scelta primo amplificatoreModeratori: diegho59, David, avanzo, lespaul
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
scelta primo amplificatoresalve ragazzi...sono terribilmente in difficoltà per la scelta del mio primo ampli da abbinare ad una pacifica 112v con la quale ho intenzione di suonare rock distorto e pulito budget max 250 euro.....sono un profano e perciò vi chiedo: transistor? valvolare? solid state? combo? quali marchi sono più affidabili?.......e gli amplificatori con effetti integrati tipo line6, peavey...? aiutatemi grazie
Re: scelta primo amplificatore
Ne hai bisogno per suonare con un gruppo ? "Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"
Keith Richards ![]()
Re: scelta primo amplificatoreno per ora no.
Re: scelta primo amplificatoreTi consiglio il Fender Frontman 25 R Transistor da 25 watt...per cominciare è ottimo!
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.
Re: scelta primo amplificatorese ti serve solo per lo studio a casa vai sul fender frontman, già 15 watt sono abbondanti per la cameretta ma poi fai tu se prendere il 15 o il 25W
in alternativa anche un bel classico "cube" se invece vuoi prendere qualcosa in prospettiva anche di usaro fuori, pub etc, dai un'occhiata al peavey bandit! "Mi Piace Il Brivido Della Vittoria, Ma Senza L'Agonia Della Sconfitta Questa E' Sicuramente Meno Gratificante" - D. Negreanu
"Il Tocco E' Come Il Vino" - V. Distefano My Space's Band: http://www.myspace.com/theaces46 My Space's Profile: http://www.myspace.com/tritvr17
Re: scelta primo amplificatoregrazie mille ragazzi credo andrò sul frontman 25r.................
è il giusto compromesso
Re: scelta primo amplificatoreio ti consiglio un bel marshall usato..se preferisci il suono tipo valvole prova il valvestate 15w
Re: scelta primo amplificatorePenso che se devi comprarti un marshall compra direttamente un marshall da sogno...Quindi io eviterei il marshall.. A 250 trovi dei buoni prevalvolari, che ti dirò, non sono male..Magari un laney o peavy, che secondo me on certi casi sono meglio dei marshall.
E anche questa notte la nostra chitarra morderà.
![]() ![]() ![]() ![]()
Re: scelta primo amplificatoreio ti consiglio il bandit 112 peavey...sono un felice possessore di un peavey studio pro 112 il modello da 65 watt con qualche funzione in meno del bandit...sono ottimi amplificatori per tutte le necessità...ce l'ho da sei anni e non mi ha mai dato problemi..all'epoca lo pagai 260 nuovo
Re: scelta primo amplificatoreBè utilissimo un ampli con il pre a valvole-.-.........se devi suonare in casa prendi un roland microcube usato che lo trovi sui 60 euro è più che sufficiente per quello che devi farci....risparmia quei soldi!
mi associo, ovviamente ![]() ...Ho deciso che se proprio devo andare all'Inferno tanto vale andarci in grande stile...
supremo capo-condottiero e Hate Crew del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!!
quoto per gli ampli tipo microcube e spider line6così impari le basi degli effetti anche. http://www.myspace.com/eternitystandstill (goth rock & metal)
Re: scelta primo amplificatoreraga scusate la mia super ignoranza come potete vedere suono nuovo
Ma quando si parla di un amplificatore "valvolare" a cosa ci si riferisce esattamente? E che differenza c'è tra uno a transistor? Che sia vita o che sia un gioco l'importante è che sia bello.
AMO GLI IRON MAIDEN E SONO UN GRANDE FAN DELLA MUSICA METAL!
Se fai un giretto col tasto Cerca, vedrai che ne abbiamo parlato moltissime volte. ![]() "Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"
Keith Richards ![]()
Quoto, i peavy sono pure dei buoni transistor.. Il mio bassista ne ha uno da 100w..E' veramente buono come suono. ![]() E anche questa notte la nostra chitarra morderà.
![]() ![]() ![]() ![]()
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
ARGOMENTI CORRELATI