scelta primo amplificatore

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti

Moderatori: diegho59, David, avanzo, lespaul

Messaggiodi finger85 il 09 Feb 2010, 12:31

salve ragazzi...sono terribilmente in difficoltà per la scelta del mio primo ampli da abbinare ad una pacifica 112v con la quale ho intenzione di suonare rock distorto e pulito budget max 250 euro.....sono un profano e perciò vi chiedo: transistor? valvolare? solid state? combo? quali marchi sono più affidabili?.......e gli amplificatori con effetti integrati tipo line6, peavey...? aiutatemi grazie
finger85
Principiante
Principiante

Iscritto: 03 Nov 2009, 13:28

Collegamenti

Re: scelta primo amplificatore

Messaggiodi ma200360 il 09 Feb 2010, 12:48

finger85 ha scritto:salve ragazzi...sono terribilmente in difficoltà per la scelta del mio primo ampli da abbinare ad una pacifica 112v con la quale ho intenzione di suonare rock distorto e pulito budget max 250 euro.....sono un profano e perciò vi chiedo: transistor? valvolare? solid state? combo? quali marchi sono più affidabili?.......e gli amplificatori con effetti integrati tipo line6, peavey...? aiutatemi grazie

Ne hai bisogno per suonare con un gruppo ?
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html
ma200360
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53

Messaggiodi finger85 il 09 Feb 2010, 14:00

no per ora no.
finger85
Principiante
Principiante

Messaggiodi Fender il 09 Feb 2010, 14:54

Ti consiglio il Fender Frontman 25 R Transistor da 25 watt...per cominciare è ottimo!
Folle nell'alba tu vuoi conoscere, ciò che nel bosco non c'è, hai scoperto il tuo destino, il tuo destino nel nome che tu avrai, re della luce sarai
corri, corri, corri, corri.
Fender
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 06 Lug 2007, 14:09

Messaggiodi Tritvr17 il 09 Feb 2010, 16:58

se ti serve solo per lo studio a casa vai sul fender frontman, già 15 watt sono abbondanti per la cameretta ma poi fai tu se prendere il 15 o il 25W
in alternativa anche un bel classico "cube"

se invece vuoi prendere qualcosa in prospettiva anche di usaro fuori, pub etc, dai un'occhiata al peavey bandit!
"Mi Piace Il Brivido Della Vittoria, Ma Senza L'Agonia Della Sconfitta Questa E' Sicuramente Meno Gratificante"-D.Negreanu
"Il Tocco E' Come Il Vino"-V.Distefano
Band's Websites: www.myspace.com/theaces46
www.facebook.com/profile.php?id=1590548 ... 9500827915

La funzione "Cerca" è tua amica!!
Tritvr17
Maestro
Maestro

Iscritto: 11 Lug 2008, 12:00

Messaggiodi finger85 il 09 Feb 2010, 17:57

grazie mille ragazzi credo andrò sul frontman 25r................. :Very Happy: è il giusto compromesso
finger85
Principiante
Principiante

Messaggiodi alexps73 il 09 Feb 2010, 18:34

io ti consiglio un bel marshall usato..se preferisci il suono tipo valvole prova il valvestate 15w
alexps73
Principiante
Principiante

Iscritto: 09 Feb 2010, 18:32

Messaggiodi Brigata99 il 09 Feb 2010, 21:42

Penso che se devi comprarti un marshall compra direttamente un marshall da sogno...Quindi io eviterei il marshall.. A 250 trovi dei buoni prevalvolari, che ti dirò, non sono male..Magari un laney o peavy, che secondo me on certi casi sono meglio dei marshall.
E anche questa notte la nostra chitarra morderà.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Brigata99
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 07 Feb 2010, 15:17

Messaggiodi tuono il 12 Feb 2010, 15:29

io ti consiglio il bandit 112 peavey...sono un felice possessore di un peavey studio pro 112 il modello da 65 watt con qualche funzione in meno del bandit...sono ottimi amplificatori per tutte le necessità...ce l'ho da sei anni e non mi ha mai dato problemi..all'epoca lo pagai 260 nuovo
tuono
Esperto
Esperto

Iscritto: 26 Gen 2010, 13:39

Messaggiodi carpediem89 il 12 Feb 2010, 15:56

Bè utilissimo un ampli con il pre a valvole-.-.........se devi suonare in casa prendi un roland microcube usato che lo trovi sui 60 euro è più che sufficiente per quello che devi farci....risparmia quei soldi!
ディエゴ
carpediem89
Esperto
Esperto

Iscritto: 14 Mag 2009, 11:09

Messaggiodi alexi_laiho il 12 Feb 2010, 16:01

tuono ha scritto:io ti consiglio il bandit 112 peavey...sono un felice possessore di un peavey studio pro 112 il modello da 65 watt con qualche funzione in meno del bandit...sono ottimi amplificatori per tutte le necessità...ce l'ho da sei anni e non mi ha mai dato problemi..all'epoca lo pagai 260 nuovo

mi associo, ovviamente :ciao:
...Ho deciso che se proprio devo andare all'Inferno tanto vale andarci in grande stile...

Immagine supremo capo-condottiero e Hate Crew del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!

lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso
[...]
Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..

Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK!
IN METAL WE TRUST!!
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Lug 2008, 02:21

Messaggiodi darkfender il 12 Feb 2010, 16:14

carpediem89 ha scritto:Bè utilissimo un ampli con il pre a valvole-.-.........se devi suonare in casa prendi un roland microcube usato che lo trovi sui 60 euro è più che sufficiente per quello che devi farci....risparmia quei soldi!

quoto per gli ampli tipo microcube e spider line6così impari le basi degli effetti anche.
darkfender
Maestro
Maestro

Iscritto: 05 Apr 2007, 11:36

Messaggiodi Sestori il 14 Feb 2010, 13:41

raga scusate la mia super ignoranza come potete vedere suono nuovo :angelo:

Ma quando si parla di un amplificatore "valvolare" a cosa ci si riferisce esattamente? E che differenza c'è tra uno a transistor?
Che sia vita o che sia un gioco l'importante è che sia bello.
AMO GLI IRON MAIDEN E SONO UN GRANDE FAN DELLA MUSICA METAL!
Sestori
Principiante
Principiante

Iscritto: 14 Feb 2010, 13:12

Messaggiodi ma200360 il 14 Feb 2010, 18:16

Sestori ha scritto:raga scusate la mia super ignoranza come potete vedere suono nuovo :angelo:

Ma quando si parla di un amplificatore "valvolare" a cosa ci si riferisce esattamente? E che differenza c'è tra uno a transistor?

Se fai un giretto col tasto Cerca, vedrai che ne abbiamo parlato moltissime volte. :ciao:
"Five strings, three chords, two fingers, one asshole !"

Keith Richards

Immagine

La funzione "Cerca" è tua amica !!

http://www.steelydan.com/gas.html
ma200360
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Dic 2006, 22:53

Messaggiodi Brigata99 il 14 Feb 2010, 19:08

tuono ha scritto:io ti consiglio il bandit 112 peavey...sono un felice possessore di un peavey studio pro 112 il modello da 65 watt con qualche funzione in meno del bandit...sono ottimi amplificatori per tutte le necessità...ce l'ho da sei anni e non mi ha mai dato problemi..all'epoca lo pagai 260 nuovo

Quoto, i peavy sono pure dei buoni transistor.. Il mio bassista ne ha uno da 100w..E' veramente buono come suono. :esatto:
E anche questa notte la nostra chitarra morderà.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Brigata99
Apprendista
Apprendista

Iscritto: 07 Feb 2010, 15:17
Prossimo

ARGOMENTI CORRELATI

Torna a Gli Amplificatori