virtuali, ed il fatto di sapere che, se mai un giorno mi trovassi a passare -ad esempio- in liguria, c'è un tizio che non conosco ma con il quale avrei da discorrere per ore.... :Very Happy:

:ciauz:

E mi arrabbierei se non me lo facessi sapere ! :ciao:

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Messaggiodi bonham79 il 04 Feb 2010, 18:53

ma200360 ha scritto:
Non benissimo, purtroppo. Rogne di lavoro, come sempre. Periodaccio di m***a, belìn... :Confuso:

(...)

E mi arrabbierei se non me lo facessi sapere ! :ciao:

lasciamo perdere per il lavoro.... mai stato più sca**ato di adesso... avrei bisogno di un anno di ferie, proprio. E invece bisogna ringraziare di avercelo sto lavoro, che dati i tempi che corrono, è una fortuna enorme solo potercelo avere.

Per la scappattella ligure.... giuro che se, per un motivo o un altro capitassi li al nord, ti vengo a trovare davvero! :)
Spero tu voglia fare altrettanto. Ti venisse mai voglia di fare una gitarella in umbria fai un fischio, si organizza una bella jam session in qualche locale!
P.S.

trasimeno blues festival

facci (fateci!!! :tilt: ) un pensierino quest'estate, se non abitate troppo lontano!!! :ciauz:

shame on me... :ot: torniamo ai nostri 3 beniamini! :tilt:
bonham79
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Brigata99 il 07 Feb 2010, 16:38

1) Petrucci
2) Jiimy page
3) Angus Young

Ce ne sarebbero altri, ma fermiamoci qui:D
E anche questa notte la nostra chitarra morderà.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Brigata99
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 07 Feb 2010, 15:17
PrecedenteProssimo

ARGOMENTI CORRELATI

Torna a Gli innovatori della chitarra