Ampli per heavy metal?

Sezione dedicata agli amplificatori per chitarra ed ai loro componenti

Moderatori: diegho59, David, avanzo, lespaul

Re: Ampli per heavy metal?

Messaggiodi Danny Rock n'metal il 06 Nov 2009, 00:44

Lo sò Sambora molti storgono il naso davanti a questi amplificatori, comunque specifico che ha il pre metà digitale e metà valvolare mentre il finale completamente valvolare...lo trovo un amplificatore molto versatile, io stesso la avevo preso inzialmente per fare metal ma ora mi sono butatto su generi molto più morbidi e sono molto soddisfatto dei suoni che stò ottenendo, in più ha un pò di effetti integrati che permettono di variare un pò il suono e creare delle piacevoli combinazioni
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra
Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Iscritto: 17 Giu 2008, 11:42

Collegamenti

Messaggiodi diegho59 il 06 Nov 2009, 11:50

alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ma com' è che 'sto Valveking costa così poco ?

il made in china fa miracoli...

420 euro in cina è lo stipendio annuale di un operaio che guadagna pure bene. (ovviamente niente previdenza, contributi sanità.....ecc).
Magari per farlo qualche bambino ci ha rimesso pure un dito e qualche donna incinta ha respirato i vapori delle colle rivestendo le casse in tolex......
Valutate anche questo quando scegliete cosa comperare, soprattutto quelli che poi si dichiarano impegnati nel sociale, e sputano veleno sulle condizioni, non solo italiane ma anche dei paesi occidentali, in altre discussioni più mirate.
Non voglio aprire discussioni politiche, sicuramente non qui. Però un minimo di coerenza e riflessione mi sembra doverosa.
Vorrei avere la mano di David Gilmour....... per ora ne ho solo la pancia!
www.thinkpinkproject.com
diegho59
Moderatore
Moderatore

Iscritto: 18 Feb 2009, 13:03

Messaggiodi Cosimino il 06 Nov 2009, 12:20

diegho59 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:
ma200360 ha scritto:Ma com' è che 'sto Valveking costa così poco ?

il made in china fa miracoli...

420 euro in cina è lo stipendio annuale di un operaio che guadagna pure bene. (ovviamente niente previdenza, contributi sanità.....ecc).
Magari per farlo qualche bambino ci ha rimesso pure un dito e qualche donna incinta ha respirato i vapori delle colle rivestendo le casse in tolex......
Valutate anche questo quando scegliete cosa comperare, soprattutto quelli che poi si dichiarano impegnati nel sociale, e sputano veleno sulle condizioni, non solo italiane ma anche dei paesi occidentali, in altre discussioni più mirate.
Non voglio aprire discussioni politiche, sicuramente non qui. Però un minimo di coerenza e riflessione mi sembra doverosa.

e la soluzione quale sarebbe? purtroppo se si sputa o non si sputa sulle condizioni di lavoro cambia poco e niente, so che è un discorso un pò cattivo da farsi ma io acquirente, se ho la possibilità di comprare un prodotto che mi offre una migliore rapporto qualità prezzo rispetto ad un altro, ovviamente lo scelgo ad occhi chiusi... se poi vedo quello che sta succedendo adesso in Italia, dove molte aziende commissionano, -perchè è inutile che ci prendiamo in giro, i cinesi non produrrebbero niente se non ci fossero le aziende italiane a commissionare- prodotti venduti per orginali e prodotti in italia con le stesse condizioni (se non peggiori) che i lavoratori hanno in cina, be direi che il problema è mooolto complesso, ormai è una cosa talmente diffusa che nessuno di noi su questo punto di vista può avere la coscienza pulita...
ok la riflessione ci stà tutta, ma purtroppo cambia poco e niente come ho già detto prima! :senzasperanze:
La funzione "Cerca" è tua amica!!! :ciao: :tilt:
Cosimino
Maestro
Maestro

Iscritto: 16 Dic 2006, 14:35

Messaggiodi diegho59 il 06 Nov 2009, 13:04

Come ho detto non voglio farne un discussione politica. E' una questione di scelte e di propria coscenza. Pesonalmente ho una azienza ed avrei molta più convenienza a far produrre in cina... ma non lo faccio. Dovrei licenziare del personale e francamente mi piace, tutte le mattine, guardarmi allo specchio senza avere l'istinto di sputarci!
Non compro Nike, non mangio involtini primavera e quando mi ritrovo tra le mani un oggetto made in PRC mi do del "pirla" per non esserci stato attento. Compro i pelati solo se fatti con pomodoro 100% italiano e non prendo il Crate V-18, ma opto per il Brunetti Sigleman anche se costa 5 volte tanto....
Quando vedo mio figlio (10 anni) che gioca e si diverte, come è giusto che sia, non riesco neppure ad immaginarmelo a cucire palloni in una fabbrica.... e quindi mi comporto di conseguenza.
Vorrei avere la mano di David Gilmour....... per ora ne ho solo la pancia!
www.thinkpinkproject.com
diegho59
Moderatore
Moderatore

Iscritto: 18 Feb 2009, 13:03

Messaggiodi Varel il 06 Nov 2009, 20:44

diegho59 ha scritto:Come ho detto non voglio farne un discussione politica. E' una questione di scelte e di propria coscenza. Pesonalmente ho una azienza ed avrei molta più convenienza a far produrre in cina... ma non lo faccio. Dovrei licenziare del personale e francamente mi piace, tutte le mattine, guardarmi allo specchio senza avere l'istinto di sputarci!
Non compro Nike, non mangio involtini primavera e quando mi ritrovo tra le mani un oggetto made in PRC mi do del "pirla" per non esserci stato attento. Compro i pelati solo se fatti con pomodoro 100% italiano e non prendo il Crate V-18, ma opto per il Brunetti Sigleman anche se costa 5 volte tanto....
Quando vedo mio figlio (10 anni) che gioca e si diverte, come è giusto che sia, non riesco neppure ad immaginarmelo a cucire palloni in una fabbrica.... e quindi mi comporto di conseguenza.

Non fa una piega, e sfido chiunque a non voler comportarsi così. Solo che l'astensione non cambia nulla. E' la società di consumatori felici che porta a queste bassezze, e il consumismo (nonchè gli eccessi del capitalismo e lo sfruttamento) è da combattere in ben altri modi che facendo aquisti sconvenienti.
A che mi serve spendere 2000 euro in più (che comunque non ho neanch'io) sapendo che questo sacrificio non indifferente, soprattutto viste le condizioni economiche e del lavoro che abbiamo in italia, non salverà alcun bambino dal lavoro forzato e non porterà istruzione nelle baraccopoli cinesi?
E poi l'ampli è stato prodotto, il bambino ci ha già sputato sangue. Comprarlo o no a quel punto non cambia nulla, è solo una questione di coscenza.
Ad ogni modo dubito seriamente che la Peavey si dia allo sfruttamento, almeno non minorile e disumano. La Peavey non controlla il mercato mondiale, è un settore abbastanza di nicchia, e non ne varrebbe la pena. I problemi veri li fanno ben altre aziende multinazionali Va bene l'essere sottopagati, questo di sicuro, ma sulle effettive condizioni non sputerei prima di sapere.

alexi_laiho ha scritto:
Varel ha scritto:...Per quanto riguarda il valveking, montano tutti gli stessi coni blue marvel...

credo ti sbagli... quando lo provai io non erano i blue marvel... i blue marvel sono del bandit e della serie classic... non ne sono sicurissimo però...

Magari prima, ma ti assicuro che quelli della cassa sono blue marvel, o almeno così c'è scritto nella descrizione di dove l'ho comprato. E dubito che vadano a scrivere blue marvel se dentro ci sono quattro v30... :Very Happy:

The sun is far away,
it goes in circles.
Someone dies,
someone lives
in pain.
Immagine
Varel
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31

Messaggiodi alexi_laiho il 06 Nov 2009, 22:38

semplicemente a quanto ne sò i blue marvel sono un tantino superiori a quelli della valveking... oh, poi se hanno fatto sto step, tanto meglio!! :Very Happy:
...Ho deciso che se proprio devo andare all'Inferno tanto vale andarci in grande stile...

Immagine supremo capo-condottiero e Hate Crew del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!

lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso
[...]
Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..

Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK!
IN METAL WE TRUST!!
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Lug 2008, 02:21

Messaggiodi Sambora93 il 06 Nov 2009, 23:43

alexi_laiho ha scritto:semplicemente a quanto ne sò i blue marvel sono un tantino superiori a quelli della valveking... oh, poi se hanno fatto sto step, tanto meglio!! :Very Happy:

il combo mi pare che non ha blue marvel la cassa valveking si...il combo ha un conaccio di cui non ricordo il nome, almeno fino a un po' di tempo fa
«Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie disse:
"Perché non scrivi una canzone su di me?"
Così io scrissi "She's got balls".
E lei chiese il divorzio.»
(Bon Scott)
Sambora93
Esperto
Esperto

Iscritto: 03 Ott 2008, 00:38

Messaggiodi alexi_laiho il 06 Nov 2009, 23:52

Sambora93 ha scritto:
alexi_laiho ha scritto:semplicemente a quanto ne sò i blue marvel sono un tantino superiori a quelli della valveking... oh, poi se hanno fatto sto step, tanto meglio!! :Very Happy:

il combo mi pare che non ha blue marvel la cassa valveking si...il combo ha un conaccio di cui non ricordo il nome, almeno fino a un po' di tempo fa

nel catalogo 2008 dice "coni valveking"... :senzasperanze:

edit: ecco qui http://www.peavey.it/prodotti/
...Ho deciso che se proprio devo andare all'Inferno tanto vale andarci in grande stile...

Immagine supremo capo-condottiero e Hate Crew del Sacro Ordine dei Metallazzi!!!

lespaul ha scritto:Alexi - Pazzo furioso
[...]
Varel - Violentissimo, fa coppia con Alexi..

Frusciante ha scritto:stó imparando da questo forum...che é molto saggio evitare di mettersi contro dei metallari...soprattutto se in BRANCO. :lollol:

E' INIZIATA LA SERIE DI FIRME E FOTO IDENTICHE DI ALEXI E VAREL! CI DISTINGUERETE SOLO DAL NICK!
IN METAL WE TRUST!!
alexi_laiho
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Lug 2008, 02:21

Messaggiodi Sambora93 il 07 Nov 2009, 00:03

:senzasperanze:
«Ero sposato quando entrai nel gruppo e mia moglie disse:
"Perché non scrivi una canzone su di me?"
Così io scrissi "She's got balls".
E lei chiese il divorzio.»
(Bon Scott)
Sambora93
Esperto
Esperto

Iscritto: 03 Ott 2008, 00:38

Messaggiodi mottolone il 07 Nov 2009, 11:52

diegho59 ha scritto:Come ho detto non voglio farne un discussione politica. E' una questione di scelte e di propria coscenza. Pesonalmente ho una azienza ed avrei molta più convenienza a far produrre in cina... ma non lo faccio. Dovrei licenziare del personale e francamente mi piace, tutte le mattine, guardarmi allo specchio senza avere l'istinto di sputarci!

e i tuoi dipendenti possono fare altrettanto ?
Il genio è 1% ispirazione e 99% traspirazione ! Sognando il Mark V...
GEAR: Mesa Express 5:50 head, Micro cube Rx, Ibanez Jem 7V - Rg 320 fa - EW20ASE acustica, Jackson RR5, LTD ec - 1000 Deluxe, Yamaha acustica, Boss GT8 DD7 CS3 CH1 LS2 MT2 GE7 ML2 TU2, DS1 Keeley mod, ISP Decimator, Cry baby, Digitech Sc2, MXR GT-od, Ibanez Ts9.
mottolone
Esperto
Esperto

Iscritto: 05 Giu 2008, 11:35

Messaggiodi danielep il 07 Nov 2009, 13:41

Comunque alla fine penso prenderò : Peavey Valve King Head e Peavey Valveking 412 Slant Cabinet.
Se è arte non è per tutti, se è per tutti, non è arte
danielep
Esperto
Esperto

Iscritto: 30 Ago 2009, 22:16

Messaggiodi Cosimino il 07 Nov 2009, 13:50

danielep ha scritto:Comunque alla fine penso prenderò : Peavey Valve King Head e Peavey Valveking 412 Slant Cabinet.

ma devi farci dei concerti in posti grandi o devi suonare in casa??
perchè se devi suonare in casa ti consiglio vivamente di prendere una 2x12 con dei v30 usata, che forse 300-350 la trovi!
La funzione "Cerca" è tua amica!!! :ciao: :tilt:
Cosimino
Maestro
Maestro

Iscritto: 16 Dic 2006, 14:35

Messaggiodi danielep il 07 Nov 2009, 14:02

Devo suonarco in casa ma anche farci dei live col gruppo che saranno spesso all'aperto.
danielep
Esperto
Esperto

Messaggiodi danielep il 07 Nov 2009, 14:07

Altrimenti che ne dite di un Fender Frontman 212 R 2X12 da 100 WATT?
danielep
Esperto
Esperto

Messaggiodi Varel il 07 Nov 2009, 15:57

danielep ha scritto:Altrimenti che ne dite di un Fender Frontman 212 R 2X12 da 100 WATT?

Un altro pianeta :ciao:

The sun is far away,
it goes in circles.
Someone dies,
someone lives
in pain.
Immagine
Varel
Maestro
Maestro

Iscritto: 31 Mar 2009, 20:31
PrecedenteProssimo