Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti
Moderatori: diegho59, David, avanzo, lespaul
di Varel il 07 Nov 2009, 15:59
RobbyLanta ha scritto:aspetta prima di comprare il peavey, provalo prima, guardache non è detto che se ti piace ai sample ti piaccia veramente, ti comunico che ha delle 6l6, valvole criticate perla freddezza nei crunch, ma se devi fare metal vanno bene,ma scusami ma poi tu hai un bel mazzolotto di budget a disposizione, perciò non sei limitatissimo, provalo e si ti chiariranno le idee, guarda anche il peavey classic ormai, che questo ha le el84 
C'è da dire che il problema del crunch del valveking non è la freddezza, quanto il fatto che bisogna farlo saturare per ottenerne di decenti, ed è totalmente impossibile anceh in sala prove 
Capo-condottiero in seconda del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!
lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. 
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!
-

Varel
- Maestro

-
- Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31
-
Re: Devo Acquistare un Amplificatore nuovo. Quale?
Collegamenti
di Omega888 il 07 Nov 2009, 16:40
RobbyLanta ha scritto:aspetta prima di comprare il peavey, provalo prima, guardache non è detto che se ti piace ai sample ti piaccia veramente, ti comunico che ha delle 6l6, valvole criticate perla freddezza nei crunch, ma se devi fare metal vanno bene,ma scusami ma poi tu hai un bel mazzolotto di budget a disposizione, perciò non sei limitatissimo, provalo e si ti chiariranno le idee, guarda anche il peavey classic ormai, che questo ha le el84 
E' vero, ho un buon gruzzoletto, e forse ce la possibilità di avere un brunetti mc2 nuovo ad 800, remota possibilità ma forse è possibile, e quindi sicuramente non comprerò l'ampli alla cieca  :) Tuttavia molte miei amici musicisti mi han detto che è un ottimo prodotto, peccato solo abbia 2 canali e non 3 come il brunetti mc2, che nonostante sia 40W meno potente è una bestiolina :)
Ibanez S470, elettrica, corde 0.10 0.46 Lyon by Washburn, acustica, corde 0.13 0.56 Torque T100, 100W Transistor (Preamplifcato a valvole???) Yamaha G15, 15Watts Transistor Zoom G2.1u Boss DD-7 Dunlop Crybaby GCB95
-

Omega888
- Esperto

-
- Iscritto: 13 Ott 2009, 22:35
-
di Cosimino il 07 Nov 2009, 16:48
Omega888 ha scritto:RobbyLanta ha scritto:aspetta prima di comprare il peavey, provalo prima, guardache non è detto che se ti piace ai sample ti piaccia veramente, ti comunico che ha delle 6l6, valvole criticate perla freddezza nei crunch, ma se devi fare metal vanno bene,ma scusami ma poi tu hai un bel mazzolotto di budget a disposizione, perciò non sei limitatissimo, provalo e si ti chiariranno le idee, guarda anche il peavey classic ormai, che questo ha le el84 
E' vero, ho un buon gruzzoletto, e forse ce la possibilità di avere un brunetti mc2 nuovo ad 800, remota possibilità ma forse è possibile, e quindi sicuramente non comprerò l'ampli alla cieca  :) Tuttavia molte miei amici musicisti mi han detto che è un ottimo prodotto, peccato solo abbia 2 canali e non 3 come il brunetti mc2, che nonostante sia 40W meno potente è una bestiolina :)
ragazzi con 60W valvolari si buttano già i muri, altro che chiacchiere! se hai la possibilità di alzare la qualità dell'acquisto abbassando il W non estitare, ovviamene però se hai la possibilià prova entrambi! 
-

Cosimino
- Maestro

-
- Iscritto: 16 Dic 2006, 14:35
di Varel il 07 Nov 2009, 17:46
Omega888 ha scritto:RobbyLanta ha scritto:aspetta prima di comprare il peavey, provalo prima, guardache non è detto che se ti piace ai sample ti piaccia veramente, ti comunico che ha delle 6l6, valvole criticate perla freddezza nei crunch, ma se devi fare metal vanno bene,ma scusami ma poi tu hai un bel mazzolotto di budget a disposizione, perciò non sei limitatissimo, provalo e si ti chiariranno le idee, guarda anche il peavey classic ormai, che questo ha le el84 
Ti assicuro che anche 40 watt in casa buttano giù i muri, e le valvole non satureranno mai.
lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso [...] Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..
Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. 
E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK! IN METAL WE TRUST!
-

Varel
- Maestro

-
-
di Colo il 07 Nov 2009, 17:49
Io ho trovato una buona offerta, Marshall JCM 2000 dsl 201 a 350 euro, dite che 20 w valvolari possono bastare in un gruppo/live? L'ampli in questione ha solo un cono: si può ed è sensato attaccarci un cassa 2x12''?
La miglior musica è il più total silenzio.
-

Colo
- Maestro

-
- Iscritto: 02 Ott 2008, 18:19
-
di Omega888 il 09 Nov 2009, 23:44
Raga, sto finesettimana dovrei andare a messina a provare qualche ampli, vi tengo informati 
Ibanez S470, elettrica, corde 0.10 0.46 Lyon by Washburn, acustica, corde 0.13 0.56 Torque T100, 100W Transistor (Preamplifcato a valvole???) Yamaha G15, 15Watts Transistor Zoom G2.1u Boss DD-7 Dunlop Crybaby GCB95
-

Omega888
- Esperto

-
-
di Riko91 il 15 Nov 2009, 14:07
Colo ha scritto:Io ho trovato una buona offerta, Marshall JCM 2000 dsl 201 a 350 euro, dite che 20 w valvolari possono bastare in un gruppo/live? L'ampli in questione ha solo un cono: si può ed è sensato attaccarci un cassa 2x12''?
non sapevo esistesse il dsl 201, sapevo che esistevano i 401/402 (1/2 coni) da 40w nn so se mi sbaglio... cmq prova i bugera suonano benissimo e sono molto economici [i migliori sono il 6262 (che ha un suono + vintage) e il 333xl (che ha un suono un po più moderno) e costano dai 600 ai 700€ circa ], hanno 2 pecche: 1) hanno 120w valvolari!?!?! ci butti giù i palazzi altro che i muri, tuttavia l'ampli ha un bel suono anche a volume appartamento, l'ho provato. 2) molti partono col presupposto che nn sia affidabile xke è un nuovo marchio ed è made in china, però apparte che pure i peavy lo sono, poi ormai tutto è made in china, tutti i componenti lo sono di tutti gli amplificatori e noi nn possiamo neanche sapere che per esempio un marshall lo paghiamo 2000 € xke c'è scritto made in england quando poi è fatto in cina. cmq prova tutti gli ampli possibili prima di scegliere
-
Riko91
- Principiante

-
- Iscritto: 10 Mag 2009, 20:16
-
di Colo il 15 Nov 2009, 14:15
Riko91 ha scritto:Colo ha scritto:Io ho trovato una buona offerta, Marshall JCM 2000 dsl 201 a 350 euro, dite che 20 w valvolari possono bastare in un gruppo/live? L'ampli in questione ha solo un cono: si può ed è sensato attaccarci un cassa 2x12''?
non sapevo esistesse il dsl 201, sapevo che esistevano i 401/402 (1/2 coni) da 40w nn so se mi sbaglio... cmq prova i bugera suonano benissimo e sono molto economici [i migliori sono il 6262 (che ha un suono + vintage) e il 333xl (che ha un suono un po più moderno) e costano dai 600 ai 700€ circa ], hanno 2 pecche: 1) hanno 120w valvolari!?!?! ci butti giù i palazzi altro che i muri, tuttavia l'ampli ha un bel suono anche a volume appartamento, l'ho provato. 2) molti partono col presupposto che nn sia affidabile xke è un nuovo marchio ed è made in china, però apparte che pure i peavy lo sono, poi ormai tutto è made in china, tutti i componenti lo sono di tutti gli amplificatori e noi nn possiamo neanche sapere che per esempio un marshall lo paghiamo 2000 € xke c'è scritto made in england quando poi è fatto in cina. cmq prova tutti gli ampli possibili prima di scegliere
Sinceramente neanche io sapevo dell'esistenza del dsl 201, infatti è ormai fuori produzione e purtroppo ho contattato il venditore m ormai era sparito...! Per quanto riguarda il discorso dei dsl 401 e 402 hai ragione, non sbagli. I Bugera a me non strapiaciono, un pò per questioni personali(i tre canali sull'ampli non mi sono mai piaciuti) e un pò per esperienza diretta. Mi è capitato più di una volta di suonare con un 333XL, ma cosa ce li mettono a fare 120 watt??Credo sia un c****a unica, soprattutto con una qualità non ottima. Sicuramente per il prezzo che hanno non ci si può lamentare, anche se le scritte sono in plasticotta e tutti i knobs sembrano rompersi da un momento con l'altro...! Questa però è una mia personalissima impressione!
La miglior musica è il più total silenzio.
-

Colo
- Maestro

-
- Iscritto: 02 Ott 2008, 18:19
-
di Cosimino il 15 Nov 2009, 19:45
Colo ha scritto: Bugera a me non strapiaciono, un pò per questioni personali(i tre canali sull'ampli non mi sono mai piaciuti) e un pò per esperienza diretta. Mi è capitato più di una volta di suonare con un 333XL, ma cosa ce li mettono a fare 120 watt??Credo sia un c****a unica, soprattutto con una qualità non ottima. Sicuramente per il prezzo che hanno non ci si può lamentare, anche se le scritte sono in plasticotta e tutti i knobs sembrano rompersi da un momento con l'altro...! Questa però è una mia personalissima impressione!
stessa impressione, ne ho provato uno, testa cassa 120W però non ricordo se fosse il 333 o il 6262, ma mi hanno detto che è il concorrente diretto del valveking in negozio... be proprio non mi piaceva! 
-

Cosimino
- Maestro

-
- Iscritto: 16 Dic 2006, 14:35
di Varel il 15 Nov 2009, 23:47
Cosimino ha scritto:Colo ha scritto: Bugera a me non strapiaciono, un pò per questioni personali(i tre canali sull'ampli non mi sono mai piaciuti) e un pò per esperienza diretta. Mi è capitato più di una volta di suonare con un 333XL, ma cosa ce li mettono a fare 120 watt??Credo sia un c****a unica, soprattutto con una qualità non ottima. Sicuramente per il prezzo che hanno non ci si può lamentare, anche se le scritte sono in plasticotta e tutti i knobs sembrano rompersi da un momento con l'altro...! Questa però è una mia personalissima impressione!
stessa impressione, ne ho provato uno, testa cassa 120W però non ricordo se fosse il 333 o il 6262, ma mi hanno detto che è il concorrente diretto del valveking in negozio... be proprio non mi piaceva! 
6262, la chiamano "5150 dei poveri", perchè si dice suoni simile a un prezzo molto inferiore. Io so che quando ho provato la 333 non mi è sembrata 'sto granchè. Suonava sì benino, per aveva quel qualcosa che non convinceva. Sembrava un suono valvolare costruito a tavolino, non vero, ma rimbombante più che altro. Non so come spiegarmi... C'è un motivo se ho scelto valveking a occhi chiusi 
-

Varel
- Maestro

-
-
di carpediem89 il 23 Nov 2009, 12:49
Non so se tu abbia comprato o meno,ma cmq se vuoi vendo una carvin legacy steve vai e una cassa 4 coni hughes&kettner con coni celestion greenback. I puliti sono molto fedeli ai fender,quindi hai un pulito veramente bello.Per quanto riguarda il distorto ci fai dal blues fino all'heavy metal senza usare pedali,in quanto ha una dinamica davvero pazzesca,ma se vuoi andare sul death allora devi usare per forza pedali. Penso che con 1000 euro sei nel budget che ti eri proposto.
-
carpediem89
- Esperto

-
- Iscritto: 14 Mag 2009, 11:09
-
di Omega888 il 24 Nov 2009, 20:59
L'idea è interessante, non cerco distorsioni death metal, grind metal, rejgiwjefow metal, ma un bel lead,un bel crunch e un bel pulito :) Il fatto di avere puliti fender e una distorsione dal blues all'heavy metal mi attira, ma non conosco la tipologia di amplificatori. hai sample?
-

Omega888
- Esperto

-
-
ARGOMENTI CORRELATI
Torna a Gli Amplificatori
Visitano il forum: Nessun iscritto e 7 ospiti
|