Quale Pod?

La parte è dedicata agli effetti per chitarra: Pedali, multieffetti, rack, etc.

Moderatori: diegho59, David, F@z

Quale Pod?

Messaggiodi Fabyguitar il 03 Nov 2009, 19:01

Salve ragazzi, dato che fra una settimana compio 18 anni, pensavo di farmi regalare un bel pod, in modo da potermi finalmente registrare, dato che ora ho solo a disposizione il microfono del lettore mp3 :pianto: e inoltre cercare di tirare fuori un suono migliore dalla mia scarsa simil-strato :Very Happy:

Tra i vari modelli ho visto che ci sono il 2.0 l'xt e l'x3, premesso che l'x3 è troppo professionale per me, quale dei due sarebbe il più conveniente secondo voi?

Ho visto anche che ci sono i Floor Pod ma non ho capito se sono semplici pedaliere multieffetto o dei pod veri e propri che offrono la possibilità di gestirsi gli effetti mentre si suona, se fosse la seconda allora sarebbe veramente una figata :Very Happy:
Fabyguitar
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 22 Set 2008, 15:39

Quale Pod?

Collegamenti

Re: Quale Pod?

Messaggiodi alexi_laiho il 03 Nov 2009, 23:36

con l'XT hai + flessibilità, soprattutto nei live... io opterei su quello (di recente l'ho fatto prendere ad un mio amico ed è fenomenale)...
...Ho deciso che se proprio devo andare all'Inferno tanto vale andarci in grande stile...

Immagine supremo capo-condottiero e Hate Crew del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!

lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso
[...]
Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..

Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK!
IN METAL WE TRUST!!
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Lug 2008, 02:21

Messaggiodi Fabyguitar il 04 Nov 2009, 00:10

Premetto che l'uso che ne farò sarà principalmente casalingo e al massimo in sala prove, ma per registrarsi basta collegarlo al computer e il gioco è fatto oppure ci vuole una scheda audio, altrimenti viene una schifezza?
Per quanto riguarda i floor pod? qualcuno di voi li ha provati e sono buoni?
Fabyguitar
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Fabyguitar il 05 Nov 2009, 20:04

Ho appena adocchiato il Pod XT Live, ma si tratta di un pod xt che permette di gestirsi gli effetti a pedale come una multieffetto? offrirebbe dunque le stesse potenzialità di registrazione e emulazione di amplificatori del pod xt ma con l'aggiunta dei controlli a pedale? se fosse così direi che mi butto su questo! :Ok:
Fabyguitar
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi alexi_laiho il 05 Nov 2009, 22:52

Fabyguitar ha scritto:Ho appena adocchiato il Pod XT Live, ma si tratta di un pod xt che permette di gestirsi gli effetti a pedale come una multieffetto? offrirebbe dunque le stesse potenzialità di registrazione e emulazione di amplificatori del pod xt ma con l'aggiunta dei controlli a pedale? se fosse così direi che mi butto su questo! :Ok:

:esatto:
...Ho deciso che se proprio devo andare all'Inferno tanto vale andarci in grande stile...

Immagine supremo capo-condottiero e Hate Crew del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!

[...]

Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK!
IN METAL WE TRUST!!
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggiodi ma200360 il 06 Nov 2009, 00:20

Fabyguitar ha scritto:Ho appena adocchiato il Pod XT Live, ma si tratta di un pod xt che permette di gestirsi gli effetti a pedale come una multieffetto? offrirebbe dunque le stesse potenzialità di registrazione e emulazione di amplificatori del pod xt ma con l'aggiunta dei controlli a pedale? se fosse così direi che mi butto su questo! :Ok:

Sì, è un POD XT coi controlli a pedale, nient' altro. Io ce l' ho da anni, ormai, e non uso più gli amplificatori. Per la registrazione, io prendo il segnale dall' uscita e lo butto nell' entrata microfono del computer; non credo che sia il modo migliore per usarlo, ma per quel che ci faccio io, mi basta.

Tra l' altro, penso che adesso costi meno di quando l' avevo preso io (l' avevo pagato 350 euro usato), perché sono usciti dei modelli nuovi della Line 6 con più emulazioni. Ma io mi trovo bene, e mi pare che una trentina di amplificatori siano sufficienti, quando mi produco dal vivo... :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53

Messaggiodi Fabyguitar il 06 Nov 2009, 20:37

Ok, grazie e invece per quanto riguarda l'alimentazione? che tipo di alimentatore devo abbinarci? mi sembra che non sia compreso con il pod, quindi può andar bene un qualsiasi alimentatore per pedali?
Fabyguitar
Apprendista
Apprendista

Messaggiodi Colo il 06 Nov 2009, 21:00

Fabyguitar ha scritto:Ok, grazie e invece per quanto riguarda l'alimentazione? che tipo di alimentatore devo abbinarci? mi sembra che non sia compreso con il pod, quindi può andar bene un qualsiasi alimentatore per pedali?

Credo proprio di si, 9v, se non erro!
La miglior musica è il più total silenzio.
Colo
Maestro
Maestro

Iscritto: 02 Ott 2008, 18:19

Messaggiodi ma200360 il 07 Nov 2009, 01:38

Colo ha scritto:
Fabyguitar ha scritto:Ok, grazie e invece per quanto riguarda l'alimentazione? che tipo di alimentatore devo abbinarci? mi sembra che non sia compreso con il pod, quindi può andar bene un qualsiasi alimentatore per pedali?

Credo proprio di si, 9v, se non erro!

NO ! L' alimentatore te lo danno con la pedaliera.

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Messaggiodi Colo il 07 Nov 2009, 15:55

Ho errato! :Very Happy:
Colo
Maestro
Maestro

Messaggiodi ma200360 il 07 Nov 2009, 21:12

Colo ha scritto:Ho errato! :Very Happy:

Impara ad andare a cavallo, così ti potrai far chiamare "Cavaliere Errante". :Very Happy:

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Messaggiodi Colo il 07 Nov 2009, 22:04

ma200360 ha scritto:

Impara ad andare a cavallo, così ti potrai far chiamare "Cavaliere Errante". :Very Happy:

:lollol: :lollol:
Colo
Maestro
Maestro

Messaggiodi alexi_laiho il 07 Nov 2009, 22:07

ma200360 ha scritto:

:risatona:

[...]

IN METAL WE TRUST!!
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Messaggiodi ma200360 il 07 Nov 2009, 22:50

ma200360 ha scritto:

Va bene, dài, l' ammetto: non è mia. L' ho rubata a un vecchio film, uno dei due "Armata Brancaleone".

Keith Richards

Immagine
ma200360
Maestro
Maestro

Messaggiodi alexi_laiho il 07 Nov 2009, 22:53

ma200360 ha scritto:
ma200360 ha scritto:

Va bene, dài, l' ammetto: non è mia. L' ho rubata a un vecchio film, uno dei due "Armata Brancaleone".

:lollol: :capo:

[...]

IN METAL WE TRUST!!
alexi_laiho
Maestro
Maestro

ARGOMENTI CORRELATI

Torna a Gli effetti per l'elaborazione del suono