Flight case o custodia morbida per trasporto testata

Gli effetti, i settaggi e la Gear usata dai chitarristi.

Moderatori: David, avanzo, lespaul, forons

Messaggiodi Danny Rock n'metal il 18 Gen 2011, 01:15

Salve a tutti gli utenti di neesk, apro questo topic per chiedere consigli riguardo a quale tipo di oggetto comperare i nvista dei numerosi
spostamenti che stò effettuando ultimamente con la mia testata. Penso che qualcuno di voi si ricordi del topic sul trasportare o no il mio
amplificatore in vista di eventuali furti, ora che ho optato per il trasporto continuo vedo che il tutto potrebbero essere agevolato da una
qualche custodia, che possa permettere di proteggere la mia testata da pioggia, polvere ed eventuali urti che le causerei durante gli spostamenti

Avevo optato appunto tra flight case rigido e custodia morbida ecco due esempi

flight case rigido http://www.triziovaligeria.it/catalogo_scheda.php?pid=61

custodia morbida http://www.musik-produktiv.it/hughes-kettner-amp-guard.aspx

economicamente ho visto che non c'è tutto questo divario, voi cosa mi consigliate?

p.s. l'idea del flight case è stata vagliata per il semplice motivo che dal live si pensava a sistemarlo davanti ai miei pedali per poterci saltare su,
lo sò la cosa è un pò da esibizionista però dal live trovo abbia un certo effetto
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra
Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Iscritto: 17 Giu 2008, 11:42

Collegamenti

Re: Flight case o custodia morbida per trasporto testata

Messaggiodi Frank Flicker il 18 Gen 2011, 12:04

non c'è paragone, il flight-case è l'ideale per il trasporto di cose pesanti e delicate allo stesso tempo. io sono del parere che i soldi spesi in custodie e flight-case non sono mai da rimpiangere, anche se sono tanti.
il fatto è che è comunque la borsa è più comoda da trasportare, per il flight case bisogna essere sempre in due, invece quella borsa mi sembra abbia delle comode maniglie per lo spostamento individuale. certo che costa un bel po'!
a te la scelta!
Frank Flicker
Maestro
Maestro

Iscritto: 10 Mag 2007, 14:39

Messaggiodi carpediem89 il 18 Gen 2011, 12:10

Ma anche a mano come gli antichi?
E' pure una questione psicologica ,più un oggetto è protetto e più è la possibilità che te la rubino. :ciao:
ディエゴ
carpediem89
Esperto
Esperto

Iscritto: 14 Mag 2009, 11:09

Messaggiodi Cosimino il 18 Gen 2011, 12:15

Immagine

e i 150 euro li spendi come si deve...
Cosimino
Maestro
Maestro

Iscritto: 16 Dic 2006, 14:35

Messaggiodi Frank Flicker il 18 Gen 2011, 13:06

quella del rubare è vera, ma nel mio caso:
1) ritengo molto più probabile che una testata cada a terra inavvertitamente, o qualcuno ci finisca addosso con un flight cas più pesante, piuttosto che mi venga rubata, anche perchè non sempre mi carico io la mia roba e non sempre finisce sulla mia macchina.
2) non perdo mai di vista niente di ciò che mi appartiene, ma proprio mai, è una piccola deformazione professionale, ma che mi garantisce che niente mi venga mai sottratto (per lo meno in ambito musicale)
Frank Flicker
Maestro
Maestro

Iscritto: 10 Mag 2007, 14:39

Messaggiodi Frusciante il 18 Gen 2011, 14:14

Cosimino ha scritto:Immagine

:risatona: :risatona:
ma cos'è???
un amico ha scritto:V. prima di uscire, deve chiedere il permesso alla chitarra.

un altro amico ha scritto:wa ma stai ancora suonando? sì e fierr! Pigliatell' na pausa.

http://24.media.tumblr.com/tumblr_lkl204CWnh1qbjubvo1_400.gif :fumato:
Frusciante
Maestro
Maestro

Iscritto: 19 Nov 2007, 18:28

Messaggiodi Danny Rock n'metal il 18 Gen 2011, 15:09

Grazie per le risposte che mi avete dato, volevo specificare che la mia affermazione riguardante il furto indicava la situazione di non lasciare
la mia testata nella saletta dove proviamo, ma trasportarla da casa mia al luogo delle prove ogni qualvolta debba suonare con la band; da qui
la necessità di una custodia visti i frequenti spostamenti che effettuerò....se mi dite che il flight case necessità di 2 persone per trasportarla,
comincio a vedere il suo acquisto un pò arduo
Ragazzi ricordiamoci che noi sappiamo fare una cosa che non tutti sanno fare cioè suonare la chitarra
Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

Messaggiodi Tritvr17 il 18 Gen 2011, 15:49

Frusciante ha scritto:
Cosimino ha scritto:Immagine

:risatona: :risatona:
ma cos'è???

:risatona: :risatona: :risatona: ahah è spettacolare!!! e secondo me pure efficiente!! XD

Comunque credo che effettivamente un bel case protegerebbe in modo deciso la testata.. ma è anche vero che causerebbe un aumento esponenziale del peso.. Cosa che invece la borsa morbida non farebbe!

Bisogna valutare, secondo me, bene i fini per il quale ti serve la custodia!
SE ci devi salire sopra o BUTTARLO quà e là allora ti prendi un bel case di quetsi rinforzati e sei apposto.. un po' di sacrificio ma sei tranquillo.
Se ti interessa solo una protezione epr il tarsporto, polvere piccolissimissimissime botte alloa vadi di borsa morbida.
Personalmente Andrei di morbida.. ma ribadisco dipende dai fini!
"Mi piace il brivido della Vittoria, ma senza l'agonia della sconfitta questa é sicuramente meno gratificante"- D.Negreanu
"Il Tocco è come il Vino"- V.Distefano

La funzione "Cerca" è tua amica!!
Tritvr17
Maestro
Maestro

Iscritto: 11 Lug 2008, 12:00

Messaggiodi Danny Rock n'metal il 18 Gen 2011, 16:31

L'utilità finale è quella di spostare la testata frequentemente, a seconda di come mi organizzo con gli altri componenti per le prove,
potrei necessitare di spostarla 2 volte a settimana...il case devo dire mi attira molto, però la borsa rimane più comoda, poi ogni volta
che mi reco alle prove non posso chidere a mio fratello di aiutarmi a caricarla in macchina
Danny Rock n'metal
Esperto
Esperto

ARGOMENTI CORRELATI

Torna a Gear e settaggi